venerdì 28 luglio 2023

La potente devozione di Gesù a un sacerdote africano per salvare il mondo

 

Un ragazzo africano riceve una devozione da Gesù, poi diventa sacerdote e fonda una Congregazione per diffondere la devozione.

Il cattolicesimo africano è quello in più rapida crescita al mondo e ha due caratteristiche fondamentali, crede di più negli elementi soprannaturali della fede ed è più attaccato alla morale biblica.

In Occidente non sappiamo cosa succede nella Chiesa cattolica africana.

Riceviamo notizie solo quando si verificano fenomeni importanti.

E uno di questi è la devozione che Gesù ha dettato a un ragazzo nigeriano di diffondere per salvare il mondo.

Il ragazzo divenne allora sacerdote e fondò una Congregazione mondiale, che mira a diffondere il carisma della devozione.

Qui parleremo di Padre Montfort Okaa, della devozione che Gesù gli ha dettato per salvare il mondo e delle promesse che ha fatto ai devoti.

Montfort Okaa è nato nel 1957 nella città di Ilorin, in Nigeria.

Fece la Prima Comunione quando aveva 10 anni, e in quel giorno iniziarono molte manifestazioni straordinarie, che continuano ancora oggi.

Gesù si mostrò a Lui sulla Croce con innumerevoli piaghe su tutto il Suo corpo, sangue che sgorgava ovunque e cadeva a terra.

Cercò di raccogliere tutto il sangue, ma le ferite e il flusso erano troppi.

Ed egli gli disse: "Vieni a me ogni giorno. Non permettete mai al diavolo di allontanarvi da Me o di allontanarvi volontariamente da Me. Insegnate a quelle anime intorno a voi ad amarmi!"

Mentre piangeva, aggiunse:

"Guarda come l'umanità mi sfida. Anche quelli di cui mi fido, anche quelli di cui cerco conforto.

Mi congedano, Mi picchiano e Mi sputano in faccia. Attirate la Mia ira, ma presto sentirete la forza del Mio braccio, se non riparate".

Ed egli gli chiese:

"Chiedete a quelle persone che ancora Mi odiano, che non Mi amano, che fuggono da Me, che odiano ascoltare il Mio Nome, di tornare a Me, di dire loro che Io le amo.

Porta molte persone a visitare Me e la Mia casa, la Chiesa, sarà piena e Io sarò felice, e perdonerò i loro peccati".

Nel 1970 Nostro Signore apparve di nuovo al giovane Montfort, e gli mostrò il Suo Cuore che aveva perso il suo vero colore, per aver perso tanto sangue, e appariva bianco pallido.

E disse: "Se riuscirete a far diventare di nuovo rosso questo Cuore, il mondo sarà salvato. Voglio che tu lo scopra da solo".

Poiché Montfort non riusciva a trovare la risposta, le mostrò di nuovo il Suo Cuore accanto al Cuore Immacolato di Sua Madre.

E disse: "L'unica soluzione è unire i Due Cuori d'Amore feriti e sanguinanti".

È così che il Signore insegnò a Montfort la devozione dei Due Cuori d'Amore, per la riparazione; dicendogli che in questo modo l'umanità sarebbe stata purificata e il mondo salvato.

Ha chiesto: "Prendi almeno 100 persone che pregano il Rosario dei Cuori dell'Amore due volte ogni notte, tra mezzanotte e le 3 del mattino e il mondo cambierà".

Ha aggiunto: "Cambierò la faccia della Terra. Io rinnoverò la Mia Chiesa e salverò innumerevoli anime. Abbatterò l'influenza del male. Io stabilirò saldamente il Regno del Mio Amore. La Mia Volontà sarà fatta sulla Terra come in Cielo."

Questa devozione ha avuto l'approvazione del vescovo Ayo-Maria Atoyebi della diocesi di Ilorin.

Montfort è diventato sacerdote ed è stato ordinato sacerdote il 7 luglio 1983.

I suoi compagni continuarono a recitare e a diffondere la preghiera che aveva insegnato loro.

E poi ha invitato coloro che si sentivano pronti ad entrare nella Congregazione che il Signore gli ha chiesto di fondare.

Oggi i candidati sono così numerosi che alcuni hanno dovuto aspettare dodici anni prima di pronunciare i loro voti.

Ha capitoli di suore e sacerdoti, africani ed europei, soprattutto dalla Germania, perché padre Montfort aveva vissuto lì per diversi anni dal 1994, per obbedienza al suo vescovo, per aiutarlo a realizzare i suoi progetti.

La sede della Congregazione dei Due Cuori d'Amore di Gesù e Maria è sulla Santa Montagna di Orlu, in Nigeria

È il luogo in cui Gesù si rivelò a Padre Montfort Okaa quando era ancora un bambino.

Il 3 novembre 2003, Gesù gli disse: "Questo è il Centro Universale di tutto l'Amore Divino e umano, terreno e celeste. Questo è il Mio Santuario Universale, il Mio Luogo Santissimo, il luogo più sacro di venerazione del Mio Amore nei Due Cuori d'Amore.

E Gesù gli diede una serie di rivelazioni sulla devozione che gli dettò da bambino.

La missione di questa preghiera dei due cuori d'amore di Gesù e di Maria è di salvare milioni di uomini, "rimarrete stupiti se vedrete il numero di anime che, grazie alla recita di questa preghiera, sono attratte dal Cielo", ha detto.

"Dopo la Santa Eucaristia, dopo la Santa Messa, è il dono più grande che ho fatto alla Mia Chiesa".

"La Santa Messa e questa preghiera sono unite. Questa preghiera non può essere separata dal Santo Sacrificio eucaristico della Messa".

E qual è la preghiera che Gesù ha dettato a Padre Montfort e come si prega?

Questa preghiera, che ha 27 imprimatur, viene recitata con un rosario comune.

Nei piccoli racconti si recita,

"Gesù, Maria, ti amo, abbi pietà di noi, salva tutte le anime. Amen".

E nelle grandi perle vengono recitate 4 frasi che sono le seguenti,

"Cuori d'amore! Cuori uniti per sempre nell'Amore!

Dammi la grazia di amarti sempre e aiutami a farti amare.

Raccogli il mio povero cuore ferito e restituiscimelo solo quando sarà diventato il fuoco ardente del suo amore.

So di non essere degno, ma accoglimi e purificami con le fiamme del tuo amore.

Accettatemi e disponetemi come volete, perché io appartengo interamente a voi. Amen".

La seconda frase è:

"Amore puro! Santo amore! Attraversami con le tue frecce e fai scorrere il mio sangue nelle piaghe del Cuore Immacolato!

Cuore Immacolato! Unisciti a noi con il Sacro Cuore per dare vita, consolazione, gloria e Amore. Amen".

La terza frase recita:

"Gesù! Maria! Voi siete i Cuori dell'Amore! Ti amo! Consumami. Io sono la Sua vittima d'Amore! Amen".

E la quarta frase è:

"Cuori d'amore! Consumami. Io sono la Sua vittima d'Amore! Amen".

E Gesù gli disse: "Ogni volta che reciti questa preghiera, è come un'esplosione di stelle nelle tenebre del mondo, dove regnano l'odio, la malizia e il peccato".

"Questa devozione si diffonderà a macchia d'olio. Sii pronto. Questi sono tempi di prova e di gloriosa vittoria".

E Gesù gli fece una serie di promesse.

"Tutti coloro che Mi invocano una volta nella vita, con queste parole 'O Cuori d'Amore' riceveranno il sigillo protettivo dei Due Cuori nei loro cuori".

"Ogni casa dove l'immagine dei Due Cuori è esposta e venerata avrà i suoi abitanti protetti dalla morte improvvisa e io impedirò che peccati mortali vengano commessi in quella casa".

"Coloro che mostrano grande devozione a questa preghiera saranno trasformati in un fuoco ardente del Divino Amore, e nessuno di loro perirà".

"Chiunque sul letto di morte recita questa preghiera con grande devozione, baciando i due Cuori d'Amore, Io lo porterò con Me ed egli non andrà in Purgatorio."

"Coloro che si sforzano di diffondere questa devozione godranno di un posto speciale in Cielo, in proporzione al dolore che hanno avuto per questa causa".

Ebbene, fin qui quello che abbiamo voluto far conoscere sulla Preghiera dei Due Cuori d'Amore di Gesù e Maria, che è stata dettata da Gesù ad un bambino africano, che poi è diventato sacerdote e in seguito ha fondato una Congregazione con ramo femminile e maschile per diffondere il carisma.

Fori della Vergine Maria

Nessun commento:

Posta un commento