lunedì 10 agosto 2020

La straordinaria storia della miracolosa intercessione della Vergine Maria nel 1944 al prigioniero Claude Newman del Mississippi - La Vergine Maria appare presumibilmente in una serie di visioni per intercessione di la Medaglia Miracolosa e converte due uomini nel braccio della morte.



Claude Newman era un uomo afroamericano nato il 1 dicembre 1923 da Willie e Floretta (Young) Newman a Stoccarda, in Arkansas. Nel 1928, il padre di Claude, Willie, porta Claude e suo fratello maggiore lontano dalla madre per ragioni sconosciute, e vengono portati dalla nonna, Ellen Newman, di Bovina, contea di Warren, Mississippi.

Nel 1939, l'amata nonna di Claude, Ellen Newman, sposa un uomo di nome Sid Cook. Presto Sid diventa sessualmente violento nei confronti di Ellen, il che fa arrabbiare profondamente Claude. Nel 1940, Claude lavora come bracciante agricolo nella piantagione di Ceres a Bovina, Mississippi. La piantagione è di proprietà di un ricco proprietario terriero di nome UG Flowers, e Sid Cook è nato e cresciuto in questa piantagione. Un biografo ha anche Claude che si sposa nel 1940 all'età di 17 anni con una giovane donna della stessa età.

Il 19 dicembre 1942, Claude è apparentemente ancora molto arrabbiato per il trattamento violento di Sid nei confronti di sua nonna Ellen, e incoraggiato dall'amico dominante di nome Elbert Harris, Claude giace in attesa a casa di Sid Cook (Sid Cook ed Ellen Newman si sono separati da allora) . Claude spara a Sid mentre entra, uccidendolo e prende i suoi soldi, poi fugge a casa di sua madre in Arkansas, arrivando il 20 dicembre.

Claude viene arrestato e mandato in prigione nel braccio della morte
Nel gennaio 1943, Claude viene arrestato in Arkansas e viene restituito a Vicksburg, Mississippi e fa una confessione forzata il 13 gennaio. Nonostante le proteste dell'avvocato di Claude Harry K. Murray, la sua confessione viene ammessa come prova e viene giudicato colpevole dalla giuria , ed è inizialmente condannato a morire sulla sedia elettrica il 14 maggio 1943. Successivamente un appello per ritentare il caso viene respinto dal Procuratore Generale dello Stato e viene riprogrammato per essere giustiziato il 20 gennaio 1944.

Claude riceve la Medaglia Miracolosa del Beata Vergine Maria
La maggior parte delle informazioni che verranno ora presentate proviene da una registrazione su nastro di un'intervista a un programma radiofonico di padre O'Leary, un prete che conobbe molto bene Claude durante l'imprigionamento di Claude. 
Mentre Claude era in prigione in attesa dell'esecuzione, ha condiviso un blocco di celle con altri quattro prigionieri. Una notte, i cinque uomini erano seduti a parlare e alla fine la conversazione si è conclusa. Durante questo periodo, Claude notò una medaglia su una corda attorno al collo dell'altro prigioniero. Curioso, chiese all'altro prigioniero quale fosse la medaglia. Il giovane prigioniero era cattolico, ma apparentemente non sapeva (o non voleva parlare) della medaglia, e apparentemente imbarazzato, apparve arrabbiato e improvvisamente si tolse la medaglia dal collo e la gettò a terra contro I piedi di Claude con una maledizione e un'imprecazione, dicendogli di "prendere la cosa". Claude raccolse la medaglia e, dopo averla guardata, se la mise al collo, sebbene non avesse idea di chi fosse l'immagine sulla medaglia; per lui era semplicemente un gingillo,

La Beata Vergine Maria appare a Claude in una visione

Durante la notte, mentre dormiva sulla sua branda, fu svegliato con un tocco sul polso. Risvegliandosi di soprassalto, ecco, come disse in seguito Claude a padre O'Leary, "la donna più bella che Dio abbia mai creato".

All'inizio era piuttosto spaventato, non sapendo cosa pensare di questa straordinaria bella donna luminosa. La Signora presto calmò Claude e poi gli disse:"Se vuoi che io sia tua madre, e vuoi essere mio figlio, manda a chiamare un sacerdote della Chiesa cattolica".
E dopo aver detto queste parole è improvvisamente scomparsa.

Eccitato, Claude iniziò immediatamente a gridare"un fantasma, un fantasma",e iniziò a gridare che voleva un prete cattolico.

Padre Robert O'Leary SVD (1911-1984), il prete che racconta la storia, fu chiamato per prima cosa la mattina dopo. All'arrivo è andato a trovare Claude che gli ha raccontato quello che era successo la sera prima. Profondamente impressionato dagli eventi, Claude, insieme agli altri quattro uomini nel suo blocco di celle, ha chiesto un'istruzione religiosa nella fede cattolica.

Claude e alcuni degli altri prigionieri ricevono istruzione nella fede cattolica
Padre O'Leary è tornato in prigione il giorno successivo per iniziare l'istruzione per i prigionieri. Fu allora che il prete seppe che Claude Newman non sapeva né leggere né scrivere. L'unico modo in cui poteva capire se un libro era rivolto correttamente era se il libro conteneva un'immagine. Claude gli disse che non era mai stato a scuola e padre O'Leary scoprì presto che la sua ignoranza della religione era ancora più profonda. Non sapeva praticamente nulla della religione o della fede cristiana. Sapeva che c'era un Dio, ma non sapeva che Gesù era Dio. E così Claude iniziò a ricevere istruzioni e gli altri prigionieri lo aiutarono con i suoi studi.

Dopo pochi giorni, due delle religiose della scuola parrocchiale di padre O'Leary hanno ottenuto dal direttore il permesso di recarsi in prigione. Volevano incontrare Claude e ascoltare la sua straordinaria storia, e volevano anche visitare le donne nella prigione. Ben presto, su un altro piano della prigione, le suore iniziarono a insegnare anche il catechismo ad alcune delle detenute.

Una lezione celeste sulla confessione
Trascorsero diverse settimane ed arrivò il momento in cui padre O'Leary stava per dare istruzioni sul sacramento della confessione. Anche le suore partecipavano alla classe. Il prete disse ai prigionieri: "Ok ragazzi, oggi vi insegnerò il Sacramento della Confessione".
Claude ha detto,"Oh, lo so! La Signora mi ha detto che quando andiamo a confessarci non ci inginocchiamo davanti a un prete, ma ci inginocchiamo presso la Croce di Suo Figlio. E questo quando siamo veramente dispiaciuti per i nostri peccati e noi confessiamo i nostri peccati, il Sangue che ha versato scorre su di noi e ci lava liberi da tutti i peccati. "

Sentendo Claude dire questo, padre O'Leary e le suore rimasero a bocca aperta, sbalorditi. Claude pensava che fossero arrabbiati e disse: "Oh non essere arrabbiato, non essere arrabbiato, non volevo spifferarlo".
Il prete disse: "Non siamo arrabbiati Claude. Siamo solo sorpresi. L'hai vista di nuovo?"

Claude ha risposto: "Fai il giro dell'isolato lontano dagli altri".


Quando furono soli, Claude disse al prete: "Mi ha detto che se dubitavi di me o
mostravi esitazione, dovevo ricordarti che sdraiato in un fosso in Olanda nel 1940, hai fatto un voto a Lei che lei sta ancora aspettando da tenere ".

E, ricorda padre O'Leary, "Claude poi mi ha detto esattamente qual era il voto".

La rivelazione di Claude ha assolutamente convinto padre O'Leary che Claude stesse dicendo la verità sulle sue visioni della Madonna. La promessa p. O'Leary fece a Nostra Signora nel 1940 da un fosso in Olanda (la prova che Claude diede al sacerdote che la Madonna gli stava davvero apparendo) era questa: che quando poteva, avrebbe costruito una chiesa in onore dell'Immacolata Concezione di Nostra Signora . Lo fece nel 1947. Era stato trasferito a Clarksdale, Mississippi, nel 1945, quando un gruppo di laici afroamericani cattolici chiese di farvi costruire una chiesa. Il vescovo di Natchez, Mississippi, aveva ricevuto $ 5000 dall'arcivescovo Cushing di Boston per le "missioni negre". Il vescovo e padre O'Leary commissionarono la costruzione della chiesa dell'Immacolata Concezione, che è ancora lì oggi (foto a sinistra)

Padre O'Leary e Clark sono poi tornati alla classe di catechismo sulla confessione. E Claude continuava a dire agli altri prigionieri: "Non dovresti aver paura di confessarti. Stai davvero dicendo a Dio i tuoi peccati, non al prete".
Poi Claude disse:
"Sai, la Signora ha detto che la Confessione è qualcosa come un telefono . Parliamo tramite il sacerdote a Dio e Dio ci risponde tramite il sacerdote. Una lezione celeste sulla Santa Comunione Circa una settimana dopo, padre O'Leary si stava preparando per insegnare alla classe il Santissimo Sacramento. Le suore erano di nuovo presenti anche per questa lezione. Claude indicò che la Signora gli aveva insegnato anche l'Eucaristia, e chiese se poteva dire al sacerdote quello che aveva detto. Padre O'Leary fu immediatamente d'accordo. Claude raccontò ,




"La Signora mi ha detto che nella Comunione, vedrò solo quello che sembra un pezzo di pane. Ma lei mi ha detto che è veramente e veramente suo Figlio, e che sarà con me proprio come lo era con Lei prima che fosse nata a Betlemme. Mi ha detto che avrei dovuto trascorrere il mio tempo come ha fatto durante la sua vita con Lui - amandolo, adorandolo, ringraziandolo, lodandolo e chiedendogli benedizioni. Non dovrei essere distratto o infastidito da chiunque altro o qualsiasi altra cosa, ma dovrei passare quei pochi minuti nei miei pensieri da solo con Lui ".

Claude viene accolto nella chiesa cattolica e dovrebbe essere giustiziato
Col passare delle settimane, alla fine terminarono le istruzioni del catechismo e Claude e gli altri prigionieri furono ricevuti nella Chiesa cattolica. Il registro battesimale della parrocchia di St. Mary (Vicksburg, MI) ha registrato il suo battesimo il 16 gennaio 1944. P. O'Leary ha officiato e una giovane suora, suor Bena Henken, è stata la sua madrina.

Subito dopo venne il momento per la morte di Claude. Sarebbe stato giustiziato cinque minuti dopo mezzanotte, a mezzanotte, il 20 gennaio 1944.

Lo sceriffo, di nome Williamson, gli chiese: "Claude, hai il privilegio di un'ultima richiesta. Cosa vuoi?"
"Bene," disse Claude, "tutti i miei amici sono tutti sconvolti. Il carceriere è sconvolto. Ma tu no
capire. Non morirò; solo questo corpo. Starò con lei. Allora vorrei fare una festa "


"Cosa intendi?" chiese lo sceriffo.

"Una festa!" ha detto Claude. "Concederai a padre O'Leary il permesso di portare un po 'di torte e gelati e lascerai che i prigionieri al secondo piano vengano liberati nella stanza principale così che possiamo stare tutti insieme e fare una festa?"

"Qualcuno potrebbe attaccare papà", ammonì il direttore.
Claude si voltò verso gli uomini che erano in piedi e disse: "Oh no, non lo faranno, vero ragazzi?"
Il direttore acconsentì e inviò altre guardie per la festa. Così, padre O'Leary ha visitato un ricco patrono della parrocchia, e lei ha fornito generosamente il gelato e la torta, e tutti hanno apprezzato la festa.

In seguito, perché Claude l'aveva richiesto, fecero un'Ora Santa, pregando specialmente per Claude e per tutte le loro anime. Fr. O'Leary portò i libri di preghiere della Chiesa, e tutti insieme recitarono la Via Crucis, e fecero un'Ora Santa, senza il Santissimo Sacramento.

Con l'avvicinarsi del tempo per l'esecuzione di Claude, gli uomini furono rimessi nelle loro celle. Il sacerdote si è quindi recato in cappella per prendere il Santissimo Sacramento in modo che potesse dare a Claude la Santa Comunione nel momento prima della sua esecuzione.
Padre O'Leary è tornato nella cella di Claude. Claude si inginocchiò su un lato delle sbarre, il prete si
inginocchiò dall'altro, e pregarono insieme mentre l'orologio ticchettava verso l'esecuzione di Claude. Viene concessa una sospensione dell'esecuzione di due settimane Quindici minuti prima dell'esecuzione, lo sceriffo Williamson è arrivato di corsa su per le scale gridando: "Reprieve, Reprieve, il Governatore ha concesso due settimane di sospensione!"




Claude non sapeva che lo sceriffo e il procuratore distrettuale stavano cercando di ottenere una sospensione dell'esecuzione per Claude per salvargli la vita. Ma quando Claude lo ha scoperto, ha iniziato a piangere.

Il prete e lo sceriffo presumevano che la reazione di Claude fosse di gioia perché non sarebbe stato giustiziato. Tuttavia Claude disse: "Ma tu non capisci! Se mai la vedessi in faccia e la guardassi negli occhi, non vorresti vivere un altro giorno!"

Claude ha poi continuato: " Cosa ho fatto di sbagliato in queste ultime settimane perché Dio mi rifiutasse di tornare a casa?"
Padre O'Leary ha poi testimoniato che Claude singhiozzava come uno che aveva il cuore completamente spezzato.

Sconcertato, lo sceriffo lasciò la stanza. Il prete rimase e Claude alla fine si calmò, poi padre O'Leary diede a Claude la Santa Comunione. Successivamente Claude disse:
"Perché papà? Perché devo restare ancora qui per due settimane?"

Claude si sacrifica generosamente in un'offerta per un compagno di prigionia
Padre O'Leary ha avuto un'ispirazione improvvisa. Ricordò a Claude di James Hughs, un prigioniero bianco nella stessa prigione che odiava intensamente Claude. Questo prigioniero aveva condotto una vita orribilmente immorale e, come Claude, anche lui fu condannato a morte per omicidio. James era cresciuto cattolico, ma ora era un reprobo e rigettava Dio e tutte le cose cristiane.

Padre O'Leary ha poi detto: "Forse la Nostra Beata Madre vuole che tu offra questo rifiuto di essere con Lei per la sua conversione.E il sacerdote continuò: "Perché non offri a Dio ogni momento in cui sei separato dalla tua Madre celeste per questo prigioniero, così che non sarà separato da Dio per tutta l'eternità".

Claude pensò per un momento, poi acconsentì e chiese a padre O'Leary di insegnargli le parole per fare l'offerta. Padre O'Leary obbedì e in seguito testimoniò che da quel momento in poi le uniche due persone sulla terra che sapevano di questa offerta personale erano Claude e lui stesso, perché era una questione privata tra Dio, la Madre Benedetta, Claude e lui stesso.

Poche ore dopo (ancora la mattina dopo la sospensione dell'esecuzione) p. O'Leary tornò ancora una volta a visitare Claude, e Claude disse al prete: "James mi odiava prima, ma oh padre, come mi odia adesso!"(Questo perché James aveva sentito parlare della tregua di Claude ed era geloso) Per incoraggiarlo il buon prete disse: "Be ', forse è un buon segno".

L'esecuzione di Claude
Durante la sua tregua di due settimane, Claude ha generosamente offerto il suo sacrificio e le sue preghiere per il suo compagno di prigionia, il reprobo James Hughs. Due settimane dopo, Claude fu finalmente messo a morte dalla sedia elettrica il 4 febbraio 1944.

Riguardo alla santa morte di Claude, padre O'Leary testimoniò: "Non ho mai visto nessuno andare incontro alla sua morte con gioia e felicità. Anche il funzionario testimoni e giornalisti sono rimasti sbalorditi. Hanno detto che non riuscivano a capire come si potesse andare a sedersi sulla sedia elettrica mentre allo stesso tempo erano raggianti di felicità ".


L'avviso di morte di Claude fu stampato sul Vicksburg Evening News il giorno della sua esecuzione il 4 febbraio 1944 (vedi foto a sinistra). Le sue ultime parole a padre O'Leary furono: "Padre, mi ricorderò di te. E ogni volta che avrai una richiesta, chiedimi e io la chiederò".

La miracolosa conversione e esecuzione del prigioniero James Hughs
Tre mesi dopo, il 19 maggio 1944, l'uomo bianco di nome James Hughs, il cui Claude aveva offerto il suo sacrificio, doveva essere giustiziato. Padre O'Leary disse: "Quest'uomo era la persona più sporca e immorale che avessi mai incontrato. Il suo odio per Dio e per tutto ciò che è spirituale sfidava ogni descrizione".

Non avrebbe permesso a un prete o ad alcun sacerdote nella sua cella. Poco prima della sua esecuzione, il medico della contea lo supplicò di inginocchiarsi almeno e di dire il "Padre nostro" prima che lo sceriffo venisse a prenderlo. Il prigioniero sputò in faccia al dottore.

Quando fu legato alla sedia elettrica, lo sceriffo gli disse: "Se hai qualcosa da dire, dillo ora".
Il condannato ha iniziato a bestemmiare.

All'improvviso smise di parlare, i suoi occhi si fissarono in un angolo della stanza e il suo viso si trasformò in uno di orrore assoluto. All'improvviso gridò di terrore - un urlo orribile che sconvolse tutti i presenti.

Rivolgendosi allo sceriffo, disse poi: "Sceriffo, dammi un prete!"

Ora, padre O'Leary era nella stanza perché la legge del Mississippi a quel tempo richiedeva che un sacerdote fosse presente alle esecuzioni. Il sacerdote, però, si era nascosto dietro alcuni giornalisti perché il condannato aveva minacciato di maledire Dio se avesse visto un sacerdote.

Dopo aver chiamato un prete, padre O'Leary andò immediatamente dal condannato. La stanza fu sgombra da tutti gli altri e il prete ascoltò la confessione dell'uomo. L'uomo ha detto di essere stato cattolico, ma ha abbandonato la sua religione quando aveva 18 anni a causa della sua vita immorale. Confessò tutti i suoi peccati con profondo pentimento e intenso fervore.

Mentre tutti tornavano nella stanza, lo sceriffo chiese al prete: "Padre, cosa gli ha fatto cambiare idea?"
"Non lo so" ha detto padre O '"Non gliel'ho chiesto."
Lo sceriffo disse: "Beh, stanotte non dormirò mai se non glielo chiedo".

Lo sceriffo andò dal condannato e gli chiese: "Figlio, cosa ti ha fatto cambiare idea?"
Il prigioniero rispose: "Ricordi quell'uomo di colore Claude, quello che odiavo così tanto? Beh, lui è lì [e indicò], in quell'angolo. E dietro di lui con una mano su ciascuna spalla c'è la Beata Vergine Maria. E Claude mi ha detto: "Ho offerto la mia morte in unione con Cristo sulla Croce per la tua salvezza. Lei ha ottenuto per te il dono di vedere il tuo posto all'Inferno se non ti penti".
Mi è stato mostrato il mio posto all'Inferno, ed è per questo che ho gridato ".


James Hughs fu giustiziato come da programma, ma l'apparizione celeste della nostra Beata Madre con Claude Newman e la successiva visione dell'inferno avevano immediatamente convertito la sua anima negli ultimi momenti della sua vita. Con l'aiuto della Beata Vergine Maria, padre O'Leary aveva insegnato a Claude a unirsi alla sofferenza di Gesù offrendogli le sue stesse sofferenze, proprio come tutti noi possiamo fare per gli altri, e la sofferenza di Claude ha contribuito a pagarne il prezzo La straordinaria conversione e pentimento dell'ultimo minuto di James. Pertanto non dobbiamo mai sottovalutare il valore della nostra sofferenza unita a quella di Gesù Cristo, e anche la potenza e l'amorevole intercessione della nostra Beata Madre in cielo.

O 'Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te!

Di: Glenn Dallaire

Nessun commento:

Posta un commento