lunedì 14 novembre 2022

VIVETE IL PIÙ PERFETTAMENTE POSSIBILE NELLO STATO IN CUI VI TROVATE

 


Le vie di Dio sono impensabili. Io, Gesù, ti parlo.

Figli miei, molti di voi che hanno letto questi messaggi avrebbero voluto essere sacerdoti, religiosi o suore, ma siete in uno stato di vita diverso da quello che avete proposto, ma figli, questo non dovrebbe preoccuparvi, perché chi adempie correttamente i miei comandamenti, uno per uno, sta adempiendo ciò che è necessario per essere salvato. Io, Gesù, ti parlo. 

È vero, se foste stati chiamati ad un altro stato di vita di maggiore perfezione, sareste stati in grado di raggiungere livelli più elevati di santità e una corona più grande nel Regno dei Cieli, ma poiché ora non siete in quello stato di perfezione, che per una ragione o per l'altra non potreste raggiungere, ora vivete il più perfettamente possibile nello stato in cui vi trovate, Vedovo, celibe o sposato, perché mentre sei in questa vita, puoi essere molto santo in qualsiasi stato e darMi immensa gloria essendo fedele alla Mia volontà.

Figli miei, in questi tempi di tanta apostasia ho bisogno di anime che con la loro vita esemplare siano modelli di perfezione per chi le vede. Cercate di essere miti e umili di cuore come lo ero io (Mt 11,29). Cerca di essere paziente nella malattia o con coloro che ti esasperano. Figli, siate cristiani buoni e autentici perché siate di esempio per chi vi cura e vi vede, aspirate ogni giorno di più ad essere migliori e a sradicare dai vostri costumi quei difetti quotidiani che commettete costantemente e che sono tanto difficili da rimuovere, quanto da una dieta dimagrante fino agli ultimi chili. Io, Gesù, ti parlo.

Superare se stessi ogni giorno nel piccolo è un percorso di eroismo, perché il piccolo passa inosservato e solo io so, quindi, che bisogna superare quella pigrizia ogni giorno alzandosi e facendolo prontamente. Quella riluttanza a fare ciò che ti costa. Che soffrono senza lamentarsi dell'inclemenza del tempo. Quei giudizi che fai a chi tratti. Figli, non siate tra quelli che vedono la pagliuzza nell'occhio di un altro e omettono la trave nel vostro (Mt 7,3).

Siate caritatevoli e misericordiosi come lo ero io. Vivete il mio Vangelo così com'è, perché se lo conoscete e non lo vivete, sarebbe una grande stoltezza da parte vostra e, confessatevi assiduamente affinché la vostra anima possa essere rafforzata con la grazia dei sacramenti. Io, Gesù, vi parlo e vi istruisco. Pace a tutti coloro che leggono questo messaggio lo mettono in pratica.

06 agosto 2012

Nessun commento:

Posta un commento