sabato 4 novembre 2023

La battaglia finale: come i demoni catturano silenziosamente le anime [e come difendersi]

 

I vari modi in cui il diavolo sta prendendo le anime senza che se ne accorgano.

Giovanni Paolo II e Suor Lucia di Fatima hanno detto chiaramente che siamo nella battaglia finale contro il demonio.

Il diavolo sa che presto il Signore interverrà nel mondo e gli toglierà il potere.

Questo è il motivo per cui ha lanciato un attacco preventivo a tutti i livelli, per preservare le anime che ha in suo possesso e ottenerne di più.

Ma molti cristiani o non si rendono conto di essere in uno scontro finale, o chiudono un occhio, quindi non combattono.

È solo che se vivete centrati nel mondo materiale, potete diventare ciechi a quasi tutto ciò che è spirituale.

E se sei tenuto in ostaggio dalle tue emozioni, puoi essere catturato dalla follia emotiva del mondo e renderti cieco alla realtà.

Qui parleremo di come i demoni si stanno comportando sul campo di battaglia di questa guerra spirituale, e di ciò che i cristiani dovrebbero fare per difendersi e andare all'attacco.

Qual è lo scopo di questa guerra che i demoni hanno scatenato?

Dio è l'autorità suprema che governa e i demoni cercano di convincere l'umanità a commettere tradimento contro di Lui.

Pertanto, chiunque faccia la volontà di Dio sarà un bersaglio.

E gli attacchi diventeranno tanto più feroci quanto più sarete vicini a Dio e quanto maggiore sarà l'influenza che avrete, tra coloro che stanno cercando di essere fedeli a Dio.

Quindi il reclutamento di un sacerdote o di una persona religiosa, o di un laico famigerato, o di una persona che vive per Dio, è un bel colpo in questa guerra.

I demoni preferiscono reclutare un sacerdote, un vescovo o un leader laico, o una persona santa che possa influenzare gli altri, piuttosto che il membro medio del laicato.

Quindi dovremmo avere una devozione speciale per pregare per i nostri sacerdoti, vescovi, il Papa, per le iniziative di evangelizzazione dei laici e per coloro che vivono una vita santa.

E' una guerra di cattura di anime.

E come fanno i demoni a catturare le loro prede?

Le forze demoniache ci valutano attentamente per individuare le vulnerabilità che potrebbero usare per allontanarci dal Signore.

Non possono leggere i nostri pensieri, ma possono vedere le nostre azioni e fare ipotesi su ciò che stiamo pensando.

Non possono influenzare i nostri pensieri, ma possono influenzare la nostra immaginazione.

Alcuni individui non saranno mai perseguitati, anche se si definiscono cristiani.

Perché professano di essere cristiani e stanno già compiendo l'opera che i demoni si prefiggono.

Affermano di essere cristiani, ma dissentono dagli insegnamenti della Chiesa.

Una sfida unica per i cristiani di oggi è il crescente capovolgimento della realtà che i demoni stanno raggiungendo.

Dove si stanno perdendo i fondamenti della creazione.

L'umanità è stata creata con l'intelletto, a immagine e somiglianza di Dio, in modo che usassimo il nostro intelletto per informare la nostra volontà, e quindi prendere la decisione giusta.

E le nostre emozioni dovrebbero seguire questa decisione.

Ma oggi, la società ci dice che le emozioni sono l'aspetto più importante del nostro essere.

E questo porta a una mancanza di contatto con la realtà, e porta alla follia di ciò che vediamo sul sesso, la razza, la vita, ecc.

I demoni sanno quali tentazioni ci attrarranno, così come conoscono le nostre debolezze individuali.

E iniziano lentamente.

E poiché la preghiera è una grande difesa nella guerra spirituale, questa pratica è spesso il suo obiettivo.

Riescono ad abbassare le nostre difese, quando decidiamo di guardare un film invece di fare le nostre preghiere notturne, o quando le notizie superano le nostre preghiere quotidiane.

Nei sondaggi tra gli ex cattolici sul motivo per cui hanno lasciato la Chiesa, molti dicono che non c'era nulla di specifico, semplicemente hanno smesso di andare a Messa e di praticare i sacramenti.

Sono semplicemente svaniti nella cultura, e questo accade perché non avevano abbastanza difese.

Quindi il passaggio al lato oscuro avviene spesso in modo sottile e delicato.

Molti che ritornano alla fede sono sorpresi quando guardano indietro alla loro vita perché non si sono resi conto di essere stati attaccati.

E poi c'è una valanga, perché siamo in un'epoca di peccati a cascata, dove l'uno tira l'altro.

Ma la cosa peggiore è il reclutamento nell'ombra, per l'accampamento demoniaco.

Questo si verifica quando un individuo crede di fare la volontà di Dio, quando in realtà sta sostenendo l'agenda demoniaca.

Succede quando i demoni li incoraggiano a usare la logica mondana per spiegare obiettivamente i misteri della fede e della morale.

Quando cercano la pace e la fraternità, al di sopra della verità e della santità.

Pensate ad alcune dichiarazioni di funzionari religiosi, che sostengono insegnamenti contrari a quelli che sono stati promulgati nel Vangelo e insegnati da Cristo agli Apostoli.

Questo è ciò che sta accadendo con il Cammino sinodale tedesco, un chiaro esempio di questo pensiero invertito.

E ci sono sacche simili sparse in tutta la Chiesa.

Quindi, possiamo immaginare demoni che incoraggiano gli alti funzionari della Chiesa a discostarsi sottilmente dagli insegnamenti della fede, usando una varietà di travisamenti.

Ad esempio, insegnamenti appropriati come "Chi sono io per giudicare?" sono distorti, portando a un accompagnamento pastorale che sostiene, e persino difende, il comportamento peccaminoso.

O la confusione riguardo alla frase "odiare il peccato, amare il peccatore", che non di rado si trasforma nell'accettare il peccato per amare il peccatore.

Questi promotori di confusione e di sfide al Vangelo non si rendono conto che stanno lavorando per satana.

Questa confusione è dall'alto verso il basso, poiché i prelati del Vaticano e diversi chierici abbracciano l'eresia modernista e permettono al mondo di entrare nella Chiesa.

E questo confluisce nelle singole famiglie e nelle parrocchie.

Ma questo impulso avviene anche dal basso verso l'alto, quando i cattolici medi prendono quelle stesse fallacie mondane e le spingono attraverso la parrocchia, nelle diocesi e da lì in su.

E a volte capita che i contribuenti facoltosi persuadano pastori e vescovi a considerare le cose in modo erbotico, secondo i valori del mondo.

D'altra parte, la Chiesa è sotto attacco non solo da forze demoniache spirituali, ma anche da alleati nel mondo materiale, che eseguono gli ordini dei demoni.

Ad esempio, attraverso programmi di infiltrazione nei seminari e nelle parrocchie del Partito Comunista e della Massoneria.

E dei nemici all'interno dei governi, che stanno cessando di essere semplicemente atei e stanno diventando contendenti per il cristianesimo.

Per esempio, in tutto il mondo c'è sempre più ostilità e attività da parte dei servizi e dei magistrati verso la Bibbia e i princìpi e la condotta cristiana.

Ultimamente la Chiesa ha dovuto difendersi da aggressivi procuratori anticattolici, che operano per aggravare la crisi degli abusi all'interno della Chiesa, agli occhi dell'opinione pubblica.

L'obiettivo dei demoni in questo campo è quello di usare i mezzi del potere e della finanza per mettere a tacere il dissenso della Chiesa contro le politiche della cultura di morte della classe politica.

E come dovremmo comportarci in questa guerra?

Gli esorcisti affermano che il modo migliore è quello di approfittare dei sacramenti, di istituire una vita di preghiera, di accrescere la virtù, di pregare per gli altri cristiani, specialmente per i sacerdoti e le imprese cristiane, e di rendere testimonianza di vita.

E non avere paura, perché la paura è un sentimento umano che riflette una mancanza di fiducia nella Provvidenza di Dio.

Bene, questo è tutto ciò di cui volevamo parlare di come i demoni agiscono in questa battaglia spirituale per le anime, e di come dovremmo difenderci.

Forum della Vergine Maria

Nessun commento:

Posta un commento