domenica 26 novembre 2023

Far nascere una Chiesa nuova

 


Gesù  

In tutta l’America, i nemici della Chiesa sono uniti. Essi condividono i loro segreti ed i loro metodi sperando di rovinare del tutto la Chiesa e ridurla al silenzio. La Chiesa è la mia sposa, ma lei è caduta nelle mani dei suoi peggiori nemici, che vogliono strapparla in pezzi. 

Come io piango. Che cosa farò?  

Io susciterò una nuova Chiesa, una Chiesa che adora in spirito e verità. Mentre i miei nemici staranno distruggendo le strutture istituzionali, io susciterò quegli individui che essi non riusciranno a distruggere. Improvvisamente, accadrà. Una nuova Chiesa, costruita sullo Spirito, cosicché coloro che attaccano le strutture saranno impotenti.  

In questa Domenica di Pentecoste (quando nacque la Chiesa), comincio sin d’ora a dare vita ad una nuova Chiesa. Entro un anno, vedrete sotto i vostri occhi quello che ho fatto, chi ho innalzato, chi ho toccato, e i metodi che ho usato.  

Più tardi, mi occuperò dei nemici che hanno ferito la mia sposa in modo così serio.  

Commento: Gesù ama la sua sposa e lui risponderà rafforzando la Chiesa spiritualmente e, dopo, si occuperà dei suoi nemici.  


Maria 

Dopo la prima Pentecoste, ho visto lo Spirito guidare Pietro dall’inizio alla fine. Sapeva cosa predicare, cosa dire quando interrogato e come completare il dono battezzando i nuovi credenti.  

Ho lasciato Gerusalemme per Efeso con il discepolo prediletto e là emerse una nuova Chiesa. La Chiesa di Giovanni era tenuta insieme dall’amore e non dalla gerarchia. Quindi, vi erano due Chiese, la Chiesa della gerarchica e la Chiesa dell’amore. Spesso, la seconda è messa da parte.  

Ora è il momento di concentrarsi nuovamente sulla Chiesa dello Spirito perché la Chiesa della gerarchia è sotto attacco. Ci sono due Chiese, unite in una sola. Quando una viene attaccata, l’altra deve rispondere. Questo è ciò che è necessario oggi.  

Commento: In quanto la ufficiale Chiesa gerarchica è sotto attacco, la Chiesa dello Spirito deve crescere con forza in modo che possa sostenere la Chiesa gerarchica.  


La Luce si va estinguendo  


Gesù  

Le luci della Chiesa gerarchica si spegneranno. Questo sembra difficile da credere, perché queste luci sono in tutto il mondo, ma molto è possibile per Satana, soprattutto con i nuovi mezzi di comunicazione.  

Una volta la luce della Chiesa era forte nell’Africa settentrionale, ma non lo è più. Una volta era molto forte in Medio Oriente, ma non lo è più. Quindi, non siate troppo sicuri. Ciò che esiste può essere distrutto e quello che avete può essere portato via.  

Commento: Gesù non sta cercando di spaventarci. Egli avverte che in questa grande oscurità, Satana, sta utilizzando i moderni mezzi di comunicazione, e può totalmente screditare la Chiesa. Noi vediamo che ciò sta già accadendo in America.  

12/06/2011 

Nessun commento:

Posta un commento