sabato 25 novembre 2023

Il centro delle Tenebre

 


Gesù  

La saggezza e la potenza degli uomini non sono nulla. Non hanno forza e sono assolutamente inefficaci nei confronti del male.  

Il Padre celeste non ha forse un piano e non ha il potere? Tutte le tenebre del male hanno un centro. Da questo centro, l’oscurità emana e riceve la sua vita. Questo centro sarà sopraffatto dalla luce della verità.  

Tutti gli eventi della Passione avevano uno scopo, di condurmi al centro delle tenebre, dove avrei potuto vincere il maligno. Sono stato catturato, portato a Pilato e poi al Calvario. Tutto questo mi ha portato al centro delle tenebre.  

In precedenza, la mia vita era stata minacciata, ma il Padre ha conservato la mia vita perché non ero al centro. Il centro delle tenebre era a Gerusalemme.  

Commento: Il buio in tutto il mondo, che stiamo vivendo tutti, ha un centro. Cercare di superare l’oscurità è impossibile. Dio raggiungerà il centro e rimuoverà il suo potere e la sua vitalità.  


Il lato ferito  


Maria  

Perché il cuore di Gesù fu trafitto quando la redenzione del mondo era già stata compiuta? Gesù non aveva già più libero arbitrio. La sua anima aveva lasciato il suo corpo. Era già entrato nella sua gloria.  

La ferita ha avuto luogo per me e per tutti coloro che si riunivano con me. La ferita ha garantito che il Preziosissimo Sangue sarebbe stato versato costantemente. La ferita è anche un luogo dove tutti possono entrare. La ferita è stata per me e per consentirmi di realizzare il mio compito.  

Commento: Maria spiega la duplice importanza del ferimento - così a Gesù è possibile versare il sangue e quindi possiamo entrare. 

08/06/2011

Nessun commento:

Posta un commento