giovedì 23 novembre 2023

Sono stato all'inferno, vi ho visto milioni di condannati

 


***

Oggi, adesso, posso raccontarvi qualcosa di quel preciso momento. 

Quando ho visto la mia vita, all'età di undici o dodici anni, ho iniziato a provare un dolore terribile. Non sarò mai in grado di descriverlo a parole. Un dolore che non potete immaginare. Era il dolore del mio peccato. E qui davanti a voi c'è un uomo che non credeva nel peccato! Mi prendevo gioco di chi pronunciava la parola "peccato". Ci scherzavo sopra!

Ed eccomi qui a sentire, a sperimentare questo dolore - che non era fisico. Era spirituale. Oggi, grazie a ciò che il Signore mi ha rivelato, so che questo è il dolore che provano le anime del Purgatorio. Ed è anche il dolore che sperimentiamo quando assomigliamo a Cristo qui sulla terra. Cominciamo a sentire il dolore delle nostre trasgressioni. Cominciamo a sentire il dolore dei peccati dell'umanità. Diventiamo simili a Cristo - sperimentiamo la sua Passione.

Ma io non ero affatto così! Ero il più misero, orribile peccatore! Non avrei potuto provare quel tipo di dolore, ma oggi so che il Signore mi ha dato la grazia di provarlo. 

Oggi lo so, ma allora non sapevo cosa mi stesse succedendo! Continuavo a vedere tutta la mia vita. Vedevo non solo ciò che era sbagliato, ciò che avevo fatto di male, ma anche il bene della mia vita. Ciò che era buono passava semplicemente, senza dolore. D'altra parte, ciò che era brutto non passava. Ma rimase congelato, congelato per molto tempo, doloroso, come se fosse per sempre. Poi è successo qualcosa... Non so come, è al di là di me - e anche al di là di voi.

Mi sono visto in una visione. A faccia in giù sull'erba. Mi sembrava di essere su una montagna molto alta. Sono nato in montagna. Avevo l'impressione di trovarmi su una montagna sorprendentemente alta. Accanto a questa montagna c'era un'altra montagna, ancora più alta. E su questa montagna potevo vedere una magnifica città di luce. Una città illuminata, fatta di luce! Non come una città illuminata da luci al neon! Era fatta di luce. Guardai di lato e vidi il mio corpo nella caverna in lontananza, come attraverso una cortina di fumo. Per me fu come la conferma che ero morto. Ma la cosa più strana è che non mi ero mai sentita così viva! Ero in uno stato di perfetta felicità. E nonostante tutto quello che mi stava accadendo, mi sentivo così libero che l'ultima cosa che volevo era tornare nel mio corpo, proprio lì in lontananza. 

Ma tutto cambiò improvvisamente, perché sentii la voce del Signore che mi parlava. E la Sua voce era così immensa che sembrava provenire da dentro di me e da ogni dove allo stesso tempo. Intendo proprio "da ogni dove" in una volta sola e dalle viscere dell'universo. La Sua voce mi parlava e tutto mi parlava con la Sua voce. La voce più immensa. E quella voce era piena di incredibile misericordia, amore, compassione e perdono. E non ci crederete: tutto quello che volevo fare era nascondermi e scappare, lontano da questo Amore, lontano da questo perdono, lontano da questa compassione. Non lo volevo, non lo sopportavo. E vi dico che per tutta la vita ho pensato di essere la persona più grande. Facevo parte di Amnesty International, l'ente che vigila sui diritti umani, e ogni anno, con i miei colleghi di Hollywood, raccoglievo tonnellate di denaro per i poveri. Ero il primo ad aiutare chiunque venisse a chiedere il mio aiuto. Ero sempre presente. La gente diceva che ero una brava persona. E io dicevo che anche i miei amici erano bravi. Facevano quello che facevo io. Ma ho capito che non sono mai stata una brava persona. Tutto quello che ho fatto per gli altri, l'ho fatto per me stesso, per vanità, perché aiutare gli altri mi faceva sentire bene. Ho fatto tutto per me stesso. Aiutare gli altri riempiva il mio ego, alimentava il mio egoismo e il mio egocentrismo. Mi rendeva più grande. E me ne sono reso conto solo ora. Finora pensavo di praticare la carità, la compassione e l'amore, quando invece non facevo altro che compensare tutto il male che facevo altrove. In realtà ero il più grande bugiardo, fornicatore, imbroglione, e chi più ne ha più ne metta!

Avevo fatto di tutto per avere successo nella mia carriera e nelle mie relazioni e di tutto questo non è rimasto niente e nessuno. E pensavo di essere una brava persona! Me ne sono reso conto quando il Signore mi ha parlato: ero buio come non mai e il mio cuore era così duro che non sopportavo l'Amore, perché non avevo mai dato veramente Amore.

Se non date mai il vero Amore, non potrete riceverlo. Non ci sarà spazio in voi per riceverlo perché non lo producete. Questo Amore che viene da Dio è una fonte che scorre attraverso di noi per trasformare la nostra natura più bassa in un vero Amore che ci riporta a Dio. Ma il vaso di argilla che ero, come lo chiama S. Paolo, era fatto di così tanta argilla che non potevo nemmeno iniziare a capirlo. Paolo era talmente fatto di argilla e senza Dio che apparteneva solo all'argilla.

Ora il Signore mi aveva dato quello che volevo: era in silenzio. Aveva smesso di parlarmi. Ma quando smise di parlarmi, provai una solitudine incredibile, impossibile da immaginare. Ero solo e come morto. Mi sentivo morire e volevo che Lui mi parlasse di nuovo, perché ora che avevo sperimentato l'Amore per la prima volta, ne avevo terribilmente bisogno. Era la mia vita ora, e mi mancava come l'ossigeno. Stavo morendo senza questo Amore. Ma il Signore non mi parlava più.

Così mi ritrovai a galleggiare sopra un abisso spaventoso. E sapevo cos'era, anche se per tutta la vita l'avevo negato. Per trentatré anni avevo sostenuto con tutti che l'inferno non esisteva. Con tutti. Per questo avevo abbracciato ogni sorta di filosofia. Ora non volevo guardarlo. Oggi so che è stata la grazia a farmi guardare - ma allora non capivo perché mi sentivo obbligato a guardare quando non volevo. Non ero obbligato, ma era come se ci fosse una grande urgenza di farlo. Così ho guardato.

Quando ho guardato non c'era più silenzio. Si sentivano i suoni più terribili. Stavo guardando l'inferno. Dico alla gente che non è stato facile per me iniziare questa missione in cui vengo a testimoniare che l'inferno esiste, perché ci sono stato. Potete immaginare che non è facile! (Risate dal pubblico) Soprattutto quando ti imbatti in cattolici che non ci credono! Anche i cattolici! Ho incontrato persino sacerdoti che non ci credono! Vi invito a riflettere su questo!

Una cosa posso dirvi: se faccio quello che sto facendo qui stasera - e lo farò per il resto della mia vita - non lo faccio per piacere alla gente. Lo faccio per piacere al mio Signore! Il vostro Signore, il nostro Dio! Perché è Lui che sono venuto a glorificare, non io stesso. Tutto è per Lui!

Milioni di anime condannate all'inferno

Così mi ha mostrato l'inferno. L'ho guardato. Sulla sua superficie ho visto non centinaia, non migliaia, ma milioni di anime condannate! E io, che non ci credevo, potete immaginare cosa succedeva dentro di me! È stato semplicemente incredibile vedere milioni di anime condannate e ora so che, mentre siamo riuniti qui stasera, ci sono anime che stanno cadendo all'inferno. So anche con certezza che se fossimo i cattolici che siamo stati chiamati a essere, molte di loro non andrebbero all'inferno. Lo so anch'io. Questo mi rattrista e rattrista anche voi! Quando ci si rende conto che formiamo un esercito, e che gran parte di questo esercito dorme, e che abbiamo le armi necessarie per difendere le anime, e non lo facciamo! E io ero uno dei disertori di quell'esercito... .

Quando ho guardato i loro volti, se così si può dire, mi sono reso conto che un tempo erano stati esseri umani, ma erano stati trasformati in demoni. Sui loro volti erano rimaste tracce di volti umani solo in superficie. Ma erano deformi a causa del loro peccato. Capivo perfettamente che tipo di peccato li stava deformando. Sapevo tutto. Ho capito tutto. Ora so che è attraverso l'azione dello Spirito Santo che la pienezza della Verità viene scoperta e può essere vista e riconosciuta.

Quando ho guardato più a fondo, li ho visti ancora più bestiali, e potrei parlarvi dell'inferno per molto tempo. Ma non voglio soffermarmici, né con te né con nessun altro. Da allora, non ho trascorso un solo giorno su questa terra senza essere consapevole di ciò che si trova sotto di me. Non un solo giorno. So cosa c'è là sotto. Non mi fa paura. D'altra parte, ho paura del peccato perché il peccato mi ci porterà se non sto attento. Questa è la realtà. Una realtà assoluta. A volte cammino in un parco o in una stazione, in un aeroporto o in un centro commerciale dove c'è folla. A volte, quando ci passo accanto, sento le voci dell'inferno uscire dalle loro bocche. Il motivo è che quando viviamo in uno stato di peccato, diventiamo un'estensione dell'abisso. Un'estensione dell'inferno. Un'estensione. Diventiamo lo strumento di tutte le forze che vengono dal basso. È orribile che le persone siano così cieche, che non sappiano di essere strumenti di tale orrore e che poi infliggano così tanto male a tutti gli altri.

Poi il Signore mi ha parlato di nuovo. E quando mi parlò di nuovo, questo stato infernale rimase presente ma non attivo. Mentre era attivo quando Lui era rimasto in silenzio. Potrei parlarvi di questo per settimane e settimane, perché non ho bisogno di pensare per dirvi cosa mi ha detto. È infuso in me, scorre semplicemente. Sono missionario da otto anni e non ho mai preparato una sola conferenza e parlo di centinaia di argomenti che mi scorrono davanti da soli e senza sforzo. Ho detto al Signore: "Sono disposto a testimoniare e a fare questo, purché non abbia nulla da preparare". L'unica cosa che il Signore mi ha chiesto di fare prima di parlare è stata la lettura delle Sacre Scritture. Dovevo leggere la Sua Parola per purificare i miei sensi e la mia lingua e le orecchie e i sensi delle persone. E poi Lui viene. È così che lavora. Mi ha infuso una grande quantità di informazioni. Mi ha parlato molto e vi dirò alcune delle cose che mi ha detto.

Ha detto: "L'umanità sta attraversando l'epoca spirituale più buia di sempre e l'oscurità sta crescendo".

***

Marino Restrepo

(Ostaggio colombiano delle FARC)

Sono stato all'inferno, vi ho visto milioni di condannati

26/01/07)


Nessun commento:

Posta un commento