Offri tutto per il mio Sangue
Che fai anima mia? Che aspetti? Il tempo incalza e forse volge, per te, al suo tramonto.
Sorgi, rinnovata nel sacrificio, consacrata all'amore! Bisogna agire, far presto, far bene; dare tutto, aspettare tutto; vivere di Dio, per Lui, per Gesù, nel suo Sangue, col suo Sangue.
La via è segnata, è luminosa; erta, ma sicura; faticosa, ma rapida. È quella scelta per te, e la scelta fu di privilegio; percorrerla vuol dire salvarti, non solo, ma santificarti.
- Non temere; l'illusione è per le anime che cercano se stesse. Nessuna illusione nella tua vita consacrata al mio Sangue. Che puoi ricercare in esso se non gli splendori del Mistero per adorarli, le manifestazioni della misericordia per invocarla, e gli aiuti divini per la salvezza delle anime? Quale illusione in queste attrazioni, se il mio Sangue costituisce il principio della vita morale, della vita soprannaturale, della vita eterna? E se, offrendoti il mio Cuore squarciato, senti che la tua miseria te ne rende indegna, che la tua debolezza non lo può sostenere e la tua infermità lo può offendere e disgustare, senti ancora che la mia misericordia è infinita.
Apri la tua anima, il tuo cuore, dilata lo spirito, accoglimi ferito, sanguinante.
Offri tutto per il mio Sangue: la facoltà di comprendere, la potenza di amare, la forza del volere, il tempo, i desideri, le speranze, ogni appoggio umano, ogni sollievo, anche le spine, le prove e la vita intima dello spirito, la vita soprannaturale e tutti i doni che io stesso ti comunico. q. 27
SR. M. ANTONIETTA PREVEDELLO
Nessun commento:
Posta un commento