domenica 26 aprile 2020

SUPREMO APPELLO



 ... La stalla di Betlemme è l'immagine delle vostre anime nude, squallide. E proprio lì sono nato. Perché dubitate ancora? Io non domando che la buona volontà - questa sola han cantato gli Angeli, insieme alla mia gloria. Ma voi siete terribilmente complicanti, voi esigete più di Me stesso con voi stessi. Contentatevi delle piccole buone volontà. Io amo i piccoli sforzi, le piccole cose. Io sono vissuto nella povertà, perciò mi accontento di poco. Per un bicchier d'acqua dato il mio nome vi ho promesso il Paradiso, e non sono capace di aprirvi il mio Cuore a un vostro sospiro infocato? Avete voi bisogno delle mie ricchezze, non Io delle vostre. Datemi dunque l'unica cosa che vi domando: un po' di buona volontà.
Penserò Io stesso a fortificarla, ad accrescerla, in modo che vi risolviate poi a darmela intera. Non si può giungere a questo di un colpo, occorre la mia grazia. Abbiate fiducia dunque e datemi un po' di buona volontà: è tutto qui.

Nessun commento:

Posta un commento