venerdì 17 aprile 2020

Pensieri in libera uscita



Che può significare questa copertina? 

Tutto in essa parla di un invito di Dio: “tuttavia non si terrà più nascosto il tuo Maestro; i tuoi occhi vedranno il tuo Maestro, i tuoi orecchi sentiranno questa parola dietro di te: «Questa è la strada, percorretela», caso mai andiate a destra o a sinistra” (Isaia, 30,20-21). Gesù è “la Via, la Verità e la Vita”, nessuno va al Padre se non per mezzo di Lui (Gv 14,6). 
La Via indica la Fede, mi invita a percorrerla con perseveranza, con fiducia, col desiderio di raggiungere la vera destinazione, il Padre, un traguardo che ancora non vedo, oggetto della mia Speranza, che mi attende oltre l’orizzonte. 
Una strada chiara, precisa, dritta, senza ambiguità né confusioni, perché così è la Verità, ferma, che non può cambiare. E la Verità mi porta alla vera Vita, al Cuore di Dio, alla sorgente del vero Amore o Carità, indicato nel segnale stradale fin dall’inizio: il “Fiat” Divino. 
Così si svolge la vita cristiana: a partire dalla conoscenza, sempre crescente (la Fede), si percorre con il desiderio certo (la Speranza) e si realizza nell’amore (la Carità). 

Nessun commento:

Posta un commento