Cosa ha fatto Gesù in tutta la sua vita? Egli viveva e faceva tutto nel Padre, era il portatore del Padre, totalmente docile e abbandonato alla Volontà del Padre:
“Figlia mia, Io non facevo altro che darmi in balia della Volontà del Padre; sicché, se pensavo, pensavo nella mente del Padre, se parlavo, parlavo nella bocca e con la lingua del Padre, se operavo, operavo nelle mani del Padre; anche il respiro, respiravo in Lui, e tutto ciò che facevo andava ordinato come Lui voleva, sicché potevo dire che la mia vita la svolgevo nel Padre ed Io ero il portatore del Padre, perché tutto chiuso nel suo Volere e niente facevo da Me. Il punto mio principale era la Volontà del Padre. Perciò non badavo a Me stesso…” (Vol. XII: 14-8-1917).
“La mia Volontà eterna fu il punto centrale della mia Vita, dal primo atto del mio concepimento fino all’ultimo anelito; Mi precedette, Mi accompagnò, facendosi vita dello stesso atto, e Mi seguiva, chiudendo il mio atto nell’ambito eterno del mio Volere... Sicché per Essa era come connaturale formare i miei atti, moltiplicarli per tutti, come se fossero per uno solo”. (Vol. XIV: 15-6-1922).
“Il vivere nel mio Volere sono Io stesso. Questa fu la santità della mia Umanità sulla terra e perciò feci tutto e per tutti”. (Vol. XII: 27-11-1917).
“Serva di Dio” Luisa Piccarreta
Nessun commento:
Posta un commento