venerdì 28 luglio 2023

Ricevere la Santa Comunione indegnamente

 


02 luglio 2023

Durante la Santa Messa, dopo aver ricevuto la Santa Comunione e dopo essere tornata al banco e inginocchiata, ho ringraziato il Signore per essere venuto da me, e l'ho ringraziato per tutti i presenti che non lo hanno ringraziato, e gli ho chiesto di essere misericordioso con tutti noi.

Immediatamente nostro Signore Gesù rispose: "Valentina, figlia mia, voglio confidarti quanto sono offeso e profondamente ferito ogni volta che mi distribuiscono nella Santa Comunione. Il mio Sacro Corpo che viene dato a tutti voi per nutrirvi, così tanti mi ricevono impenitenti e pieni di peccato, anche di peccato mortale. Nessuno si confessa, solo una manciata di persone".

"Le persone pensano che se mi ricevono, pulirò la loro anima. Oh no, figli miei, vi sbagliate". Ha detto.

"Dovete confessare i vostri peccati e implorare il mio perdono. Voi che mi ricevete senza confessarvi, fate del male anche alla vostra anima e non vi servirà a nulla finché non vi confesserete".

"Non abbiate paura di venire da Me. Io ti aiuterò e ti perdonerò perché ti amo, ma naturalmente rimprovero i miei pastori, i miei sacerdoti, perché non parlano più della Confessione per non offendere la gente".

Nostro Signore Gesù era così triste nel dirmi questo e nel lamentarsi di quanto fosse ferito durante la distribuzione della Santa Comunione. Poi ha detto: "Valentina, figlia mia, ti darò il mio dolore che ricevo dalle creature ingrate, che mi fanno tanto male. Accettalo con amore".

In quel momento, mentre nostro Signore pronunciava queste parole, ricevetti un dolore fortissimo nel mio corpo. Non potevo muovermi dal mio posto. Ero paralizzato.

Ho detto: "Signore Gesù, non ce la faccio più".

Nostro Signore stava lì a guardarmi quando mi rispose: "Sopporta ancora qualche minuto. Il tuo dolore mi consolerà per tutte le offese che ho ricevuto nella Santa Eucaristia. Pregate per tutto questo e parlate con i sacerdoti. Dite loro di ricordare alla gente di confessarsi e di pentirsi dei propri peccati".

Il dolore è durato circa cinque-sette minuti.

Ho detto: "Mio Signore, abbi pietà di tutti noi".


VALENTINA PAPAGNA

1 commento: