mercoledì 29 novembre 2023

Preghiera per gli agonizzanti

 


Gli agonizzanti sono vostri fratelli in Gesù Cristo, forse vostri parenti, vostri amici, vostri benefattori! Voi farete quel che ha fatto Gesù Cristo: voi salverete delle anime. Che sublime missione! S. Giacomo apostolo dice: “Chiunque aiuterà un peccatore ad uscire dal suo traviamento salverà l'anima propria, e coprirà la moltitudine dei suoi peccati”. Un giorno si pregherà per voi, quando sarete in agonia. Qual sollievo in quegli ultimi e terribili combattimenti! - Fate conoscere a quei che l'ignorano la devozione al Cuore agonizzante di Gesù; introducetela nelle vostre famiglie, nelle Comunità, e questo Sacro Cuore vi benedirà. Se nel fervore delle vostre preghiere voi perverrete a salvare un'anima ogni giorno, a capo di un anno il numero ascenderà a trecentosessantacinque, a capo di dieci anni a tremilaseicentocinquanta. Che missione! Qual corona per l'eternità!

Questa preghiera si recita tre volte al giorno subito dopo l'Angelus Domini del mattino, del mezzodì e della sera.

O clementissimo Gesù, amante delle anime, vi prego, per l'agonia del vostro Cuore santissimo e pei dolori della vostra Madre Immacolata, lavate nel Sangue vostro preziosissimo i peccatori di tutto il mondo, che ora sono in agonia e che oggi morranno. Così sia.

Cuore agonizzante di Gesù, Abbiate pietà dei moribondi.

San Giuseppe per la vostra beata morte nelle braccia di Gesù e di Maria, soccorrete gli Agonizzanti e gli Aggregati alla Pia Unione nel Santuario di Pompei. Gloria…


Nessun commento:

Posta un commento