mercoledì 22 novembre 2023

CONSACRAZIONE: I PURI DI CUORE SONO MIEI FRATELLI

 


Il Signore

L’unione di un cuore credente al Mio si manifesta con i frutti dello Spirito (Colossesi 3,15 e Galati 5,2223). Questo amore che viene da Me e che attira a Me, è inseparabilmente accompagnato dalla gioia e dalla pace del cuore che invade tutta la vostra vita interiore. Ma non si tratta di una esperienza della pace puramente interiore, ma di una pace che condiziona e domina ogni vostra relazione… Io sono la vostra riconciliazione e la vostra pace. In Me si rivela e si compie il piano di salvezza del Padre, ed è un piano di  pace.

L’anima che si consacra al Mio Sacro Cuore sperimenta che ha dato forza alla Mia pace; l’anima sa che  Io coltivo disegni di pace per lei e per tutta l’umanità. Se la Mia pace domina e trionfa nei vostri cuori, allora la gratitudine diventa una cosa tutta naturale.

Nota bene: la pace del cuore, la pace con Me e con voi stessi, è un dono immeritato che non è duraturo se  non è accompagnato dalla riconoscenza. Allora, chi dice di gustare la pace che viene dal Mio Cuore, deve  desiderarla anche per gli altri e deve fare tutto il possibile per  trasmetterla.

Per prima cosa, si tratta di lasciare irradiare la propria pace interiore. A questo si aggiunge un impegno  saggio e cosciente per la causa della pace a tutti i livelli. Si tratta di accordare il proprio cuore e tutte le  proprie aspirazioni con il Cuore del Principe della Pace che il Padre vi ha inviato.

Quelli che sono puri di cuore, quelli che sono stati conquistati dal Mio amore, sono Miei fratelli… Così,  figliola, quando la Mia pace domina e trionfa nel cuore dei Miei discepoli, racchiude in sé una forza  straordinaria. Costoro diventano ponti di salvezza tra il Redentore e i redenti. La Mia pace fa scaturire  sorgenti interiori, invincibili, di energia in tutti coloro che attingono con gioia alle acque delle fonti di salvezza. In seguito, scoprendo e utilizzando gradualmente queste fonti di energia, giungeranno a convincersi, in un modo nuovo, del bene che c’è nel prossimo.

Anticamente, la padrona di casa raccoglieva con cura i carboni accesi e li collocava in mezzo al forno, affinché la fiamma non si spegnesse. Nello stesso modo, voi dovete riunire tutte le energie della pace e dell’amore, e concentrarle in voi e nelle vostre relazioni con il vostro prossimo, specialmente quando quest’ultimo vi causa difficoltà.

Un atto non violento in favore della pace non mira ad annientare l’avversario, ma a fare di lui un comune  amico della pace.

Se in voi ci sono energie interiori e se voi credete nella Mia azione che coltiva pensieri di pace, non dovrete diffidare dell'avversario. Gli farete comprendere che anche in lui esiste un profondo desiderio di  pace e di giustizia; lo aiuterete così a scoprire il bene che c’è dentro se stesso.

Da tanti anni, voi parlate di un riarmo morale  che dovrebbe avere la precedenza su qualsiasi riarmo materiale… Ma voi avete qualche cosa di meglio su cui contare; potete contare sul Dio della pace e sul Vangelo della pace.

Cominciate ora. Imparate a scoprire insieme le sorgenti della pace interiore e a edificare su queste l’arte  della soluzione non violenta dei conflitti. Imparate l’arte di dire la verità con amore, anche quando  è necessario smascherare l’ingiustizia, la violenza e l’ipocrisia.

Ora, preghiamo… Ti lodiamo, Padre, Ti rendiamo grazie per i piani di pace che hai messo nel Cuore di  Tuo Figlio. Noi crediamo che Tu vuoi darci una pace piena e totale, perché ci hai inviato Colui che è la  nostra riconciliazione, la nostra redenzione, la nostra liberazione e la nostra pace. 

Ti rendiamo grazie per l’esperienza di pace e di gioia che oggi sperimentiamo. Ti chiediamo umilmente,  nel nome del Tuo Figlio amatissimo, di perdonarci le nostre negligenze riguardo la pace…

Se Tuo Figlio si è consacrato totalmente alla causa della pace, alla Tua Gloria e alla nostra salvezza,  noi ci consacriamo a Te in favore della pace. Tuo Figlio si è consacrato perché noi fossimo dei consacrati pienamente impegnati. Accetta la nostra consacrazione e mandaci il Tuo Spirito perché la nostra  vita produca i frutti dell’amore, della gioia e della pace…

Figliola Mia, grazie per le tua pace, ora, in questo momento…

8 ottobre 1996

Catalina rivas

Nessun commento:

Posta un commento