mercoledì 22 novembre 2023

Consacrazione ai Cuori di Gesù e Maria

 


Gesù: "Mio amato amico, dì al mio popolo che desidero che tutti si consacrino al mio Sacro Cuore e al Cuore Immacolato di Maria. Dì loro di non limitarsi a recitare delle parole nel fare l'atto di consacrazione, ma di rendersi conto di ciò che stanno dicendo. La consacrazione al nostro Cuore significa un dono totale di sé. Significa consegnare tutto a Me e a mia Madre. La consacrazione significa la volontà di abbandonarsi completamente a Me. Nel Battesimo ci si consacra al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Ma quanti non vivono la loro consacrazione! Estendo a tutti l'invito a rinnovare questa consacrazione battesimale attraverso la consacrazione al mio Cuore e al Cuore di mia Madre.

"Mio amato compagno, ti ho insegnato cosa significa questa consacrazione. Ti ho dato grande pace, gioia e felicità perché hai fatto questa consacrazione. Ti ho insegnato che devi rinnovare ogni giorno questo atto di consacrazione, ti ricordo costantemente che devi pregare ogni giorno per ottenere la grazia di vivere sempre di più la consacrazione. Vi ho insegnato che la vostra consacrazione a Me e a mia Madre significa che vi abbandonate costantemente a noi e alle nostre cure. Vi ho insegnato che più vi abbandonate a Me, più Io vivo in voi, attraverso di voi e per voi. Vi ho insegnato che il mio grande amore per voi desidera attirarvi sempre più profondamente nel mio Cuore. Vi ho mostrato che desidero che vostra Madre Maria vi collochi nel mio Cuore e che più voi dimorate nel suo cuore, più profondamente lei vi colloca nel mio Cuore. Dimorando nei nostri cuori, lo Spirito Santo vi modella sempre più a mia immagine e somiglianza. Il Padre vi guarda così con maggior favore e vi prende più strettamente a sé. Dite al Mio popolo tutte queste meravigliose verità. Io sono il Signore e il Maestro e desidero che tutti ascoltino le mie parole!".

Riflessione: Nel messaggio sopra riportato, Gesù descrive cosa comporta vivere la nostra consacrazione ai Cuori di Gesù e di Maria. Che belle verità ci mette davanti! Sappiamo che vivere la nostra consacrazione non è sempre facile. A volte è molto difficile. In ogni momento, e soprattutto nei momenti più difficili, dobbiamo ricordare a noi stessi quanto Gesù e Maria ci amano e che vivere la nostra consacrazione è il nostro "grazie", il nostro ritorno d'amore.


Nessun commento:

Posta un commento