Vi devo sempre di nuovo dire che nulla rimane conservato così puro come procede da Me, quando si tratta dell’apporto della Mia Parola, perché gli uomini sono ancora imperfetti e perciò non custodiscono abbastanza con cura ciò che è oltremodo prezioso. Ed è proprio questo che Mi induce di guidare sempre nuovamente la pura Verità sulla Terra come Agire opposto allo sforzo del Mio avversario, che minerà sempre di nuovo la pura Verità. Ma voi uomini siete liberi quale patrimonio spirituale accettate, non siete per nulla esposti a nessuna costrizione, né da Parte Mia né da parte del Mio avversario, ma il vostro proprio desiderio decide per la Verità. Non sapete quale Dono di Grazia ricevete, quando Io vi parlo sempre di nuovo direttamente e quando cerco sempre di nuovo di purificare ciò che è diventato inutile tramite l’influenza del Mio avversario, perché viene sostenuto l’errore, perché la Verità è stata mescolata con l’errore e perciò il Cibo spirituale per voi è diventato impuro e nocivo. Vi chiederete come ha potuto succedere. Se tutti gli uomini, che ascoltano la Mia Parola oppure ne prendono conoscenza, fossero dello stesso spirito, sarebbe anche impossibile che vi si insinui del patrimonio spirituale non vero.
Ma proprio il differente stato spirituale degli uomini permette che i pensieri errati degli uomini vengano portati dentro alla pura Verità che irradia dall’Alto giù sulla Terra. Si esamina troppo poco da parte di coloro che cercano ora di diffondere il patrimonio spirituale. Io Stesso non posso sfiorare la libera volontà degli uomini, posso fare soltanto una cosa: lasciar irradiare la pura Verità sulla Terra, che viene anche riconosciuta come tale da coloro che sono di seria volontà di stare loro stessi nella Verità e di diffondere soltanto la pura Verità. Dovete ascoltare costoro, perché allora sentite Me Stesso. Non posso contraddire a Me Stesso, non posso insegnare qui una cosa e là il contrario, perché la Mia Verità è eternamente immutabile, quindi a voi spetta soltanto l’esame di ciò che volete accettare come Verità. Vi posso sempre di nuovo soltanto indicare alla pietra d’esame: se e che cosa vi viene insegnato sull’Opera di Redenzione di Gesù Cristo. Posso sempre soltanto spiegarvi il motivo del vostro essere uomo, sulla Missione dell’Uomo Gesù e sul Suo riconoscimento come Redentore del mondo. Se prendete conoscenza di questo chiarimento, allora per voi si spiega da sé la domanda, che cosa potete riconoscere come Verità e che cosa dovete rifiutare come errore.
Non pretendo nessuna fede cieca, vi sottopongo un profondo sapere, affinché riconosciate chiaramente tutti i collegamenti. Non viene preteso da voi nessun riconoscimento incondizionato, ma dovete riflettere e chiederMi in questo l’illuminazione del vostro spirito ed in Verità, tutto vi sarà chiaro e comprensibile, comprenderete il Mio Piano di Salvezza, ed allora saprete anche, che può essere soltanto così e non diversamente, perché quando vi istruisco, avviene davvero in un modo che è comprensibile per voi, che non vi rimangano aperte delle lacune, che potrebbero di nuovo indurvi d’intrecciare del patrimonio mentale errato. Allora potete eseguire in ogni momento un esame, perché ogni Rivelazione divina deve avere lo stesso contenuto, non possono contraddirsi, altrimenti dev’essere messo in dubbio l’Origine divina. E quello che vi è ora credibile, lo determinerà di nuovo il vostro desiderio per la Verità, perché se non siete in grado di liberarvi totalmente dall’errore, allora non siete nemmeno idonei per l’accoglienza della pura Verità. Allora verranno sempre di nuovo diffuse delle dottrine d’errore, ma allora non potete più affermare, che queste siano procedute da Me.
Vi trasmetto la pura Verità. La pura Verità non si contraddice e questa pura Verità vi giunge attraverso lo spirito. vi istruisce la scintilla spirituale in voi, che è in collegamento con lo Spirito del Padre dall’Eternità ed il Quale conosce tutto e perciò vi darà soltanto la pura Verità. Dovete accuratamente esaminare l’Origine di ogni patrimonio spirituale, il genere dell’apporto. Non dovete accogliere e diffondere qualcosa senza averlo esaminato, quando non siete del tutto sicuri che vi veniva offerto il patrimonio spirituale più puro, per cui vi adoperate ora. Esaminate tutto e conservate il meglio. Accettate così sempre la Mia divina Dottrina dell’Amore, perché questa non sarà mai errata, vivetela fino in fondo, amate Me ed il vostro prossimo come voi stessi e sforzatevi di condurre una vita secondo la Mia Volontà ed in Verità, voi stessi presto sarete di spirito risvegliato e riconoscete, se e quando vi viene offerta la Verità, perché questa vi renderà felci, mentre dottrine errate verranno sempre soltanto volentieri ascoltate da tali uomini che sono ancora molto immaturi e che l’avversario può ancora influenzare. Voi uomini dovete emettere la decisione, ed il vostro desiderio per la Verità deve predominare, allora non correrete nemmeno nessun pericolo di cadere nell’errore e riconoscerete chi vi parla. Ma gli errori diventeranno sempre più forti, più si avvicina la fine, perché il Mio avversario sa che non ha più molto tempo.
Amen.
Bertha Dudde 27 aprile 1963
Nessun commento:
Posta un commento