domenica 19 novembre 2023

Comprendere il male in tutto il mondo

 


     Maria 


Il cavallo di Troia  

Bene e male non sono separati. Essi si intrecciano in ogni evento e in ogni momento. Il male si inserisce in tutto ciò che è bene e il bene è presente anche quando il male sembra essere trionfante. Questo è il mistero che spiegherò. Fatta eccezione per quelle azioni che sono totalmente divine, tutta la storia umana è un misto di bene e male.  

Non comprendendo che gli eventi umani sono una mescolanza di bene e male, l ’uomo proclama spesso come buono ciò che è solo parzialmente buono. Egli, poi, apre il suo cuore ad esso, non sapendo che il male entra con il bene. Se il male non è impedito, prevale sul bene e lo distrugge. Resta solo l’egoismo dell’uomo, non la bontà di Dio che inizialmente ha ispirato l’azione.  

Guardate la storia umana. Tanti eventi e movimenti sono iniziati col fare il bene, ma hanno finito per fare il male. Guardate la rivoluzione francese che ha avuto inizio con alti ideali, ma presto divenne lo strumento del male, provocando disgregazione sociale, ribaltando il divino e rendendo la ragione il nuovo dio dell’umanità. Tanto male risale a quella rivoluzione perché l’uomo non era consapevole che il male si era attaccato al bene, come il cavallo di Troia, per entrare inosservato in città.  

Commento : Maria fa notare ciò che l’uomo spesso non rileva, il male mescolato con il bene che entra nella storia inosservato fino a quando gli effetti si vedono.  


Spiegazione sul perché l ’uomo è confuso  

Ora, lasciatemi spiegare il bene e il male. Ognuno ha i suoi frutti e la propria fonte. Il bene proviene solo da Dio e viene dato gratuitamente a tutta la creazione. Dio vide che tutto era buono come uscito dalle sue mani. L’uomo e la donna sono stati creati ad immagine di Dio stesso. Erano radicati nella bontà divina, più di ogni altra creazione materiale. L’uomo è stato pensato per essere portatore di vita divina e il fine della creazione materiale. Eppure, l’uomo è diventato la porta al male, l’unica porta che Satana avrebbe potuto usare, l’unica creatura con il libero arbitrio. Ciò che è stata cosa buona (il libero arbitrio dell’uomo), è stata utilizzata per il male ed è diventata la porta al caos.  

Il mondo è ora riempito con una bontà che viene da Dio e un male che entra attraverso il libero arbitrio dell’uomo. L’uomo non capisce questo. È come la luce e le tenebre. Come se l’uomo dimenticasse che tutta la luce viene dal sole. Così, si allontana dal sole ed è immerso nelle tenebre e non sa perché. L’uomo dimentica Dio. Egli si allontana da Dio e si chiede perché il mondo è immerso nel male. Poi, lui incolpa Dio per il male che non viene da Dio.


Progresso che non è progresso  

O uomo, è necessario tornare indietro alla fonte di ogni bontà. Purifica le tue opere del male. In caso contrario, resti cieco. Le soluzioni non saranno soluzioni finché non si capisce che tutto ciò che l’uomo produce è un misto di bene e male. Senza Dio, il bene porterà sempre con sé il male. Senza Dio, il bene che era originariamente predestinato dovrà presto arrendersi al male che l’accompagna. Si tratta di un’umanità purificata che cerco, quando la creazione sarà ancora una volta la creazione “come era in principio”.  

Senza Dio, il progresso non è progresso. Per ogni nuova invenzione, il male è collegato. Non dico: “Fermate ogni progresso”. Io dico: “Lasciate che i vostri progressi siano fatti in Dio e sarà vero progresso. Il progresso senza Dio porta solo potenziale maggiore per la distruzione”.  

O uomo senza Dio, guarda il mondo che hai generato. È progresso che le tue bombe sono bombe atomiche? È progresso che la tecnologia distrugge la terra stessa su cui vivete? Guarda tutte le tecnologie. Guarda la Internet potente che causa tanti problemi. Guarda tutto. Tutto quello che producete per il bene è preso in consegna dal male. Questo è il mistero che metto innanzi a voi. Si sta costruendo un mondo senza Dio. Si sta costruendo una creazione distruttiva. Dio deve purificare la creazione prima che la creazione si autodistrugga.  

Commento : Maria risponde ad una domanda ingarbugliata, “Perché il mondo è meno sicuro quando abbiamo fatto tanti progressi?” 


Si avvicina un momento disastroso  

Il mondo si sta avvicinando al momento in cui il potere di Satana avrà due aspetti. In primo luogo, avrà collegato il suo male a quello che è veramente un sistema mondiale. In secondo luogo, questo sistema conterrà il potere di distruggere la maggior parte del mondo.  

Dico questo. Il Padre celeste non permetterà questo, ma ha solo due alternative. O egli purifica la creazione con castighi divini che assolutamente interrompano quello che Satana sta mettendo in atto, in modo che tutta la creazione non venga distrutta. O, in alternativa, il mondo entra nel mio Cuore Immacolato e viene rivelata una salvezza molto più facile, con la quale vengono toccati i cuori e il male attaccato al progresso e alle invenzioni viene purificato. In questo modo, la potenza viene utilizzata per il bene e non male.  

La scelta è solenne, piena di migliaia di ramificazione che toccano il cuore delle persone e le fibre della società. Lo dico ancora e ancora - i segreti di Dio si trovano nel mio Cuore Immacolato. È qui che il Padre li ha posti.  

Commento : Cosa dice Maria è quasi auto-evidente. L’uomo si sta avvicinando a un momento in cui egli non solo può distruggere sé stesso, ma le forze del male sono presenti e vogliono e hanno addirittura la speranza di distruggere grandi segmenti di umanità. Quello che rivela è ancora più importante. L’unico modo per evitare il disastro mondiale è quello di ascoltare la sua saggezza.  

15/05/2011

Nessun commento:

Posta un commento