giovedì 18 marzo 2021

LA VOCE DELLO SPIRITO

 


SATANA

In molti dettati lo Spirito Santo mette in guardia contro le tentazioni del demonio. Ti riporto il seguente:

"Satana è furbo, vi conosce molto bene, sa tutti i vostri punti deboli, anche i più nascosti, è astuto. Deve giocare così: mette in moto la vostra immaginazione, i vostri pensieri, cerca di darvi tante cose da fare per evitare che il vostro pensiero sia per Dio. Vi riempie le giornate a tal punto che non avete più tempo neanche per voi stessi.

Vi innervosisce, vi fa pensare ai soldi, al sesso, al successo ... Vi fa perdere l'umiltà, l'amore per il prossimo, vi martella il cervello con pensieri cattivi, vi ricorda tutto quello che gli altri vi hanno fatto, cerca di non lasciarvi conoscere il valore del perdono.

Questa non è fantasia, è solo una parte della giornata: tutto questo capita a ciascuno di voi in un giorno.

La differenza tra i figli della terra e i figli di Dio sta in questo: i figli di Dio si accorgono di questo e si oppongono, gli altri, no. Gli altri si fanno prendere da questo vortice... Perdono i veri valori dell'esistenza. Nella famiglia non si dialoga più, i problemi diventano difficilmente risolvibili all'interno... Poi c'è la TV, una grande trovata di Satana, questo apparecchio toglie le possibilità di dialogo a tavola; la sera quando la televisione è accesa più nessuno parla, tutti l'ascoltano. Dio non c'e più, il pensiero è lontano da Dio. La pornografia, i vari spettacoli senza moralità...

Quanto dolore, quanti figli lontani. Come si diverte Satana a vedervi. Pensate ad una famiglia media: quanto tempo passa davati al televisore e quanta attenzione.

E Noi? Nessuno ci pensa. Tutti voi siete troppo impegnati. Dobbiamo aspettare che Ci degnate di un piccolo pensiero, dopo avere mangiato, lavorato, dopo di avere guardato la TV per ore, poi andate a letto e poi, dico poi, qualcuno Ci dice: Gesù ho tanto lavorato oggi, sono stanco, ho bisogno di aiuto, sono malato, guariscimi!

No, cari figli, no. Dio Lo si loda, Lo si invoca, Gli si cantano inni, Lo si ama.

La televisione può essere utile se usata con intelligenza, se no vi fa trascurare cose più importanti..."

Lo Spirito Santo poi ci ricorda che Satana non può farci nulla, senza il nostro libero consenso e che noi lo possiamo sempre vincere con la preghiera. Ci ricorda anche di non avere paura, ma solamente di stare in guardia contro le sue tentazioni.

In un altro messaggio dettato dalla Madonna leggiamo:

"Satana è furioso. Il Padre lascia fare, vuole rispettare una promessa fatta, il Padre ha una sola parola.

Il maligno sa che gli rimane ancora poco, tanto poco, però non sa né il giorno, ne l'ora, per questo motivo è ancora più furioso contro i figli di Dio."

Forse la promessa fatta è quella relativa alla visione di Papa Leone XIII: Satana aveva chiesto un poco di tempo ancora, e lui sarebbe riuscito a distruggere la Chiesa.

Il Padre egli rispose: "Un poco? Ti concedo un secolo, ma non riuscirai." La parola "secolo" nel nostro linguaggio, poco più poco meno, dura cento anni, e Satana non sa quando il Padre dirà la parola: Fine.

A nostra consolazione la Voce dello Spirito Santo ci dona anche il seguente messaggio:

"Sono la tua Mamma. Non finirò mai di ringraziare il Padre perchè ha posto il Suo sguardo su di Me, un'umile figlia, la quale aveva promesso eterna fedeltà...

Il Padre Mi ha chiamata a diventare Madre di Gesù e Madre vostra.

Un dono immenso, inimmaginabile: una serva che diventa Madre del Salvatore e poi Madre di tutti gli uomini.

Come se non bastasse, Mi ha elevata in Cielo sugli Angeli e sugli Arcangeli, Mi ha posto al comando nella lotta contro il maligno, vostro grande avversario.

Satana che per sua grande superbia voleva farsi uguale a Dio, deve ubbidire ad una creatura semplice, serva delle serve del Signore. Ecco la grande vittoria sul male.

Questa è la sua più grande disperazione: dovere sottostare ad una donna."


Dio ha voluto che mi capitassero in mano messaggi affidati ad una persona durante il 1994.

Don Bena Angelo


Nessun commento:

Posta un commento