giovedì 23 aprile 2020

OGGI LI PERDONO, SIGNORE!



PREGHIERE DEL PERDONO 


OGGI LI PERDONO, SIGNORE! 

Perdono la mia COMUNITA' RELIGIOSA, i fratelli e le sorelle della mia congregazione per  il male che mi hanno fatto... Perdono i miei fratelli SACERDOTI per ogni opposizione,  mancanza di accordo... 

OGGI LI PERDONO, SIGNORE. 

Gesù, aiutami a perdonare i miei COMPAGNI DI LAVORO che mi disgustano e mi  rendono la vita impossibile... perdono coloro che mi caricano del lavoro che dovrebbe  essere svolto da altri.. Li perdono per i loro pettegolezzi, per il rifiuto di collaborazione...  per i loro tentativi di scalzarmi dal mio posto di lavoro. 

LI PERDONO, SIGNORE. 

Anche i miei VICINI hanno bisogno di esser perdonati per il chiasso che fanno, per la  trascuratezza verso la proprietà, per i loro cani che infastidiscono, perché non mettono la  spazzatura negli appositi bidoni... per i loro pregiudizi... perché creano discordia nel  vicinato... non mi rivolgono la parola, bisticciano e mi portano rancore. 

OGGI LI PERDONO. 

Signore Gesù, ti imploro oggi perché Tu mi conceda la grazia di perdonare LA PERSONA  CHE MAGGIORMENTE MI HA FERITO IN TUTTA LA MIA VITA... Dammi, Signore la  capacità di perdonare il mio peggior nemico, quello al quale ho detto che non lo avrei mai  perdonato... quello al quale mi costa moltissimo accordare il mio perdono. Grazie Gesù,  perché mi stai liberando dal male che deriva dal non perdonare. Fa', che lo Spirito Santo  mi riempia della sua luce, perché siano illuminate tutte le aree della mia mente che si  trovano ancora immerse nell'oscurità. 

Don Leonardo Maria Pompei

Nessun commento:

Posta un commento