sabato 15 febbraio 2020

Io Ti chiamo: vieni accanto a me.



O Spirito Santo, tu sei il Paraclito, cioè colui che viene in aiuto ogni volta che si  chiama.  

Io Ti chiamo: vieni accanto a me.  

Guarda il mio mondo interiore carico di conflitti e complessi, di disturbi e malesseri  che mi opprimono e mi fanno vivere in continua angustia: affanni, angosce, tristezze,  abbattimenti, depressione, insoddisfazione, insicurezze, dubbi, paure, tedio della vita,  pensieri di suicidio...  

Chiedo il tuo aiuto: guariscimi dai mali psichici, fammi uscire da questi penosi stati  d'animo. Fammi sentire che Tu sei vicino e infondi in me serenità e sicurezza, forza e  coraggio, pace e gioia di vivere.  

Vieni, o Spirito di amore e di pace.  

O Spirito Santo, tu sei il Balsamo benefico e il Crisma che unge e risana.  

Io Ti chiamo: vieni accanto a me.  

Guarda le tante ferite che ho ricevute nella vita: offese, torti, dispiaceri, calunnie,  mancanza di amore e di stima..., ferite ancora aperte che mettono nel mio cuore  sentimenti di ira, aggressività, rancore, odio.  

Chiedo il tuo aiuto: ungi, medica, fascia, chiudi queste ferite. Fammi sentire che  sempre col tuo amore mi hai accompagnato e mi accompagnerai.  

Liberami da ogni risentimento. Dammi la grazia di perdonare e di amare tutti e  sempre. Crea in me un cuore nuovo. Vieni, o Spirito di amore e di pace.  

O Spirito Santo, tu sei l'Acqua Viva che lava e rinnova. Io Ti chiamo: vieni accanto a  me.  

Guarda i tristi ricordi della vita passata che ancora mi fanno soffrire: eventi dolorosi,  situazioni difficili, disgrazie, insuccessi, malattie.  

Chiedo il tuo aiuto: lava, cancella, togli via dalla mia mente questi tristi ricordi.  Fammi comprendere che tutto ha concorso al mio vero bene. Fammi ricordare e  pensare spesso ai tanti segni del tuo amore sparsi lungo la mia vita. Crea in me una  mente nuova, una memoria nuova.  

Vieni, o Spirito di amore e di pace.  

Grazie, o Spirito Santo per quello che stai facendo per la mia guarigione interiore.  

Nessun commento:

Posta un commento