martedì 27 settembre 2022

Desidero che tutta l'umanità lo sappia e lasci il posto al mistero della mia misericordia invece di condannare casualmente le persone e le vite di cui sanno poco.

 


22 maggio 2022

Gesù

I Miei seguaci sono in grado di ricevere la Mia misericordia? Possono capirne l'estensione? Sono capaci di ricaderci dentro e confidare che sarò lì per prenderli tra le mie braccia? Ero un vero essere umano sulla Terra, eppure sono Dio. Anch'io ero Dio allora. Nessuno che mi incontrasse aveva alcun dubbio sulla verità che fluiva da me, spesso senza l'uso del linguaggio. Per alcuni, la mia presenza rassicurata. Per altri, ha corretto. Per altri ancora, la mia misericordia era furiosa perché a loro non piaceva ciò che vedevano nello specchio della mia presenza fisica. Tutto questo spesso accadeva senza l'uso del linguaggio, come ho detto. Che cosa dice questo a voi e a tutti i Miei seguaci?

Molto spesso, coloro che sono impegnati nell'amore del Padre e nel piano del Padre per l'umanità non usano solo la religione per comunicare l'amore di Dio. Agiscono semplicemente come agenti viventi e respiratori di quell'amore. Le nostre credenze religiose, le vostre e le mie, vi hanno trasformato in un'accurata rappresentazione dell'amore di Dio, e questo è il suo scopo. Rimanere fissati con la religione quando il suo obiettivo è quello di creare in voi la libertà di amare senza pause o limiti è creare una piccola apertura per l'amore, piuttosto che un vaso completamente aperto attraverso il quale l'amore può fluire nel mondo. Rendendovi chiaro questo, vi ho impartito il mio fardello. L'ho condiviso con voi. Questo peso che senti è il peso del riformatore, dell'aggiornamento e del riconciliatore. Lo Spirito soffia in te attraverso un'azione e da te attraverso un'altra. Entrambe le azioni sono cruciali. La vita sacramentale permette di ricevere la misura più piena di amore e di misericordia. La misura più piena di amore e misericordia deve allora scaturire da loro.

E se la misura più piena di amore e misericordia non sgorga? E se ciò che scaturisce da una persona non si comporta come gentilezza e vera compassione, anche se insistono che è gentilezza e vera compassione? È un segno che le mie grazie perfette non funzionano? O è un segno che l'individuo non sa come permettere alle mie grazie perfette di operare attraverso di esse? Capisci? La difficoltà non sta in me, Anne, ma nel destinatario delle grazie. Poi, come dici tu, fanno qualcosa di strano con ciò che è stato dato loro, proprio come un bambino potrebbe usare un piatto come un cappello. Dal punto di vista del genitore, questo è ridicolo, ma comprensibile. Il bambino manca di piena comprensione dello scopo del piatto e crede che possa essere utilizzato per uno scopo diverso da quello previsto. Questo è in qualche modo simile in quanto trovo ancora la persona che usa le grazie in modo errato o incompletamente amabile. So che verrà un tempo in cui la persona possederà la capacità di usare pienamente le grazie, in Cielo se non sulla Terra. Ma le persone stesse potrebbero vivere una vita spirituale più felice e più autentica con assistenza e formazione, comprendendo così il loro vero valore e il loro valore intrinseco per me. Non ci sarebbe bisogno di dimostrare questo valore agli altri se ne possedessero la conoscenza da soli. Quindi, ci sarebbe meno virtù non autentica, che può diventare aggressivamente e persino violentemente opposta alle persone, al contrario di proteggere assertivamente le persone. In alcuni casi, la religione può essere usata per danneggiare gli altri e la loro reputazione piuttosto che per guarire e proteggere le persone nella loro imperfezione.

Perché offriamo il sacramento della Riconciliazione? Perché concediamo alle persone l'opportunità di parlare privatamente con uno dei miei sacerdoti? L'intenzione è quella di proteggere la dignità della persona e permettere loro di offrirmi un dono, la loro piccola penitenza, perché capiscano che siamo in comunione, in parte attraverso il loro desiderio di essere in comunione. La piccola penitenza simboleggia la loro offerta alla nostra riconciliazione. La grazia nel Sacramento è la mia grande offerta di guarigione al penitente. La persona può ricevere il perdono senza il sacramento della Riconciliazione? Naturalmente,. Molti lo fanno, nella nostra Chiesa e in tutto il mondo. Tuttavia, le grandi grazie disponibili in questo Sacramento stanno guarendo, e questo è ciò che desidero per i figli di Dio attraverso la mia Chiesa. Desidero dare il massimo che posso. Desidero guarire e proteggere attraverso la mia Chiesa.

Laddove questo Sacramento è usato per nuocere, per umiliare o per impartire restrizioni dove nessuna dovrebbe essere impartita, non sono contento. Il Sacramento è stato esercitato impropriamente in questo caso. Le Mie grazie, però, rimangono perfette. Troverò un modo per mitigare il danno fatto, se non in quel momento, allora in un altro momento. La mia misericordia è senza limiti. La Mia misericordia confonde ogni comprensione umana. Questo non significa che le azioni sbagliate contro gli altri trovino posto nel mio cuore. Significa che le azioni sbagliate trovano comprensione e compassione nel mio cuore. Le persone rimangono nel mio cuore secondo il loro desiderio di essere nel mio cuore. Ero al sicuro con coloro che hanno tentato di distruggermi? Ero umanamente insicuro. Ho capito le loro azioni? Sì, l'ho fatto. Capisco il peccato più di quanto qualsiasi essere umano possa comprendere il peccato? Sì lo faccio. Desidero che tutta l'umanità lo sappia e lasci il posto al mistero della mia misericordia invece di condannare casualmente le persone e le vite di cui sanno poco. Desidero che tutta l'umanità capisca che sono l'unico giudice accurato della colpevolezza e dell'innocenza.

Se la pratica religiosa non riesce a portare a acque limpide di amore disinteressato con il desiderio di comprendere gli altri, allora la pratica religiosa non serve al suo scopo divino.

locuzioni ricevute da Anne


Nessun commento:

Posta un commento