mercoledì 26 luglio 2023

Le vacanze

 


24 luglio 2023

Figlioli,       

          Alcuni di voi, ma non tutti, sono in vacanza per riposare dal lavoro dell'anno e siete più liberi di pensare a Dio, a Me, al vostro più caro Amico.

          Se vi rilassate lontano da Me, questi non sono veramente momenti di riposo ma di dispersione, e non sono le disposizioni necessarie per entrare nel mio Amore. Non siete certo entrati nella vita religiosa, ma Dio deve rimanere il vostro primo Amore, sempre prioritario ovunque siate e qualunque cosa facciate.

          Cosa sto facendo in questo momento e attraverso i miei ultimi scritti, se non impregnarvi di conoscenza divina, impregnarvi di una scorta d'amore, perché è vicino il momento in cui le interruzioni di corrente, di suono, di connessione vi separeranno gli uni dagli altri e sarete come privi di ciò che attualmente costituisce la vostra vita quotidiana. I social network stanno corrodendo la vostra vita quotidiana, soprattutto per i giovani, e dovete imparare a vivere di nuovo senza essere costantemente connessi a ogni sorta di frivolezze e immagini che riempiono il vostro cervello.

          In passato, le persone vivevano in armonia con l'ambiente circostante e non ne erano infelici. Viaggiare era una scoperta meravigliosa, ma oggi tutto è così alla portata di tutti che non si vive più nella realtà; spesso si vive altrove rispetto a dove la mia divina Provvidenza ci ha collocato.

          Questi tempi cambieranno presto, e non potete immaginare come sarà essere tagliati fuori dal mondo lontano, dal mondo delle immagini che vengono da altrove, dal mondo dei vostri familiari che non vivono accanto a voi. Persone anziane sono morte di tristezza durante il recente confino perché è stato loro vietato di visitare le famiglie. L'isolamento senza Dio è intollerabile.

          Figli miei, in questo consueto periodo di vacanza, cercate di non guardare gli schermi, ma leggete libri di pietà, vite di santi, esercizi spirituali, perché Dio sarà presto il vostro unico interlocutore. Egli può riempire la vostra vita, ma se non prendete l'abitudine di rivolgervi a Lui in ogni circostanza, sarete isolati non solo dalla vostra gente ma anche da Lui, e sarete molto infelici.

          Dio ha tutte le qualità, quindi è anche gioioso e comunicativo, consolante e molto fantasioso. Senza di Lui, vi mancherà tutto e le vostre uniche risorse, per quanto possano aiutarvi felicemente, non potranno mai competere con quelle che avrete in stretta unione con Lui. Egli conosce la vita di ognuno, le difficoltà di ognuno, l'originalità di ognuno, e consiglierà e ispirerà a tutti coloro che si affidano a Lui, le iniziative da prendere o da non prendere.

          Siate fedeli a Lui, andate a Lui in tutta fiducia, in tutta pietà filiale, e non sarete abbandonati. Vi aspetto ai piedi dei miei altari, in ogni chiesa, e non sarete mai delusi. Non abbandonatemi e non sarete abbandonati.

          Vi amo, vi proteggo e vi proteggerò, siatene certi perché sono il migliore e il più tenero dei padri. Vi benedico e vi amo. Così sia.

Il vostro Signore e il vostro Dio

Suor Beghe

Nessun commento:

Posta un commento