sabato 24 settembre 2022

SE MI APRI LA PORTA...

 


L'angelo raccoglie

Adagia il tuo cuore sul mio. In Me trovi tutto abbondantemente e soavemente. Non cercare altrove né consolazione né soddisfazione. Staccati da tutti e da tutto. Non val la pena per un po' di scoria perdere l'oro, assai più prezioso.

Voglio essere il tuo unico necessario, l'unico tuo amore, l'unico tuo pensiero, la fonte unica della tua felicità. Ti costerà fatica da principio, sembrandoti di essere legata alla catena, come una schiava ridotta all'impotenza. In seguito spazierai, sola con Me, nelle regioni tersissime del mio amore. Non hai che da lasciarti guidare docilmente da Me, con umiltà e semplicità, fidandoti ciecamente di Me.

Coraggio! Il tuo Angelo Custode raccoglie tutto e lo serba per il Paradiso. Non un piccolo dolore, non una breve fatica passa inosservata; tutto è controllato dall'onnipotente e sapiente tuo Dio.

Adesso, perché siete in prova, devo alternare croci e gioie; ora il velo del mistero non vi lascia capire la rete stesa dal mio amore operante. In Paradiso poi, e per tutta l'eternità, si succederanno scene sublimi, gioie indescrivibili.

Sta buona, soffri con pazienza, vinciti in tutto, affinché non abbia argine in te il mio amore su questa terra e nell'eternità.

Ricorri alla Madonna. Essa ti insegnerà il modo di spiritualizzare la tua esistenza. Il suo compito è appunto questo: istradare i figli e le figlie nel sentiero della Vita eterna, vigilando su ogni loro passo.

Affidati a Lei e non mancherai di ricavarne frutto grandissimo».

DON RENZO DEL FANTE


Nessun commento:

Posta un commento