O veramente prediletto dello Spirito Santo, glorioso San Giuseppe, che meritaste di essere in terra il depositaria di quegli ammirabili Misteri operati dall'Eterno Amore per la nostra salute, io mi rallegro con Voi, e vi supplico ad accrescere nel cuore dei fedeli la divozione allo Spirito Santo e la prontezza e fedeltà nel seguire le ispirazioni. Pater, Ave e Gloria.
Vi saluto, o San Giuseppe, e godo dell'altissimo onore che vi fece lo Spirito Santo affidandovi la sua Sposa, quella Vergine immacolata che era Maria, che fu poi Madre di Dio; il che vi procurò anche la somma gioia di stringervi al cuore un Dio fatto Bambino, di custodirlo, nutrirlo come figlio, goderne la dolce compagnia fino alla morte. Per tanta vostra ventura impetrateci, o caro San Giuseppe, costante unione coi santissimi Cuori di Gesù e di Maria. Pater, Ave e Gloria.
Ammiro, o gran San Giuseppe quella perfetta umiltà sotto il velo della quale nascondeste l'eccelsa dignità vostra; e più ammiro il vostro filiale abbandono al divino volere anche quando era alla ragione umana incomprensibile; e vi supplico ad aiutarci nell'imitazione delle vostre virtù, e specialmente della perfetta sommissione al volere di Dio, e fedele corrispondenza all'azione santificatrice del Paracleto. - Felici le anime che, come voi, o San Giuseppe, si lasciano guidare dallo Spirito Santo in tutti gli eventi della mortal vita. Pater, Ave e Gloria.
Nessun commento:
Posta un commento