giovedì 30 aprile 2020

Il buon samaritano delle vittime del demonio



Il demonio opera libero nel mondo 

Durante un successivo esorcismo il demonio mi conferma  di essere Lucifero; spesso però chiama in aiuto il suo amico  ‘eurigma’. Gli faccio osservare: “Ma se tu sei Lucifero, come  mai sei così debole da aver bisogno di chiedere aiuto?”. Poi  chiama anche ‘nigmistica’; fa un po’ di confusione, ma sembra  che sia un secondo suo gregario.  
Il nome del demonio a volte è legato alla finalità della fattura. Ad esempio una coppia di sposi fin dall’inizio del matrimonio sono stati colpiti da sofferenze e disturbi. 
La storia nasce da una donna gelosa che mal sopporta il  loro matrimonio. Voleva avere lei la prelazione. Si vendica facendo una fattura per rendere infelice la coppia. Già da 25 anni  vivono il loro calvario. Risulta essere colpa del demonio Asmodeo: ha il ruolo di dividere e rendere infelici le coppie colpite dalla sua possessione o vessazione.  
C’è chi non riesce ad accettare questa libertà e cattiveria del  demonio nel mondo. Si domanda: “Se Dio ha mandato i demoni all’inferno, perché devono ora godere la libertà di girare per  il mondo e di fare del male agli innocenti? Se Dio li ha condannati all’inferno, stiano dove li ha confinati.  
Già portiamo il peso della cattiveria degli uomini, perché  dobbiamo soffrire anche per la perfidia extra terrestre? Ci basta  la delinquenza che abbiamo in casa, e ne avanza: perché il Signore permette ai demoni tanta libertà a danno degli uomini?  Dobbiamo portare le conseguenze anche dei loro peccati?”. Ma  non sembra che il demonio la pensi proprio così.  
Mi ha detto: “Da come va il mondo oggi io ho campo libero  di fare quello che voglio”. Siamo noi che diamo la libertà al  demonio di regnare nel mondo e allontaniamo Dio. La sua presenza passa per le mani di persone divenute, per ignoranza, o  per volontà, o per cattiveria di altri, suoi strumenti. Cristo ha  portato le conseguenze dei nostri peccati e ne ha pagato il prezzo per liberarcene: questo ci ricorda che abbiamo poco da lamentarci, ma solo pensarci! 
Un’altra persona pensa: “Già abbiamo poco amore sulla  terra, e il demonio non può certo insegnarci l’amore, ma l’odio. Agisce solo per odio e vendetta, per rabbia e invidia”!  Lui stesso ha detto:  

“All’inferno si sta molto male perché non andiamo d’accordo, ci odiamo l’un l’altro”. Nella parabola è detto che l’uomo nemico nella notte andò a seminare la zizzania in mezzo  al buon grano. Il Padrone sconsigliò agli operai di sradicare la  zizzania per non strappare anche il buon grano.  
Alla fine il buon grano verrà raccolto e ammassato nei  granai, e bruciata la pula e la zizzania. Bisogna convivere, e  sopportare la zizzania in attesa dell’intervento finale di Dio  che porterà nei suoi granai i buoni, con i meriti acquistati nelle sofferenze e prove della vita. 

Più volte dico al demonio:  

“Ti farò soffrire sempre di più con la fede e la preghiera per stancarti e farti tornare all’inferno”. 

Lui in risposta:  

“All’inferno si sta peggio, si soffre molto: qui mi diverto a far soffrire gli altri e voglio portare Tobia con me, è mio”. 

Gli rispondo: “Rimarrai fin tanto che Dio te lo permette,  anzi finché non abbiamo pagato con la sofferenza e la preghiera il prezzo del riscatto. Allora te ne andrai umiliato, con  la coda fra le gambe come già ti è successo tante volte con  anime da te possedute: Tobia non è tuo, ma di Cristo, l’ha  comprato con il suo Sangue”.  
Nei primi incontri il demonio era molto più baldanzoso: si  mostrava sicuro di rimanere per sempre nel giovane, finché lo  avrebbe portato all’inferno. Pensava di farmi paura, di scoraggiarmi. 
Visto che sono più sicuro e coraggioso di lui, ha abbassato  la sua arroganza e ora mostra una certa paura. Non sa se e  quando dovrà andarsene; lotta con tutte le forze per rimanere,  con la speranza di riuscire a portare Tobia con sé.  Sa benissimo che la Madonna, quando meno se l’aspetta, gli scippa le  anime che tiene come sue. Ci rimane molto male e si vendica  bestemmiandola.  
Signore, aumenta la nostra fede in Te e noi cercheremo di  aumentare la nostra preghiera e fiducia in Te! 

FRATELLO ESORCISTA 

Nessun commento:

Posta un commento