martedì 27 settembre 2022

Dio parla e tu ascolterai

 


Figlio mio, man mano che l'inganno aumenta, sarà più difficile vedere la verità. Più si comprende e si riceve, più diventa facile essere ingannati. Ricorda che Satana e i suoi demoni sono di natura angelica. La loro comprensione delle cose divine è di gran lunga superiore a quella umana. Un'anima senza la mia vita divina è morta spiritualmente. Non ci vuole un grande inganno per ingannare quell'anima, è già ingannata. Ma una volta che un'anima ha la mia vita in sé, Satana cambia la sua tattica. Più vi sottomettete alla mia volontà divina nella vostra vita, più Satana deve diventare sottile. 2 Corinzi 11:3 Ma temo che, come il serpente sedusse Eva con la sua sottigliezza, così la vostra mente si corrompa e cada dalla semplicità che è in Cristo. Ricordate che Adamo ed Eva furono creati senza peccato. Solo la sottigliezza del serpente ha indotto Eva a peccare. Questo è un avvertimento soprattutto per il mio residuo. Più conoscenza di Dio si comprende e si riceve, più grande è la tentazione di pensare di essere Dio. È così che il serpente ha sedotto Adamo ed Eva. Ha origine nell'orgoglio e nella mancanza di umiltà. Anche in questo caso, l'orgoglio ha portato alla rovina di molti miei fedeli. Più si riceve, più si dimentica la fonte della propria conoscenza: Dio onnipotente. La prova per il mio resto sarà principalmente attraverso l'inganno dell'orgoglio spirituale. Ricordate 2 Corinzi 11:13-15. Questi falsi apostoli, infatti, sono degli operatori d'inganno, che si trasformano in apostoli di Cristo. E non c'è da meravigliarsi, perché Satana stesso si trasforma in un angelo di luce. Perciò non è gran cosa se i suoi ministri si trasformano in ministri della giustizia, la cui fine sarà secondo le loro opere. Leggete attentamente per individuare questi falsi apostoli. Ci saranno persone che si spacciano per far parte della mia Chiesa residua, ma dentro di sé sono lupi rapaci. Perché? Perché sono stati ingannati dall'orgoglio spirituale. Come vi ho detto: "Perciò dai loro frutti li riconoscerete". Un semplice test: chiunque si attribuisca il merito della propria conoscenza, delle rivelazioni o dei miracoli è ingannato dall'orgoglio spirituale. Non ascoltateli. Diventerà sempre più difficile giudicare i messaggi veri da quelli falsi. Solo con il potere del mio Spirito avrete le grazie per discernere. Ricordate che sono mite e umile di cuore. Qualsiasi parola, pensiero o miracolo che manifesti anche solo un po' di orgoglio spirituale scartatelo, gettatelo via, non leggetelo e non soffermatevi su di esso. A Satana basta una piccola crepa per ingannare un'anima e farle perdere la mia grazia. Più un individuo diventa santo, più c'è il pericolo di cadere. Quanto sarà grande questa caduta! Ecco perché ricordo al mio popolo che senza di me non potete fare nulla. Se vedete un'anima che progredisce spiritualmente e poi si ferma, pregate per la sua anima affinché l'inganno possa essere rimosso. Solo concentrandosi al 100% su Gesù, Satana non potrà ingannarvi. È così che potete distinguere i figli della luce dai figli delle tenebre. Lasciate che vi spieghi questo. Più grazie ricevete da me, più diventate simili a Dio nella vostra anima. Infatti, figli miei, siete fatti a mia immagine e somiglianza. Ma non diventate Dio. Ora Satana inietta nell'anima l'orgoglio spirituale. Ora l'anima pensa di essere arrivata spiritualmente e nel suo orgoglio si prende il merito delle mie grazie e quell'anima diventa senza Dio senza un vero pentimento. Il segno di un'anima veramente santa è che più si conosce Dio, più si comprende la propria indegnità e più l'anima diventa umile. 

Questo è un test semplice. Se in un'anima manca l'umiltà, fate molta attenzione a fidarvi delle sue parole e delle sue azioni, perché dai loro frutti li riconoscerete. Infine, nel giorno del giudizio, molti verranno dicendo di essere miei discepoli e io dirò loro che non vi ho mai conosciuti. Non potete conoscermi se lasciate che l'orgoglio spirituale prenda il controllo della vostra vita. Dovete pentirvi, altrimenti comincerò a vomitarvi dalla mia bocca perché siete tiepidi e le vostre fondamenta non sono costruite sulla roccia Cristo Gesù, ma sulla vostra saggezza e comprensione umana. Satana ti ha ingannato e grande sarà la caduta di quell'anima. Prendete queste parole come un avvertimento. Le parole del Signore. 

6/07 P.M. 

Nessun commento:

Posta un commento