sabato 26 novembre 2022

L’ANTICRISTO E LA FINE DEI TEMPI

 


Lo scisma    

            Le Sacre Scritture e le rivelazioni profetiche approvate preannunciano una crisi imminente dentro la Chiesa. Verrà accelerata da una spaccatura dentro la gerarchia della Chiesa Cattolica ed accompagnerà la fuga del Pontefice da Roma. Dio rivela tramite il suo profeta Zacaria: 

                “Alzati, o spada, contro il mio pastore, contro l’uomo che è vicino a me!” dichiara il Signore Onnipotente. Colpisci il pastore, e le pecore si sparpaglieranno, ed Io rivogerò la mia mano contro i piccoli. Colpirò il pastore e le pecore saranno sparpagliate (50). 

            Ezechiele profetizza che la Chiesa sarà privata della guida del suo pastore a causa della misera guida della gerarchia della Chiesa: 

                Voi non avete rafforzato il debole o guarito il malato o fasciato il ferito. Voi non avete riportato i dispersi o cercato i dispersi. Li avete governati severamente e brutalmente. 

                Perciò loro si sparpaglieranno perché non c’era pastore… Il mio gregge  vagò su tutta la terra  e nessuno lo ha  cercato. Perciò, voi pastori, ascoltate le parole del Signore: 

                Siate certi, dichiara il Signore Sovrano, poiché il mio gregge manca di un pastore e perciò è stato saccheggiato…….. Io sono contro i pastori e li riterrò responsabili del mio gregge. Li rimuoverò dalla custodia del gregge in modo che i pastori non possano più alimentarsi………. Io stesso andrò in cerca del mio gregge e mi prenderò cura di  esso. Come un pastore si occupa del suo gregge disperso quando è con loro, così Io mi prenderò cura delle mie pecore. Io le libererò da tutti i posti dove sono state disperse in un giorno di nuvole e buio . (51) 

            Altre profezie collocano uno scisma della Chiesa dopo l’esilio di un pontefice romano. La Beata Anna Catherine Emmerich (1774-1824 d.C.) offre 3 affascinanti spiegazioni: 

               Ho avuto un’altra visione della grande tribolazione. Mi sembra che fu richiesta dal clero una concessione che non poteva essere concessa. Ho visto molti preti anziani specialmente uno, piangere amaramente. Anche alcuni più giovani stavano piangendo. Era come se il mondo si stesse dividendo in due fazioni ( 52). 

               Fui portata a Roma dove il Santo Padre, immerso nel dolore, è ancora nascosto per eludere pericolose situazioni. Il principale motivo per rimanere nascosto e perché può  fidarsi  di così pochi… Il Papa è così debole che non può camminare solo… Il piccolo uomo nero a Roma, che io ho visto così spesso, ha molti che lavorano per lui senza che essi sappiano a quale scopo. Lui ha i suoi agenti anche nella nuova chiesa nera. Se il Papa lascia Roma, i nemici della Chiesa prevaleranno….Io li ho visti impedire le strade che portano al Papa. Quando loro riusciranno ad avere un vescovo secondo la loro volontà, ho visto che lui era stato imposto malgrado la volontà del Santo Padre, di conseguenza lui non aveva alcuna autorità… Ho visto il Santo Padre devoto e timorato di Dio, la sua figura perfetta, quantunque consumata dalla vecchia e dalle numerose sofferenze,  la sua  testa si piegò sul petto come nel sonno.Lui spesso sveniva e sembrava stesse morendo.  

               L’ho visto spesso sostenuto da apparizioni durante le sue preghiere, ed allora la sua testa restava eretta. ( 53) 

                Ho visto Protestanti illuminati,  piani fatti per la mescolanza dei credi religiosi, la soppressione dell’autorità papale. Non ho  visto un Papa, ma un vescovo prostrato davanti l’Altare Maggiore. In questa visione ho visto la Chiesa bombardata da altri vascelli… Era minacciata da tutte le parti… Loro costruivano una larga stravagante chiesa, che avrebbe abbracciato  tutti i credi con uguali diritti…. Ma al posto di un altare c’era solo abominio e desolazione. 

                Così sarà la nuova chiesa (54). 

      La beata Anna- Maria Taigi (1769-1837  d.C.) fu eccezionalmente dotata con molte rivelazioni supernaturali che sono state approvate ecclesiasticamente. Lei predisse accuratamente le morti di famosi personaggi e molti eventi storici. In un’occasione, disse di Papa Leone XIII che giaceva sul suo letto di morte: il Papa non morirà, ma Monsignore Strambi dovrebbe prepararsi poiché ha offerto la sua vita per il Papa e Nostro Signore ha accettato la sua generosa offerta”  Miracolosamente, in pochi giorni Papa Leo XIII, che era in pessima salute, recuperò totalmente, mentre Monsignore Strambi, che godeva di ottima salute, improvvisamente morì. La beata Anna- Maria profetizzò anche l’esilio del Pontefice Romano. 

                La religione sarà perseguitata ed i preti massacrati. Le Chiese saranno chiuse ma solo per breve tempo. Il Santo Padre sarà obbligato a lasciare Roma ( 55). 

 Il Papa San Pio X (1835-1914 d.C.) confermò la visione della beata Anna-Maria : 

                Ho visto uno dei miei successori volare sopra i corpi dei suoi confratelli. Si nasconderà rifuggiandosi da qualche parte e dopo un breve ritiro (esilio) morirà di morte crudele (56). L’attuale debolezza del mondo è solo l’inizio dei dolori che arriveranno prima della fine del mondo (57). 

              Il Venerabile Bartholoew Holzhauser (1613-1658 d.C.) rivela che durante la persecuzione Roma sarà devastata: 

                Dio permetterà un grande male contro la Chiesa: gli Eretici ed i tiranni arriveranno improvvisamente ed inaspettativamente, irromperanno nella Chiesa mentre, i vescovi, i prelati, ed i preti stanno dormendo. Entreranno in Italia, e devasteranno Roma; bruceranno le chiese e distruggeranno tutto (58) 

            Nei messaggi approvati di Nostra Signora della Salette, la Beata Vergine Maria rivelò ai 2 bambini Melanie Calvat e Maximin Giraud che Roma sarebbe diventata la sede dell’Anticristo:  

                Roma perderà la fede e diventerà la sede dell’anticristo (59). 

             San Leopold Mandic (1866-1943 d.C.) un frate Cappuccino della Croazia, afferma che durante la tribolazione, la Chiesa degli USA creerà uno scisma separandosi dalla Chiesa di Roma. Lui scrisse ad un prete americano nel 1939 :   

               Stai attento a preservare la tua fede, perché nel futuro la Chiesa  negli USA si separerà da Roma (60). 

            E’ imperativo enfatizzare il carisma dell’infallibilità che Gesù Cristo comunicò direttamente al Papa (Pietro) per il bene spirituale della Fede. Questo carisma del Magistero straordinario, liberamente concesso da Cristo al Papa, viene esercitato ex Cattedra  (dal Vescovo della Cattedrale di  S. Giovanni in Laterano a Roma) su rivelazioni e perdite di morale e di fede. (61) Il Vicario di Cristo sulla terra – il pontefice Romano soltanto può esercitare il Magistero straordinario. Cristo diede questo carisma al Papa in modo  che il fedele possa avere l’assicurazione infallibile che quello che il Papa insegna sulla morale e la fede è veramente la immutabile Parola di Dio, e non la parola di un uomo. Il Magistero ordinario  è la partecipazione episcopale di questo dono. Sebbene l’ordine dei vescovi possa “partecipare” all’esercizio del supremo dono  d’infallibilità del Pontefice, tramite una partecipazione della sua singolare autorità, la loro autorità però si sminuisce quando si separano da essa.  Il laicato,  da parte sua, deve portare leale rispetto sia al Papa che ai vescovi in unione con lui ( 62).  Donde il Magistero risulta essere il corpo insegnante della Chiesa Cattolica espressa tramite il Papa e l’ordine dei Vescovi per illuminare i suoi membri sulle verità rivelate da Dio. 

             Perciò, quando i Profeti di Dio pronosticano una Chiesa senza pastore, non significa che loro disprezzano  l’autorità papale e vescovile, ma stanno soltanto avvertendo il fedele  che arriverà un periodo durante il quale il Papa sarà o esiliato od ucciso, e durante la sua temporanea mancanza, l’ordine del Papato potrebbe essere pubblicamente rifiutato, oppure potrebbe avvenire un’elezione papale nulla cioè non valida. In verità la Chiesa ha sperimentato parecchie elezioni papali non valide, incluso lo scisma del 14mo secolo durante il quale i due Papi Gregorio  XI e  Clemente VII  contemporaneamente reclamavano il trono . Non è necessario ricordare che ci può essere un solo Pontefice validamente regnante e non due. Perciò uno dei due  Papa era un impostore assegnato con falsa autorità da alcuni cardinali nazionalisti che tennero un conclave non valido per l’assenza di tutto il corpo dei Cardinali e di conseguenza per il mancato richiesto 2/3  di voti della maggioranza. Ultimamente,  l’ultimo Papa Giovanni Paolo II ha modificato il meccanismo della votazione. Tradizionalmente, la maggiorità di 2/3 è richiesta per eleggere il Papa. Il Papa Giovanni Paolo II ha voluto modificare le regole in modo che dopo solo una settimana i cardinali possano essere in grado di eleggere un nuovo pontefice con la semplice maggioranza dopo però che hanno passato tutto il procedimento del conclave. Al momento, ci sono 119 cardinali elettori, così in sostanza 60 voti sono sufficienti per convalidare l’elezione di un nuovo pontefice, a condizione che tutto il corpo dei cardinali accetti di mettere in pratica questa nuova modifica.  Merita menzionare che Papa Giovanni Paolo II ha nominato tutti, eccetto tre, degli elettori del recente conclave, per suggerire che una determinata maggioranza può eleggere qualcuno anche se  non ha il consenso generale. Sebbene l’ultimo pontefice non abbia mai spiegato perché abbia voluto modificare la  votazione elettorale la risposta appare duplice: nel peggiore , la Chiesa non starebbe senza un papa per più di un mese, perché il conclave inizia circa 16 giorni dopo la morte del papa. Un altro, più impellente, è che questo nuovo meccanismo di votazione permetterà ai più intransingenti di  portare avanti qualcuno che si sarebbe arenato se avessere dovuto raggiungere un 2/3 dell maggioranza. 

            Altri criteri che determinano la validità di un’elezione papale sono che nessun conclave può essere tenuto nel tentativo di eleggere un papa  fintanto che il vero papa è vivo, se in esilio, e senza il suo manifesto consenso. Perciò le profezie che predicono la fuga del papa o l’esilio da Roma non significano le dimissioni del Papa dal suo impegno, neanche rende valido un tentatio di eleggere un altro papa in sua assenza.  

Dio non lascia il suo gregge incustodito,  ma a causa del peccato lui prova il suo gregge per un breve periodo come l’oro è provato con il fuoco perché possa essere purificato,  più santo e con una maggiore fede.   

Rev. Joseph L. Iannuzzi 

Nessun commento:

Posta un commento