mercoledì 29 aprile 2020

IL SEGRETO DELLA CROCE



IL GAUDIO DELLA CROCE

Il gaudio della croce è tanto profondo, fino e gustoso, che non lo potrà comprendere se non colui che lo sperimenti; e si va assaporando soltanto nella misura in cui si cerca la gloria di Dio, facendosi vita nell’anima la frase dell’Apostolo:
«Vivo io, non più io, ma è Cristo che vive in me». (10-11-75)

Com’è dolce la croce quando si ama! Ma soltanto l’amore è capace di abbracciarla con gaudio; per questo Gesù, che è l’Amore infinito, si inchiodò sulla croce per amore al Padre e agli uomini. (21-1-75)

La Chiesa ha bisogno di noi; perciò, il nostro riposo è nella croce. (10-3-76)

Amore, quando soffro, godo; e quando godo, soffro, perché nel soffrire ti glorifico e, nel godere, il desiderio di farti conoscere mi immola. (1-3-61)

Gesù, ogni volta che soffro mi unisco di più a te, ed allora il mio dolore si converte in gioia. (25-3-61)

Sorrido perché soffro e soffro sorridendo. Quale pace d’amore inonda l’anima mia perché l’ingratitudine mi avvolge, perché la pena mi avvicina all’Amore, perché il mio essere sospira per trovarti! (10-9-63)

L’amore non sta nelle parole, ma in un morire gioioso, nella totale crocifissione dell’io, con Cristo crocifisso. Quale gaudio dà il soffrire per dare gloria a Dio e vita alle anime...! In ciò deve consistere il riposo dell’anima sacerdotale. (1-2-64) 

Il segreto della croce racchiude un gran diletto, e questo è sapere che stiamo sulla croce con Cristo, il quale per amore nostro morì crocifisso. (1-2-64)

Che mistero! Come potrà dare il soffrire un così profondo sapore di eternità? Signore, insegnami a soffrire come Tu soffri e ad amare come Tu ami, anche se debba morire come Tu muori. (7-3-67)

L’amore di Dio è, nell’anima, luce che, illuminando il cammino della fede, ci fa portare la croce di Cristo con gaudio spirituale, nella pienezza della pace che riempie il cuore dei figli di Dio. (27-5-75)

Nel patire incontrai la beatitudine d’amare l’Amore per amore del suo amore. Che gioia poter amare così! (8-8-71)

L’assaporabile gaudio di poter soffrire per Dio soltanto lo dà l’amore. (8-8-71)

Il mio gaudio è nella croce, perché questa è stata la maniera che Dio ha scelto per glorificare se stesso. (14-8-74)

Nella morte delle mie forze fisiche che si esauriscono, provo gaudio spirituale per poter dare a Dio cose tanto costose e incomprensibili. (25-4-75)

È così dolce e pacifico patire con Cristo crocifisso, che il soffri e è godere in frutti di vivificazione per gli altri! (6-1-75)

Come è dura la croce, mio Signore! Ma, com’è dolce abbracciarla per amor tuo! (10-12-74) 

Ho tanta gioia e pace, quanto pena; sovvrabbondo di gaudio nell’assaporamento pacifico dello Spirito Santo per il contatto della croce. Vale la pena soffrire con Cristo, poiché la sua croce è nettare saporoso di divinità! (6-1-75)

In questi giorni godo poiché soffro nell’assaporamento della croce. Nella croce è l’Amore; e l’Amore è sapienza assaporabile di dolcezza infinita. Io voglio abbracciare la mia croce per dare, in essa, gloria a Dio e vita ai miei figli. (9-7-75) 

Il grande segreto della croce sta nel soffrire contenti di dare amore all’Amato. Se sapessimo il mistero della croce e il grande segreto che racchiude il soffrire per amore del Crocifsso divino...! (1-2-64)

Signore, io so che nell’eternità la mia purezza d’amore starà nel godere del fatto che Tu sei la Felicità infinita fluente in tre Persone, in te, da te e per te; e che la purezza del mio amore sulla terra te la dimostrerò nella misura in cui abbraccerò Cristo, e Questi crocifisso, trovando nel soffrire per darti gloria il gaudio del grande segreto della croce. (1-2-64)

La croce è il trionfo dell’amore, e per questo ci accompagnerà sempre la pace sacra che in essa è data. (6-1-75)

Madre Trinidad de la Santa Madre Iglesia

Nessun commento:

Posta un commento