mercoledì 8 aprile 2020

IL MISTERO DEL SANGUE DI CRISTO



O mio Gesù Crocifisso

O mio Gesù Crocifisso, Ti adoro nella tua Divinità, nella tua Sacra Umanità; Ti adoro come Figlio Unigenito di Dio, Eterno, Potente, Santo come Lui. Ti adoro Incarnato per la salvezza del genere umano, crocifisso nell'amore, per amore.
Ti adoro nella gloria che dai al Padre con la tua oblazione cruenta: Ti adoro nei Misteri che avvolgono la tua morte, dopo aver suggellato con meriti infiniti i patimenti della mente, del cuore e dello spirito. Ti adoro nella pienezza della tua vita divina e nella immolazione della tua vita umana.
Tutta la Rivelazione e tutta la Redenzione è nella perfezione della tua Sapienza, nella infinità del tuo amore.
O mio Gesù Crocifisso! Ti adoro con la stessa tua Divinità onnipotente, con la stessa tua Umanità immolata.
Ti adoro avvolto dalla veste purpurea del tuo Sangue prezioso, mentre esprimi i tuoi strazi immensi e il tuo amore possente. Ti adoro nella oppressione de' tuoi affanni e nella sublimità del tuo spirito, mentre sali al Padre con i meriti del riscatto per tutto il genere umano.
Ti adoro negli ultimi istanti della tua vita mortale, accompagnando il tuo spirito nella gloria del Padre e il tuo sacro Corpo nella umiliazione del sepolcro.
Chiudo nella tua tomba la povera anima mia con tutte le sue forze, con la volontà, con la libertà, con le sofferenze, con tutta la sua vita. La tua tomba è il solco divino donde germogliano tutte le vite umane, dove si fecondano nella grazia per rendersi degne della vita di gloria. In quel silenzio, in quel nascondimento, a contatto delle piaghe aperte del tuo Cuore squarciato raccolgo l'anima mia perché impari a tacere, a soffrire, ad amare, perché attinga dal tuo Sangue la purezza, il perdono, la grazia, la vita soprannaturale, la vita immortale. q. 13 : marzo, s.g.

SR. M. ANTONIETTA PREVEDELLO

Nessun commento:

Posta un commento