Qual è il potere della Vergine Maria di scacciare i demoni?
Gli esorcisti sono la parte della Chiesa che ha una lotta corpo a corpo con i demoni, li conoscono, sanno come gestirli, come combatterli.
Sanno quando dicono la verità nei dialoghi e quando non lo fanno.
Le loro esperienze sono prove che dovrebbero alimentare la teologia e la dottrina cristiana.
E non il contrario come fanno alcuni protestanti, che sostengono che tutte le manifestazioni della Vergine Maria sono trucchi di demoni.
Gli esorcisti hanno dimostrato il potere della Vergine Maria di sloggiare i demoni nei posseduti.
Qui parleremo del potere che gli esorcisti hanno dimostrato che la Vergine Maria ha sui demoni, con testimonianze concrete, e dove risiede il suo potere; Una lezione da tenere in considerazione.
Quando una persona posseduta dal diavolo cerca la liberazione, l'esorcista la rivendica per Dio, dal momento che la persona aveva dato a Satana un invito e di fatto aveva rifiutato Cristo in qualche modo.
Perché quando rifiutiamo Dio e rifiutiamo la nostra identità di figli di Dio, ci rende vulnerabili alle tenebre, allontanandoci dalla luce.
E ci rende aperti alla falsità, piuttosto che alla verità.
I cristiani sanno per esperienza e dottrina che possiamo chiedere alla Vergine Maria di aiutarci a rinunciare a qualsiasi accordo che abbiamo con le tenebre o la falsità.
E Maria adempie, perché ci aiuta a resistere alle false promesse di Satana e ci aiuta a rimanere connessi a Dio.
Ma ha anche un grande potere sui demoni.
Il più noto degli esorcisti, padre Gabriele Amorth, che fu anche figlio spirituale di Padre Pio e fu suo segretario per diversi anni, evidenziò sempre la partecipazione di Maria agli esorcismi.
E se Maria è veramente coinvolta nella liberazione dei posseduti, come dice Amorth, allora questo ci dice qualcosa di importante sulle dottrine cattoliche chiave.
E significa che certe dottrine cattoliche sono dimostrate vere dai fatti e non solo dalla teoria teologica.
La Chiesa cattolica crede nella comunione dei santi, cioè coloro che sono morti e sono in cielo e in Purgatorio, sono vivi, comunicano con gli esseri umani sulla terra e talvolta li visitano con il permesso di Dio.
E Maria ha anche una possibilità ancora maggiore di farlo perché è stata assunta in cielo corpo e anima.
Ha un tale potere sui demoni perché è la Madre di Dio, grazie al Suo "sì" a Dio, alla Sua decisione di operare come parte del piano di salvezza di Dio e di portare la redenzione a tutta l'umanità.
Inoltre, Maria è stata preservata dal peccato originale con la sua Immacolata Concezione.
E la sua decisione di lavorare per il piano di Dio è stata presa dalla Corredentrice insieme a Suo Figlio, con la missione sempre più evidente di guidare i fedeli nella battaglia degli ultimi tempi.
I resoconti di Padre Amorth di molti dei suoi esorcismi indicano la presenza e il potere di Maria.
Racconta, ad esempio, che durante un esorcismo particolarmente impegnativo, l'individuo posseduto dal demone improvvisamente iniziò a urlare.
Nel suo dolore, il demone, parlando attraverso i posseduti, agonizzava per il dolore e la luce cocente che stava vivendo.
Diceva: "Lei è qui, è qui!"
L'uomo posseduto gridò e spiegò che era Maria e che era la sua luce che il diavolo non poteva sopportare.
Maria, la Madre di Dio, è venuta a pregare per l'indemoniato e ha addolorato il diavolo essere così vicino a lei.
In questo caso accade la stessa cosa delle famose Nozze di Cana, dove Maria chiede a Gesù di compiere un miracolo e Lui lo fa.
Don Gabriele ha commentato pubblicamente che il demonio sfugge al controllo con rabbia quando pone qualcosa che riflette la presenza della Vergine, come uno scapolare, o se prega preghiere della Vergine.
Egli disse: "Maria il diavolo ha un odio impressionante! Si agita, non lo sopporta. Fuggite come la peste!
Perché si sente profondamente umiliato.
Sapere che è costretto a inginocchiarsi davanti a una donna, la Madre di Cristo, non può farcela".
E così conclude che le preghiere alla Madonna durante un esorcismo sono straordinariamente potenti.
Durante un esorcismo, Padre Candido Amantini, maestro di esorcismi di Padre Amorth, chiese al diavolo: "Perché hai più paura quando invoco Maria che quando imploro Dio stesso?"
Ed egli rispose: "Mi sento più umiliato ad essere conquistato da una semplice creatura che da Dio stesso".
Maria è una creatura come noi, ma, essendo stata elevata a Madre di Dio ed essendo stata concepita Immacolata, ha un potere straordinario.
E tale è il loro rispetto che, secondo Amorth e altri esorcisti, ai demoni non è permesso bestemmiare la Beata Vergine Maria.
Essi maledicono il Padre, il Figlio, lo Spirito Santo e anche i santi.
Ma non maledicono mai Maria e si rifiutano di farlo.
Ci sono molti resoconti di esorcismi, dove la presenza della Vergine Maria era il culmine per la cacciata dei demoni nei posseduti.
Ad esempio, a Illfurt, una città dell'Alsazia in Francia, nel 1865, un ragazzo era stato posseduto da un demone per quattro anni.
Avevano provato di tutto per scacciare il demone da questo povero bambino, ma niente aveva funzionato.
E un giorno arrivò un monaco con una delegazione diocesana, per fare esorcismi sul bambino, altri esorcisti erano già passati.
Aveva portato con sé una statua di Maria Immacolata.
E non appena il monaco apparve con la sua statua, il diavolo, attraverso la bocca del bambino posseduto, esclamò: "Eccolo qui, con la sua grande signora... Ora sono sconfitto, devo andarmene".
E il bambino è stato rilasciato immediatamente.
Lo psichiatra Adam Blai, che ha lavorato per decenni assistendo gli esorcisti, ha anche raccontato nel libro "Exorcism Archives: Real Stories of Demonic Possession", che un uomo era stato posseduto attraverso l'uso della tavoletta Ouija e un'estrema fissazione per l'astrologia.
Fu sotto il suo dominio per 20 anni.
E Adam Blai aiutò un prete con il suo esorcismo, che sarebbe durato parecchio tempo.
Ha definito le sessioni "le più impegnative" che abbia mai incontrato nei numerosi esorcismi a cui ha partecipato negli ultimi 15 anni.
Incontrò demoni di alto rango all'inferno che non conosceva prima e che non sono nemmeno menzionati da nessuna parte nella Bibbia, ma solo in antichi trattati di demonologia.
I vari gruppi di demoni maggiori furono faticosamente sfrattati dopo un'intensa lotta ed era tempo di esorcizzare satana.
C'erano segni classici che colui che rimaneva ancora era satana.
Il capo degli spiriti maligni non reagiva ai sacramentali, nemmeno le reliquie potevano disturbarlo, e aveva una forza maggiore e più feroce di tutti gli altri demoni.
E davanti alle preghiere dell'esorcista, il capo degli angeli caduti protestò: "Non ti lascerò danneggiare il mio regno!"
Finalmente è arrivata l'ultima sessione.
Blai tenne l'uomo e pregò Ave Maria nell'orecchio.
E l'uomo ha improvvisamente collaborato alla propria liberazione, proprio nel momento in cui ha visto una visione sublime della Madonna.
Egli esclamò: "Continua a pregare, continua a pregare! È così bello, è così bello!"
E in quel momento il corpo dell'uomo tremò rumorosamente e disse che satana era fuggito.
Già risparmiato direi che aveva visto apparire la Madonna, l'aveva vista aggrottare le sopracciglia davanti a Satana e poi annunciò: "È finita".
In quel preciso momento, l'uomo fu strappato dalle grinfie di Satana.
E Blai, basandosi sulla sua esperienza, ha detto: "Accade spesso che Maria sia inviata da Gesù per annunciare la fine, è qualcosa che abbiamo visto molte volte, ed è sempre incredibilmente commovente sentire la voce della persona, parlare con amore e ammirazione per la presenza visibile della Vergine Maria e per l'autorità che Gesù le ha dato".
E padre Francesco Bamonte, presidente dell'Associazione Internazionale degli Esorcisti, ha compilato una serie di espressioni del maligno che ha trovato negli esorcismi a cui ha partecipato.
Un giorno, mentre faceva un esorcismo, si rivolse al diavolo e disse: "Guarda il volto più bello della Madonna".
E lui rispose: "Non lo vedo. È buio per me. Non voglio e non posso guardarlo. È la mia rovina per sempre. La odio!
Non riesco a guardare quegli occhi! Non puoi descrivere quella bellezza! Lei è tutta santa.
Io, invece, tutti maledetti.
Lei è tutta bella e io sono tutto ciò che è brutto.
Avanzò nella pienezza della grazia. Sono avanzato nella pienezza della morte".
E durante un altro esorcismo, ordinò al demone di dirgli cosa fosse quella luce che vedeva spaventato, e il demone rispose:
"Lei è qui, sempre lei! Lei è la regina del mio dolore. Mi distrugge continuamente.
Non fa altro che pregare per voi Suo Figlio.
E tutte le vostre preghiere sono esaudite. Nessun essere umano dovrebbe avere questo potere.
Perché Dio ci umilia in questo modo? Ci ha messo sotto tutti.
E per farlo ha scelto una donna, quella che ora è qui, ed è umile".
Bene, fin qui quello che volevamo parlare di come la Beata Vergine non sia solo una parte importante della nostra guida a Gesù Cristo, ma anche nella liberazione di coloro che sono posseduti dai demoni.
Fori della Vergine Maria
Grazie Madre Celeste che ci proteggi sempre e preghi per noi, liberaci da ogni male.Amen.🙏❤️🙏❤️🙏❤️🙏
RispondiEliminaChe Dio vi benedica comunque i Santi anno la Resurrezione quando saremo nell'Aldilà Raccoglieremo quello che a abbiamo seminato chi a la morte eterna sono i demoni come ci ha insegnato il vero magistero della santa chiesa cattolica apostolica Romana quella fondata da Cristo sulla roccia di San Pietro e San Paolo e tutti i suoi santi apostoli noi facciamo con quella
RispondiElimina