Le lotte in tono alle apparizioni di Gesù a Suor Maria di Cristo Re.
Molti cattolici, forse la maggior parte, credono idillicamente che la Chiesa sia monolitica nel cercare il regno di Cristo Re, che non ci siano ambizioni personali tra gli uomini, che possano mettere bastoni nella ruota.
La Chiesa è un'istituzione umana e divina. Divina perché Cristo la guida e umana perché giustiziata dagli uomini.
E a volte gli uomini agiscono per passioni umane e pongono ostacoli per eseguire la guida divina.
Tuttavia, alla fine, e nonostante i bastoni nella ruota, Dio ottiene il Suo piano per andare avanti, anche se non senza difficoltà e lentamente.
Qui parleremo di Suor Maria di Cristo Crocifisso e della richiesta che ricevette da Gesù di costruire il santuario di Cristo Re a Parigi, di come fu costruito, di come ebbe allora difficoltà ad andare avanti chiusa dall'interno della Chiesa, e di come sia una questione incompiuta su cui Gesù diede profezie e fece avvertimenti.
Pio XI istituì la festa di Cristo Re in risposta alla secolarizzazione, all'ateismo e al comunismo.
Aveva invocato nella sua prima enciclica la pace di Cristo per il regno di Cristo e nel 1926, nell'enciclica Quas Primas, definì il regno sociale di Cristo e istituì la festa di Cristo Re.
E il Signore stesso guidò Suor Maria di Cristo Re ad estendere il Suo regno soprattutto in Francia, ma come Gesù Cristo fu perseguitata, sebbene Egli ne avesse promosso la causa.
Marie Catherine Olive Danzé nacque il 27 marzo 1906 a Plogoff, nel dipartimento bretone del Finistère.
Quando aveva cinque anni, il Bambino Gesù le apparve per giocare con lei, giocarono e intanto la istruì anche.
Quando compì dieci anni, Gesù gli apparve nella chiesa parrocchiale di Plogoff, come il Sacro Cuore, mostrando che stava soffrendo.
Ha detto: "Il mio cuore è trafitto da un miliardo di lame di coltello.
Sono figli Miei, che non Mi amano abbastanza. Sono perseguitato dai peccatori".
E lì la ragazza si offrì di conquistare anime, e Gesù le disse che sarebbe rimasta nella sua casa per alcuni anni, ma poi se ne sarebbe andata.
Durante la Prima Comunione, la Madonna gli apparve e gli parlò della sua futura vocazione.
Più tardi lo istruì ad entrare nella vita religiosa presso i Benedettini del Santissimo Sacramento a Parigi e gli mostrò l'interno del suo monastero.
Ha detto
"Verrai qui, vicino a Lui e a Me. Non sarete isolati, riparerete gli oltraggi fatti a mio Figlio, che è Re".
Un anno dopo l'istituzione della festa di Cristo Re da parte di Pio XI, la 20enne Olive Danzé, che sembrava 12 anni perché aveva conservato il suo spirito d'infanzia, ricevette l'abito dei benedettini del Santissimo Sacramento e prese il nome di Suor Maria di Cristo Re.
Il suo confessore, padre Lena, notò poco dopo la sua ammissione di aver ricevuto le stimmate di Cristo e durante la Quaresima subì la Passione del Signore.
Il suo cuore cominciò a bruciare al punto che c'erano momenti in cui non riusciva a sopportare il dolore, specialmente il venerdì.
Questo accadeva più di notte, e questo calore intenso divenne visibile anche perché tre delle sue camicie furono bruciate al posto del suo cuore.
E uno di loro mostrava anche una macchia di sangue dalla ferita del colpo di lancia nel costato di Cristo.
Il 14 ottobre 1926, Suor Maria vide una luce uscire dal tabernacolo, Gesù le apparve e le mostrò il Suo Sacro Cuore ardente d'amore.
Ed egli gli disse: "Sopporta questo calore nel tuo piccolo cuore, arde, perché il mio Cuore ha tanto amato gli uomini e che gli uomini amano così poco".
"Chiedete che il Mio Cuore sia amato, conosciuto, adorato e rispettato. Chiedete che i Miei comandamenti siano obbediti, che il Mio Nome sia glorificato e che la Mia regalità sia onorata e rispettata.
Possano tutte le nazioni obbedirMi e prenderMi come il loro vero Re del Cielo e della Terra. Possa ogni ginocchio piegarsi davanti al Mio Nome: 'Gesù Cristo il Re' sul mondo intero".
E aggiunse:
"Possano tutte le persone consacrate rimanere fedeli a me e amarmi più di quanto non facciano ora.
Chiedete che tutti coloro che chiamerò obbediscano alla Mia voce. Ho bisogno di evangelizzatori e sacerdoti".
E poi le proclamò: "Io sono il re di Francia e di tutte le altre nazioni.
Voglio che questa cara Francia si consacri al Mio Cuore Divino, affinché tutte le anime Mi amino e Mi conoscano come il loro vero Re".
E a conclusione di questa visione, Gesù detta a Suor Maria la preghiera di Cristo Re, la più importante delle preghiere che le ha trasmesso, che potete leggere in un articolo sul nostro sito, per il quale vi lascio un link nella descrizione di questo video.
Gesù gli avrebbe anche detto: "Vengo alla fine dei tempi per chiedere alle anime di tutte le nazioni di venire e inginocchiarsi davanti alla Mia regalità... prima della fine di questo mondo".
"Non ci sarà più opera da compiere dopo che la Mia Regalità sarà proclamata, tutto sarà adempiuto, la Mia Regalità completerà la Mia Gloria."
Ha aggiunto:
"Ho scelto una legione di figli per farsi conoscere agli uomini, queste anime innocenti sono scelte nel Mio Regno."
Ma egli richiamò l'attenzione su di Lui, disse: "Dite agli uomini come il Mio Cuore è afflitto e come la Mia ira Divina è pronta a cadere sulla Terra, se le anime non pregano e non fanno penitenza, e se la Mia Regalità non è accettata".
E ha anche detto: "Il mio cuore soffre nel vedere il disordine nella Chiesa, nelle famiglie, nelle anime, tra le nazioni".
E nel giugno del 1927, Gesù comunicò a Suor Olive il suo desiderio di avere un santuario a Parigi:
"Desidero un bellissimo santuario per onorare il Mio Cuore Divino.
Sarà il santuario di Cristo Re, Principe della Pace e Signore delle Nazioni.
Voglio che questo santuario sia fatto per il Mio Cuore e sarò il Re di Francia e di tutti i paesi dell'Universo.
Verranno le anime di tutti gli stati a cercare pace e forza, e persino la luce per vivere e morire sotto le Mie leggi".
Suor Maria de Cristo Rey ha informato i suoi superiori e hanno contattato le autorità diocesane.
Monsignor Dubois, arcivescovo di Parigi, era favorevole al progetto e cominciarono a raccogliere fondi.
Questo si materializzò in una Basilica all'interno del parco del convento benedettino.
Il cardinale Verdier, successore dell'arcivescovo Dubois, ha presieduto la benedizione e la posa della prima pietra della Basilica.
Nel 1940 fu completata la costruzione del Santuario di Cristo Re, inaugurata il 27 ottobre, festa di Cristo Re.
Ma con la morte del cardinale Verdier le autorità religiose mostrarono molto meno entusiasmo per questo santuario dedicato a Cristo Re.
E a suor Olive fu chiesto di lasciare il suo convento parigino, fu bandita.
Scrisse una richiesta di udienza a Pio XII dal suo esilio, dicendo che il santuario di Cristo Re aveva protetto Parigi durante l'ultima guerra, impedendone la distruzione.
E che Cristo gli trasmise questo avvertimento: "Se i miei ministri non fanno la mia volontà, se l'opera non viene riconosciuta, questa città (Parigi) sarà punita".
Pio XII ricevette la suora in esilio nel 1953 e, come risultato dell'udienza, il cardinale Feltin consacrò finalmente il santuario sotto il triplice nome di Cristo Re, Principe della Pace, Signore delle Nazioni, nel 1956.
Pio XII ordinò anche che le fosse permesso di tornare al suo convento, ma non le fu permesso di entrare per ordine del vescovo.
Ma sapeva anche che il santuario non sarebbe durato a lungo.
E presto il monastero fu chiuso per mancanza di giovani suore e nuove vocazioni.
Alcuni fedeli cercarono di salvare la Basilica di Cristo Re, ma le autorità religiose non intervennero e gli edifici del convento furono venduti a costruttori immobiliari.
La Basilica di Cristo Re fu demolita nel febbraio 1977 e al suo posto fu eretto un complesso di edifici residenziali.
E verso la fine della sua vita di suor Maria de Cristo Rey, alcuni visitatori le hanno chiesto della futura purificazione della Francia.
E ha detto loro che ci sarà un disordine sociale molto serio, che la Francia si inginocchierà di fronte alla catastrofe.
Ha parlato di un'invasione di stranieri. Aveva avuto una visione della Francia invasa, combattuta da tutte le parti, della povera bandierina francese che sventolava da sola e dei francesi completamente esausti, cadendo in ginocchio, non sapendo a chi rivolgersi, implorando Nostro Signore e dicendo: "Signore, aiutaci!"
E Nostro Signore, in un modo mai visto prima, ha sollevato la Francia e l'ha resa più bella che mai.
Suor Maria ha detto: "Quando la Francia sarà caduta al suo punto più basso, è lì che il Signore salverà straordinariamente la Francia, la Sua amata figlia".
Mentre a Marie-Julie Jahenny, un'altra mistica francese, il Signore lo disse:
"La distruzione del mio santuario porterà a quella di Parigi.
Questo luogo Mi appartiene fino alla fine del mondo e il Mio santuario sarà ricostruito quando la Pace sarà restaurata nel mondo.
Questa sarà la prima opera del Grande Monarca".
Suor Maria de Cristo Rey morì nel 1968 e il suo corpo rimase incorrotto come Gesù le aveva profetizzato.
Bene, fin qui quello che volevamo parlare delle vicissitudini coinvolte nella costruzione del regno di Cristo sulla Terra, che a volte viene anche combattuto dall'interno della Chiesa, ma sappiamo che alla fine Cristo sarà riconosciuto come il Re dell'umanità e vivremo un'Era di Pace.
Forum della Vergine Maria.
Preghiera a Cristo Re, Principe della Pace, Signore delle Nazioni
O Gesù, unico Re dell'Universo, ci prostriamo ai tuoi piedi, per adorarti e prenderti come nostro Re e nostra Guida.
Sì, Signore, tutte le nazioni sono soggette a te, tu solo sei il vero re, tu solo sei la vera pace, tu solo sei la vera luce, solo tu ti adori.
Tu sei il nostro unico sostegno, Tu sei il nostro Maestro, o Grande Dio del Cielo e della Terra.
Crediamo fermamente che Tu sei veramente presente nell'Eucaristia. Tu sei lì, vivo, amorevole.
Tu vuoi nutrirci con il Pane della Vita. Sì, vieni a nutrire i Tuoi figli.
Il tuo sguardo è fisso sulle anime, tu vegli su tutte le nazioni.
Il tuo Cuore è per noi un'oasi di riposo,
per questo ci consacriamo al Tuo Cuore come Re e Principe.
Solo a Te, Signore, sia restituita ogni Gloria, Onore, Amore, fino alla consumazione dei secoli e in tutta l'Eternità.
Amen.
Nessun commento:
Posta un commento