Messaggio ricevuto da Marilda Santana a Piedade dos Gerais lunedì 19.09.2022 – 35° anniversario delle apparizioni
La nostra prima azione oggi è ringraziare. Perché siamo qui? Perché Dio mi ha inviata a voi, mi ha condotta a voi. Un giorno Dio ha guardato questo luogo, questa piccola città e mi ha dato l’onore di andare incontro a quei bambini. Oggi Dio si prende cura di questo luogo, di questa Valle, di ogni figlio, e mi concede l’onore di essere qui presente in corpo e anima per benedire questa bellissima Fraternità della quale voi tutti fate parte.
Cosa possiamo dire di questo dono di Dio? Possiamo soltanto ringraziare. Soltanto questo. Spesso non abbiamo dignità e preparazione, ma Gesù ci concede dignità e preparazione. Oggi sento e vedo che tutto ciò che esiste qui in questo santuario è dono di Dio. Le prove esistono affinché voi possiate rimanere saldi nella fede, coraggiosi, timorati, obbedienti. Una missione così bella del Cielo non potrebbe arrivare soltanto con i fiori, ci sono anche le spine. Perché ci sono le spine? Perché nel mondo esiste il peccato. Nel mondo non ci sono soltanto benedizioni: se il mondo fosse pieno di benedizioni, Dio non mi invierebbe a questo santuario. Ma il mondo oggi, che siete voi, ha bisogno di benedizioni, ha bisogno di grazie, ha bisogno dell’esorcismo che Cristo può fare e fa, ha bisogno della guarigione che Cristo ci concede, della liberazione. Il mondo ha bisogno di Dio, figli! Il mondo non ha mai avuto tanto bisogno di Dio. Per quanto la tua vita sia una vita piena di faccende, lavori, impegni, doveri, se tu non hai Dio non hai forze per continuare, per andare avanti, per vincere.
State vivendo i tempi di maggiori sofferenze sulla Terra, perché sta mancando il timore di Dio, il rispetto verso Dio. È un’umanità fredda, che non vuole permettere che lo Spirito Santo la riscaldi e la fortifichi. È per questo che Dio mi concede l’onore e concede anche a voi la grazia di stare qui e avere la gioia di dire: Qui esiste un santuario, qui esiste un luogo di preghiera, qui esistono le benedizioni di Dio, la misericordia di Dio. Qui esistono testimonianze di fede, miracoli bellissimi ottenuti, qui esiste l’amore. Anche in mezzo al dolore, qui esiste l’amore.
La soavità di questo pomeriggio ci fa vivere questo amore. Dio sa che il mondo oggi è pieno di dolore, Dio sa che oggi c’è il dolore nella famiglia, nel cuore dell’umanità, di tutto il popolo di Dio, di tutta la Santa Chiesa. Per questo Dio ha inviato l’amore. E l’amore di Dio è l’amore più bello, l’amore più forte. Ma per raggiungere questo amore dovremo passare per tante prove. Oggi, figli, il tempo è passato. Sono 35 anni. I bambini non sono già più bambini. Coloro che mi accolsero spesso si sentono stanchi, perché il tempo è passato. Ma una cosa resta per sempre: la parola di Dio, l’amore di Dio, la misericordia di Dio. Questa Valle è bella perché è stata fatta da Dio.
E Dio ha chiamato ciascuno di voi a far parte di quest’opera. Tanti sono di questo Paese, altri non sono di questa terra ma sono figli della Madre della Pietà, che io amo: qui abbiamo il segno del loro amore, della loro tenerezza, della loro gratitudine e del loro affetto per la Madre della Pietà. Tutti voi siete speciali per me. Tutti voi siete importanti per il piano di Dio. È per questo che vi invito a non perdervi d’animo, perché molti si sono già persi d’animo, molti non hanno più quel coraggio, quella fede che avevano, quella forza che li muoveva.
È per questo che oggi lo Spirito Santo è completamente presente in noi e la forza dello Spirito Santo renderà tutti voi nuovamente forti. Perché la battaglia sarà maggiore di quel momento in cui i bambini erano bambini e voi eravate giovani. Oggi qui abbiamo dei bambini che non erano nemmeno presenti sulla Terra nel momento in cui Dio mi inviò in questo luogo, ma il mondo avrà tanto bisogno di questa pace che abbiamo qui. Tutti voi dovete essere forti. Il demonio cercherà di farvi cadere con la tristezza, con le depressioni, con lo scoraggiamento, con la debolezza, ma lo Spirito Santo vi fortificherà. Gesù vi guiderà. Perché Gesù ha molto bisogno di voi, figli!
Una cosa voglio chiedervi: preoccupatevi delle cose del Cielo. Pur stando sulla Terra, pur camminando sulla Terra, non permettete che il demonio si prenda gioco di voi e vi tolga ciò che esiste di più importante, che è la grazia di seguire il cammino per trovare la vita eterna. Questo cammino lo inizieremo qui, perché il Cielo è con noi a guidare i nostri passi e condurci sulla strada della misericordia infinita. Allora non permettere che in alcun momento della tua vita tu perda la grazia che hai incontrato in questo luogo, che è la condivisione, la fraternità, l’accoglienza.
Tutti voi siete stati accolti qui, figli. Io Maria sono stata accolta qui in modo così affettuoso da una famiglia che amo immensamente; sono stata accolta da ogni figlio che è qui per fare la volontà di Dio; sono stata accolta qui da ogni giovane, da ogni bambino. Questa è la ricchezza del Cuore della Madre della Pietà. La stessa ricchezza che voglio che portiate con voi per sempre. Perché voi siete stati accolti qui. Il Cielo fece una richiesta e una famiglia disse “sì” al Cielo. I bambini ebbero la grazia di vivere una delle ricchezze più importanti, che è vedere e sentire la presenza del Cielo, vedere la Madre della Pietà.
E oggi voi siete qui in questo santuario del quale io vi dico con tutto il cuore che sarà una fonte di guarigione per il mondo. Per questo non potete perdere il vostro tempo. Quando il nemico offre una trappola, fuggi da essa. Fuggi! Perché Gesù ha detto: se hai la grazia di stare in un luogo speciale e non valorizzi questa grazia, soffrirai molto. Perché questa Valle è speciale per tutto quello che Dio ha fatto, fa e farà. Qui è speciale!
E oggi in un modo molto speciale voglio pregare Gesù per i malati. Ci sono tanti malati, anche tra coloro che fanno parte di quest’opera di Dio. Oggi ci sono figli che stanno piangendo per la perdita di qualcuno che amano tanto. Che Dio li benedica e li conforti.
Vorrei che tu, da ovunque tu venga, che sia da questa città che Dio ha scelto oppure da ogni altro angolo di questa nazione, pregassi Dio per il Brasile. E tu che sei qui e che rappresenti un’altra nazione – altrettanto speciale per me – che non sei brasiliano ma hai nel cuore un amore così grande per questo santuario, prega Dio per tutta l’umanità. Per tutti i popoli, per tutte le nazioni. Perché ci sia pace, figli. State vivendo chiaramente gli eventi che Gesù disse sarebbero arrivati: guerre, malattie, pesti, tribolazioni.
E il peggiore di essi non è ancora arrivato a voi, che è la mancanza di fede. Ancora c’è fede! Per questo c’è Dio, per questo la luce brilla, la speranza è maggiore, e noi confidiamo, crediamo e chiediamo a Dio questa grazia del trionfo del mio Cuore di Madre. È questa grazia che oggi chiedo a Gesù, affinché Egli non permetta che la sofferenza maggiore arrivi al popolo di Dio, ai figli di Dio sulla Terra.
in questo momento la Madonna benedice tutti
La nostra missione è bellissima! La missione della Madre, la missione dei figli è bellissima! Per questo, andiamo avanti saldi. C’è tanta lotta, c’è tanto lavoro di evangelizzazione, ci sono tanti assetati, affamati, persi, che avranno bisogno di questa fonte di grazia. Perché un’opera costruita da Dio è diversa da un’opera edificata dalle mani soltanto umane. Noi siamo uomini edificati dalle mani di Dio, perché l’opera è di Dio. Per questo qui abbiamo una missione così importante, è per questo che in ogni atto dobbiamo chiedere allo Spirito Santo di illuminarci.
Nel Cielo esiste un posto per tutti voi, figli, ed è per questo che noi siamo qui, costruendo ed edificando questo cammino verso il Regno dei Cieli. Perché molti si stanno perdendo e Dio vuole che i suoi figli siano salvi. È per questo che oggi abbiamo la grazia di pregare e ringraziare Dio per questa benedizione, per questa ricchezza, per questo santuario.
Insieme, vogliamo dire a Gesù: GESÙ GUARISCICI, LIBERACI, ESORCIZZACI E CONCEDICI LA PACE PER COLTIVARE LA TUA MISERICORDIA NEL MONDO INTERO. AMEN.
Siate un esercito forte, capace di combattere ogni male. Perché il messaggio di oggi ci insegna che arriverà molta lotta. Per questo dobbiamo essere forti e fedeli a Dio.
Ecco la Serva di Dio, la Madre della Pietà. Il Signore mi chiama.
Nessun commento:
Posta un commento