ETERNITÀ
Com’è buono Dio, che ci dà il tempo per potergli dimostrare il nostro amore, e ci dà l’eternità per dimostrarcelo Lui...! Anche nel tempo ce lo dimostrò soffrendo perché non gli mancasse nessun modo di amarci! (20-4-64)
Nell’eternità Dio, glorificato, riposerà nel suo amore per me, rendendomi felice per sempre. Nell’esilio è la mia anima che deve approfittare di ogni sofferenza, facendo così riposare Colui che amo, dimostrandogli il mio amore soffrendo. (20-4-64)
Il tempo è prezzo d’eternità, pienezza di possesso dell’Immenso e dimensione gloriosa della nostra anima-Chiesa. (10-8-75)
Dio mi ha dato un tempo mediante il quale mi chiede quel grado d’amore di cui Egli ha bisogno per la sua gloria e non altro; se lo perdo o non ne approfitto, il piano di Dio su di me non si compierà, ed allora, che farò? (12-9-63)
Ho una sola vita con un numero di giorni per santificarmi; se non ne approfitto, dove andrò a prendere ancor più vita? (12-9-63)
Nella medesima velocità con cui passa il tempo e le sue cose, si avvicina l’eternità con la pienezza della sua vita. (10-8-75)
Hai mai pensato profondamente alla verità dell’eternità dove tu sentirai, un giorno non lontano, la Voce che fisserà la tua permanenza eterna- mente: «Sei qui per sempre..., è finito il tempo..., è giunta la fine»? (27-11-61)
Se adesso ti sorprendesse la morte, il«per sempre» penetrante dell’eternità sarebbe per te vita eterna gaudiosa nella luce infinita, o saresti preda del nemico infernale nella tenebra disperante della condanna eterna...? Procura di vivere come desidereresti morire. (27-11-61)
L’eternità è vicina, anche se il cammino sembra allungarsi. Nel giorno eterno di Dio, cosa è il tempo? (6-3-67)
Un giorno qua, nel passare del tempo, è un giorno in meno per arrivare«là», al gaudio del- l’eternità; perciò un giorno in più è un giorno in meno. (10-8-75)
Ogni istante, un passo in più verso l’eternità e un congedarmi dalla terra per venire da te. (28-6-61)
Tutto passa, e il passare di tutte le cose ci va avvicinando al possesso del Tutto, nella luce infinita del chiaro giorno del suo incontro. (10-8-75)
Nella misura in cui le cose passate restano oscurate dall’oblio, si va schiarendo con la luce della speranza l’avvenire vicino del giorno dell’Amore. (10-8-75)
Signore, metti la mia anima nel tuo centro, che è il mio, affinché la mia vita sia frutto d’eternità per me e per le anime che mi hai affidato. (12-9-63)
Nessun commento:
Posta un commento