lunedì 27 novembre 2023

Sono stato all'inferno, ho visto milioni di persone condannate

 


***

Il Signore mi ha detto che il sacramento della confessione ci libera e ci toglie le catene. Ci libera dal nemico che farà di tutto per assicurarsi che siamo nel suo territorio nell'ora della nostra morte. Quindi è probabile che andremo a fondo con lui. È terribile e molto difficile resistere alla pressione delle tenebre quando ci si trova di fronte alla luce. Non riusciamo ad avvicinarci a quella luce perché non la sopportiamo. Vi faccio un esempio: quando avete commesso una grave offesa nei confronti di una persona che amate e rispettate, vi sarà molto difficile guardarla negli occhi. La dignità di quella persona vi brucerà. È quello che ci è successo quando eravamo bambini e abbiamo offeso mamma o papà. Non riuscivamo ad affrontarli perché avevamo fatto qualcosa di sbagliato. Immaginate quindi cosa significhi andare davanti al tribunale del Signore quando siete qualcuno che ha vissuto una vita lontana da Lui. Ti brucia. Ecco perché parliamo di fuoco. Il fuoco di cui parliamo è l'Amore di Dio. Questo è il fuoco.

Il Signore mi ha detto che una volta assolti e liberati dal peccato, siamo liberati dal diavolo ed è Dio che scende in noi. Mi ha parlato di un passo delle Sacre Scritture che racconta di Gesù che si trovava fuori da una città con i suoi discepoli, vicino a un cimitero. Un uomo posseduto corse da lui e si gettò ai suoi piedi, lamentandosi e chiedendo a Gesù cosa stesse facendo lì. Gesù gli chiese il suo nome, sapendo che ce n'erano molti. L'uomo rispose che si chiamava "Legione". Chiesero a Gesù di lasciarli entrare in alcuni maiali che si trovavano lì vicino, perché sapevano che sarebbero andati a fondo e che Gesù non avrebbe permesso loro di entrare in un altro essere umano. 

Gesù spiegò che i demoni sono spiriti intelligenti, ma che possono agire tra di voi solo usando la nostra intelligenza. Non hanno un corpo fisico e quindi hanno bisogno di noi come strumenti fisici con cui agire. Quando non sono con noi, sono nell'abisso, nell'inferno, e puntano le tentazioni su di noi come missili. Se cediamo alla tentazione, loro la superano e ci trasformano in strumenti.

Quando ci confessiamo, siamo liberati da questi demoni e loro tornano all'inferno.

Ma la nostra anima rimane ferita.

Poi mi ha detto che Dio, così grande, così magnifico, così onnipotente, così onnisciente, così immenso che è, è in grado di entrare in un'ostia minuscola. E attraverso questa piccola e fragile ostia, riceviamo il Corpo e il Sangue di Gesù.

Questo mistero invisibile della transustanziazione, che avviene sull'altare, guarisce le ferite invisibili della nostra anima invisibile. È un mistero molto grande. Ma funziona in questo modo. È la guarigione dell'anima. È così che le ferite invisibili dell'anima possono essere guarite da tutto ciò che è stato perdonato prima della nostra morte. In questo modo possiamo abbracciare il Signore, il Dio misericordioso, ed evitare il purgatorio. Se non curiamo l'anima in modo adeguato, se non abbiamo questa guarigione prima della morte, saremo costretti a curare la nostra anima attraverso la sofferenza del purgatorio, per poter abbracciare Gesù. Sarà doloroso essere abbracciati, perché siamo feriti. È come mettere del sale in una ferita. 

Il Signore ha detto che oggi ci ha dato tutto ciò di cui abbiamo bisogno per andare direttamente in cielo. Ha detto che oggi, a causa del mondo in cui viviamo, non c'è mai stata un'opportunità più grande per un essere umano di abbracciare la santità mentre è ancora nella carne. Perché oggi? Per la misericordia di Dio e per la pressione esercitata su di noi dalle tenebre.

Allo stesso tempo, mai prima d'ora abbiamo corso un tale pericolo di andare all'inferno. A causa di questo pericolo, dobbiamo essere più vigili che mai.

Mi ha detto che la vita è come una corda tirata su un grande abisso. Dobbiamo camminare su quella corda. L'equilibrio che teniamo è la nostra fede. Ma dobbiamo fissare gli occhi su Gesù, che sta all'altro capo della corda. Perché se fissiamo lo sguardo sulla vita o sulla fede, cadiamo. Questo è ciò che mi ha detto sulla vita. 

Poi mi sono trovato in un lago, immerso nell'acqua fino alla vita. Davanti al lago c'era una roccia magnifica. Indescrivibile. Dorata, come se fosse fatta d'oro. Sapevo di non poterla guardare. Sapevo che Gesù era in quella roccia, ma non potevo guardarlo a causa del mio peccato mortale. Non riuscivo a sopportare la luce, così cercai di tuffarmi nell'acqua. Quando ho cercato di tuffarmi nell'acqua, mi sono reso conto che ero nella zona del diavolo. E questo è qualcosa di incredibile. Vi ho già detto che ho visto anime condannate. Esseri umani demonizzati. Ma non avevo ancora visto l'esercito di Satana. In origine erano angeli creati. Ora ero in mezzo a loro. Vi assicuro che non ho visto né corna né code. Ho visto gli spiriti più seducenti possibili. Ho visto quella che si potrebbe definire la "bellezza del male". 

Erano spiriti incredibilmente seducenti, come incantati, ammalianti. Erano quelli che mi avevano stregato durante la mia vita terrena. Capii subito cosa mi era successo in quei trentatré anni! Avevo vissuto nel loro regno. Quando si è in stato di peccato mortale, Satana, che è una creatura, non può creare, ma può trasformare le cose intorno a te se vivi nel suo territorio. E poiché vivevo nel suo territorio, mi ha dato l'impressione che tutti i luoghi cattivi che frequentavo fossero buoni per me. Quando in realtà erano cattivi. Frequentavo i bar più decadenti che mi sembravano il paradiso. Volevo tornarci ogni sera, perché mi sembravano i posti più belli del mondo. Le persone che vi si trovavano erano le più belle. Ho passato tutta la vita circondata da ogni sorta di demoni perché le apparenze erano distorte!

Ora ero qui. Quando guardavo i loro volti, sembravano esseri umani, ma sapevo che non erano mai stati umani. Mi resi conto che stavo contemplando i miei peccati nei loro volti. In ognuno dei loro volti potevo vedere ogni scena di peccato. Vedevo la tentazione, l'acquiescenza alla tentazione, la conseguenza del mio peccato, tutto! Così ho sentito il bisogno di rivolgermi alla Roccia. Ora so che questa necessità è stata una grazia che mi è stata data. È stata la stessa forza che mi ha costretto a guardare l'inferno. Non veniva da me, perché non ero in grado di guardarlo da solo. Così ho guardato la roccia e ho cominciato a vedere la luce più sorprendente. E il Signore Gesù ha cominciato ad apparire nella sua persona incredibilmente bella! Una persona come noi! Ma nella Sua divinità.

Vi assicuro che ho visto il Signore Gesù, ma ho visto solo una piccolissima parte della sua persona a causa del mio stato di peccato mortale. Dico alle persone: "Se poteste vedere solo una piccolissima parte della piccolissima parte che ho visto io del mio Signore, passereste il resto della vostra vita in ginocchio. Perché non c'è niente di più grande. Niente, niente, niente, niente, niente, mai, eguaglia la gloria che ci attende nel Signore Gesù.

Non c'è giudizio, non c'è fatica o tribolazione, non c'è sofferenza, non c'è difficoltà, non c'è nulla in questo mondo, in questa vita, che possa renderci meritevoli del cielo. Possiamo andare in paradiso solo grazie alla misericordia di Dio. È troppo grande perché possiamo arrivarci da soli. Ma la misericordia ci porterà lì se ci abbandoniamo ad essa. Perché compenserà tutte le nostre mancanze alla fine di questa vita.

***

Marino Restrepo

(Ostaggio colombiano delle FARC)

Sono stato all'inferno, vi ho visto milioni di condannati

26/01/07)




Nessun commento:

Posta un commento