giovedì 27 agosto 2020

PREGHIERA DI LIBERAZIONE ALLE PIAGHE DI GESÙ



Eterno Padre Santo, siamo qui alla tua presenza, davanti al tuo trono. A te l’onore la gloria  nei secoli! Ci mettiamo dinanzi all’Agnello senza macchia che si è donato e immolato per  la salvezza e la redenzione di tutto il genere umano. Grazie per il suo Sangue prezioso.  Infondi il tuo Spirito d’amore su di noi figli. Siamo a tua immagine, eredi e coeredi del tuo  Figlio Gesù Cristo. Gesù, per il tuo Cuore squarciato, invochiamo la tua misericordia, la  tua luce, la tua potenza nello Spirito Santo, coprici con le tue mani amorose. Il tuo cuore si  commuove davanti alla nostra sofferenza e ai nostri peccati, noi fiduciosi della tua santa  misericordia ti invochiamo, pietà di noi. 
Padre Onnipotente, ci mettiamo sotto la santissima croce del tuo Figlio Gesù, possa Lui  legare, inchiodare il nostro peccato, il male, la sofferenza alla sua santa croce e inchinati  sotto di essa, scenda come effusione il suo Preziosissimo sangue. Gesù, ci hai comprato a  caro prezzo, grazie ad esso e alle tue santissime piaghe siamo stati guariti. Gesù, vogliamo  contemplare la piaga della tua mano destra inchiodata, trafitta da questo chiodo fino al  legno della croce, da dove sgorga sangue fino a noi e tu ci parli dicendo: “mi sono lasciato  inchiodare per amor tuo, mettiti dentro questa piaga che mi procura tanto dolore, affidati  ad essa perché con essa ti ho creato e ti voglio guarire. Contempla la mia mano sinistra  inchiodata fino al legno della croce: gronda di sangue per la tua salvezza, affidati a questa  mano, per essere guidato e perché essa sia sempre sopra di te per proteggerti. Contempla i  miei piedi inchiodati da quest’unico chiodo, mi fa un male terribile! Guarda il mio piede  destro forato, sanguinante, affidati a questo mio piede, chi cammina con me, cammina  nella luce e non inciamperà mai! Io ti sostengo quando vacilli. Guarda il mio piede sinistro  attraversato da questo chiodo, il mio sangue cade su di te, affidati a questa piaga del mio  piede. Io sono la via che conduce al Padre, Io sono la verità che ti illumina, Io sono la vita  che si dona per te. Contempla il mio costato squarciato dalla lancia, esce sangue e acqua,  questo sangue che ti salva dalla morte donandoti la vita, dalle tenebre donandoti la luce,  dall’odio donandoti l’amore. L’acqua che sgorga dal mio costato ti lava da tutti i tuoi  peccati. Anche se i tuoi peccati sono rosso come scarlatto, io li farò diventare bianchi come  lana. Contempla il mio capo trafitto da questa corona di spine, esso è uno dei dolori più  atroci del mio corpo, tutto il mio volto è sanguinante. Ti voglio coprire con questo sangue e  questo mio dolore, perché i miei pensieri siano i tuoi pensieri, il mio amore sia il tuo  amore, perché tu abbia pensieri di giustizia e rettitudine. Tutto il mio corpo è dolorante e  sanguina in continuazione per la salvezza dell’umanità! Così io ho preso tutti i vostri  peccati e li ho inchiodati a questa croce vittoriosa”. 
A te ho gridato, Signore, e tu mi hai guarito; ti loderò per sempre. Perché nel nome di  Cristo Gesù ogni ginocchio si pieghi in cielo in terra e sotto terra e ogni lingua proclami  che Gesù è il Signore a gloria di Dio Padre. 
Chi è come Dio? Nessuno è come Dio! 
Chi è come Dio? Nessuno è come Dio! 
Chi è come Dio? Nessuno è come Dio! 
Fuggite potenze nemiche! Gesù Cristo ha vinto! 
Fuggite potenze nemiche! Gesù Cristo ha vinto! 
Fuggite potenze nemiche! Gesù Cristo ha vinto! 
Per intercessione del grande Principe delle milizie celesti, l’Arcangelo San Michele,  difendici nella battaglia contro le potenze malefiche, distruggi il potere delle tenebre e  incatena gli spiriti immondi. Amen. 
Per intercessione del grande Principe, l’Arcangelo San Gabriele, potenza e forza di Dio,  donaci la potenza di combattere il male, la forza della fede, la forza della speranza, la forza  della costanza, la forza della temperanza e reca il lieto annuncio della pace, della serenità e   della gioia nel cuore. Amen. 
Per intercessione del grande Principe, l’Arcangelo San Raffaele, medicina e guarigione di  Dio, guarisci tutte le nostre infermità del corpo e dell'anima, liberaci dai mali che ci  assoggettano nel tempo presente. Amen. 
Per intercessione di tutta la corte celeste angeli e santi di Dio pregate per noi. 
Per intercessione della Beatissima Vergine Maria, Madre di Grazia e di misericordia,  coprici col tuo manto materno, proteggici in tutti i nostri passi, prendici per mano e portaci  al tuo Figlio Gesù. Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio Santa Madre di Dio, non  disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova e liberaci da ogni pericolo, o Vergine  gloriosa e benedetta. Amen. 

Don Leonardo Maria Pompei

Nessun commento:

Posta un commento