Vivi il grande mistero che in te si opera
Su, figlio di Dio, tu che sei stato unto dalla Divinità il giorno del tuo battesimo, tu che hai su di te l’unzione sacra e sei tempio e dimora dell’Altissimo, vivi il grande mistero che in te si opera, corrispondi alla Trinità con il tuo amore, giacché il giorno della tua unzione tanto incoscientemente lo hai ricevuto. Rispondi oggi al dono del battesimo che cadde su di te quando non avevi libertà di rispondere.
Sei figlio di Dio? Vivi come tale, comunica con la Famiglia Divina, ricevi in te il suo mistero e ridonale il tuo amore, quello che, nello Spirito Santo, tu hai per Dio quando ami. La tua vita, per la tua incorporazione al Corpo Mistico di Cristo, è più divina che umana.
È la Chiesa che, con cuore di Madre, ti ha introdotto a partecipar nel segreto fondo, nel midollo profondo di tuo Padre Dio. Chiama Dio: Padre! e così, vivi ciò che sei. Ma vivi ciò che chiami, sii buon figlio di tuo Padre Dio, sii riconoscente del gran beneficio della tua filiazione divina, approfitta dei tesori che nel seno della Chiesa Madre sono racchiusi.
Non dimenticare mai, cristiano, chiunque tu sia, che non c’è vocazione come la tua vocazione, non c’è chiamata come la tua, non c’è predilezione così grande come quella che l’Eterno ebbe con te il giorno in cui, per mezzo della tua Chiesa Cattolica, Apostolica e Romana, ti fece figlio suo e ti incorporò nel grande mistero del Cristo Totale.
Sei cristiano e sei Cristo, sei figlio di Dio e partecipi della vita divina, essendo destinato a vivere in comunicazione con il Padre, con il Figlio e con lo Spirito Santo. Tutto ciò che Dio ha per natura, tu lo hai per regalo gratuito che, attraverso la tua Chiesa, Egli ti ha dato affinché tu lo vivi in partecipazione piena e felicissima come vero figlio.
Tutti i doni che il Signore effonderà durante tutta la tua vita sulla tua anima sono secondari, sono conseguenza di questo ed in relazione ad esso. È questo che ti ha reso figlio dell’Infinito, che ti ha inserito nel piano divino; giacché, disinserito per il peccato originale, non potevi entrare nella regione dei figli di Dio.
Maria, la tua nuova Madre, la Eva salvatrice, è il mezzo che Dio si è scelto per darsi alla tua anima, per Cristo, con cuore di Madre.
Tutto è regalo per il figlio di Dio! La stessa Chiesa, Cristo e Maria sono regali che l’Amore Infinito ha dato alla tua anima affinché, per mezzo loro, tu potessi entrare a partecipare al festino infinito e gaudioso di tuo Padre Dio.
Hai visto ciò che fa il Verbo nel seno del Padre: ricevere tutto ciò che Egli è e ridonarglielo in una consegna totale di amore eterno. Il Padre pur a te, figlio amato, membro della mia Chiesa mia, dà tutta la sua vita, ti regala il suo Verbo, ti brucia nell’Amore dello Spirito Santo. Il Verbo si consegna per te, contento, in una distruzione della sua natura umana, in una morte ignominiosa, in una crocifissione amorosa per cantarti, avvolto nel suo stesso sangue, coperto con il manto regale della sua divinità, il suo amore infinito. Lo Spirito Santo brucia le divine Persone in amore a te.
I Tre ti si danno perché tu ti dia. I Tre ti si consegnano perché tu ti consegni. Guarda come ti si danno, e consegnati tu a Dio, come Dio si consegna a te.
Madre Trinidad de la Santa Madre Iglesia
Nessun commento:
Posta un commento