venerdì 7 aprile 2023

L’ANTICRISTO E LA FINE DEI TEMPI

 


Il Falso Profeta e la Bestia 

            Come già detto,  il falso profeta arriverà prima dell’Era di Pace per proclamarsi Dio e sedere sul trono di Dio, con l’assistenza delle nazioni unite e pagane  conosciute come la Bestia. Sant’Ippolito spiega che “con la bestia che viene fuori dalla terra, lui intende il regno dell’Anticristo, e con i due corni intende lui (il regno) ed il falso profeta…. Parlando di “corni come un agnello”, vuole dire che lui si farà come il Figlio di Dio e si presenterà come un re.” (70)  (San Vincent Ferrer ci assicura che un altro più feroce Anticristo si presenterà dopo il falso profeta, dopo l’Era di Pace, e Sant’Ippolito si riferisce al falso profeta come “il precursore (del più feroce) Anticristo”. Nel libro della Rivelazione l’Anticristo, il falso Profeta imporrà quello che molti considerano un “marchio” sui cittadini della terra. 

E’ degno di nota che la parola originale per “marchio” Kàragna (xcapayua), che non significa “segno” ma più vigorosamente un “colpo che lascia un segno”, oppure un “marchio sulla carne”. Arriva il falso Profeta che impone a tutti i cittadini il suo marchio Luciferino sulla mano destra o sulla fronte, con cui poter comprare e vendere beni materiali. Quelli che saggiamente rifiutano il marchio Luciferino saranno forzati ad acquistare tutto il cibo, i vestiti e riparo dal mercato cristiano clandestino.  E poiché essi sono Cristiani saranno perseguitati, cacciati  e, se presi, messi a morte dagli emissari dell’Anticristo. 

            Molto di più va detto. Alcuni sostengono che poiché il marchio Luciferino nella carne può essere imposto dal governo mondiale, alias la bestia, investiti con autorità per tenere uniti i cittadini con la legge, i cittadini rispettosi della legge potrebbero acconsentire  passivamente a ricevere il marchio senza cooperare attivamente e materialemte all’immoralità. Analogamente essi mantengono una tassa di pagamento federalizzata sull’aborto senza cooperare attivamente nell’immorale atto dell’aborto. Perciò nel caso che l’Anticristo richiedesse che tutti i cittadini ricevano il suo marchio  luciferino, non sembrerebbe immorale per il cittadino acconsentire passivamente.   

            Mentre questo argomento sembra persuasivo, fallisce se si considera questo segno diversamente da ogni atto  giuridico governativo (es. tassa sull’aborto), l’Anticristo ed i suoi  delegati imporranno la pena di morte a quelli che rifiuteranno il  suo marchio, cambiando in questo modo i cosiddetti atti di  governo entro atti di guerra e terrore su tutti  i Cristiani. Lui  muoverà un feroce attacco contro tutti quelli che si rifiutano di accettare il suo marchio, che rifiutano cioè di adorarlo come dio. Il suo marchio luciferino sarà impresso nella carne della mano destra o della fronte come una pubblica dichiarazione e chiederà abituali atti pubblici di adorazione da parte di tutti i civili. Atti di pubblica adorazione saranno diretti verso un’immagine che lui erigerà in onore del gruppo di controllo mondiale della Bestia che ha reso possibile la sua ascensione al potere globale. Satana renderà capace questa immagine di venire in vita  e con diaboliche macchinazioni, aiutato dalla tecnologia elettronica e dalla intelligenza artificiale computerizzata (vedi sotto) lui eserciterà autorità sugli abitanti della terra. Nei giorni dell’Anticristo ci sarà poco spazio per pensatori pusillanimi che aspettano di ricevere il suo marchio luciferino solamente   per ottenere la merce per soppravvivere. Colui che riceve il marchio della bestia ha attivamente consentito all’idolatria ed è perciò segnato dagli angeli di Dio per il giorno della collera che si manifesterà velocemente e con grande violenza. Il libro della Rivelazione ha rivelato il loro destino: 


Il primo angelo andò e riversò la sua coppa sulla terra.  Piaghe brutte e suppurate scoppieranno su quelli che avevano il marchio della bestia o adoravano la sua immagine ( 71). 

 

            Quelli che hanno rifiutato il marchio della bestia saranno sottoposti al test, ma l’assistenza divina darà loro la forza. L’Anticristo li forzerà  a nascondersi per pregare in segreto e riceveranno i sacramenti dai vescovi e dai sacerdoti in case private o cenacoli dove piccoli altari saranno eretti e gli angeli di Dio gli apporreranno il sigillo sulla fronte per proteggerli dalla sua rabbia. La Rivelazione ai punti 7.4 e 14.1 rivela che uno spirituale, divino sigillo sarà impresso sulla fronte di quelli che  rifiutano il marchio della bestia per vigilare  su loro e prepararli  a resistere alle 7 trombe. 

Rev. Joseph L. Iannuzzi 

Nessun commento:

Posta un commento