venerdì 7 aprile 2023

MARIA E L'ORTO DEGLI ULIVI - L'Ora dell'Agonia del Signore.

 


GESÙ - L'UNIVERSITÀ DEL MIO SACRO CUORE LEZIONI D'AMORE


MARIA E L'ORTO DEGLI ULIVI


L'Ora dell'Agonia del Signore.

Miei fedeli allievi del Mio Cuore, ci incontriamo di nuovo per un nuovo insegnamento e con esso la rivelazione di nuovi segreti riservati a coloro che perseverano con Me fino alla fine.

Ora prendete i vostri strumenti di scrittura e prestate attenzione a ciò che vi insegnerò, il tempo è breve e dovete essere diligenti con ogni Mia parola.

Vi invito a camminare con Mia Madre sul Monte degli Ulivi. Le ore della mia grande agonia stanno arrivando.

Il tempo del mistero del Cenacolo e dell'istituzione dell'Eucaristia è stato completato.

Cammino verso il Getsemani in compagnia dei miei amati apostoli. Mentre vado avanti la mia anima comincia a soffrire, vedo quelli che mi abbandoneranno e quelli che mi tradiranno, vedo le loro alleanze e la mia vendita per trenta pezzi d'argento. Il mio cuore è turbato alla vista di Giuda, uno dei miei preferiti, che svolge il suo compito per amore delle ricchezze del mondo e quale sarà il suo destino per aver tradito il Figlio dell'Uomo. Piango con grande dolore per lui, il mio cuore trema ancora di più.

Sebbene io sia Dio, la mia umanità ha sofferto l'amarezza di un cuore amoroso tradito da colui che aveva condiviso lunghe ore con me.

Ma questa sofferenza è condivisa anche con mia madre che mi ha accompagnato in spirito, la sua esistenza unita alla mia l'ha resa partecipe diretta delle mie sofferenze. Lei è l'unica creatura che ha penetrato le profondità del Mio Cuore Divino.

Una volta arrivato nel Giardino, ho lasciato i miei Apostoli e mi sono ritirato per pregare mio Padre. In un istante il peso dei peccati di tutta l'umanità cade su di me e mi prostro a terra.

Più passavano i minuti e più ero schiacciato e sopraffatto dalle atrocità dell'umanità di tutti i tempi e allo stesso tempo più entravo in una profonda agonia.

Con le ginocchia e le mani a terra guardo in alto alla ricerca dei miei amici, gli apostoli, ma si sono arresi in un sonno profondo di debolezza umana. Poi, mi rivolgo alla mia amata Madre che è caduta prostrata nella sua stanza, è in preghiera. Con ogni battito del suo cuore materno, che batte allo stesso ritmo del mio, mi consola in mezzo alla solitudine e all'amarezza.

Prega in silenzio e in totale raccoglimento chiedi al Padre mio di fare la sua volontà. Ella accetta il calice che Io berrò, non si oppone alla Volontà Divina, ma desidera berlo con Me. Le sue preghiere sono il soffio di vita che mi incoraggia e chiarisce il mio Cuore stordito. Lei non chiede a Dio Padre Onnipotente di ritirare le sofferenze, ma si dà in sacrificio insieme a me. Nella mia resa non ero più solo.

Le sue suppliche erano per il perdono per il mondo intero e per ognuno di voi. Chiede che le mie sofferenze, già iniziate, non siano inutili per le anime, ma che sappiano approfittare degli inestimabili guadagni contenuti nella mia passione e morte.

Il mio Cuore non può più sopportare tanta agonia e volendo uscire da dentro di me, si espande come un sole radioso, spingendo il mio Sangue con forza verso l'esterno, il dolore si è sentito nel mio corpo all'unisono. Il sudore freddo scompare per lasciare il posto al sudore del sangue che inzuppa i miei vestiti e fa una pozza rossa sul terreno.

Gli Angeli sono stupefatti e immobili nel vedermi in tale stato, la mia bellezza è stata eclissata sotto le gocce di sangue.

Maria sente e vede tutto quello che soffro, soffre il mio dolore, sente come la mia forza mi ha lasciato. In mezzo ai dolori di una madre, lei sa che il primo sangue versato dal Figlio di Dio è per lavare l'umanità dalla sporcizia del peccato e per restituirle la vera bellezza che ha perso con la sua ribellione.

I miei apostoli dormono nell'ora della veglia, ma mia Madre no, lei rimane sveglia, non mi abbandona nemmeno per un istante. Non spreca nulla.

Mi lamento e rimprovero i miei amici perché non fanno il minimo sforzo per tenermi compagnia, ma non posso rimproverare mia madre per niente. Dal momento in cui ho chiesto la sua benedizione prima dell'addio, ha seguito i miei passi mentre si svolgeva ogni scena della mia Passione.

Il tempo della preghiera è finito, è già mezzanotte ed è il momento dell'esecuzione del piano delle tenebre, stanno arrivando per me. Mi riprendo e vado incontro ai miei nemici, ma prima chiamo gli apostoli e davanti a loro mi arrendo come un agnello senza resistenza.

I miei oppressori mi legano violentemente, cerco di raccogliermi nell'interno del mio Cuore ma lì incontro un altro oppressore e carnefice, il mio stesso Amore Divino che non mi permette di riposare dopo la fatica delle ore di agonia, ma questo Amore mi lega con corde indistruttibili che mi muovono a darmi in sacrificio in offerta d'amore per tutte le anime. Non si può tornare indietro, non posso sfuggire ai miei carnefici, mi hanno imprigionato.

Le donne che assistevano e stavano con Maria si svegliarono sconvolte, videro mia Madre in ginocchio e con le lacrime agli occhi, le chiesero: MADRE, COSA E' FATTO?  Maria li guarda con angoscia e dice solo con voce rotta: È INIZIATA. Le donne incrociano i loro occhi con grande preoccupazione, non capiscono cosa vuole dire loro. Ma sono ancora più turbati quando vedono il suo volto pallido di morte. Il suo cuore era entrato in una tale inquietudine che per alcuni momenti le forze l'abbandonarono e le sembrò di svenire.

Dopo che fui preso e il giardino fu immerso in un silenzio sepolcrale, mia madre fece un respiro profondo, recuperò le forze, si alzò, prese il mantello per coprirsi la testa dal freddo della notte e si precipitò in direzione del Monte degli Ulivi.

Non lontano, le donne la seguono tra le proteste e le chiedono dove sta andando perché è troppo tardi e pericoloso. Non risponde e aumenta la velocità del suo passo. Arriva al Frutteto, si ferma nel luogo dove sono stato catturato, vede le impronte sul terreno, fedeli testimoni di quel momento, e le fissa con le mani sul petto, ricordando il momento della mia cattura. Le sue lacrime scorrono ancora una volta sulle guance.

Continua a camminare, ma questa volta dove il mio sangue ha formato una pozza, si ferma di fronte ad essa, riconosce che è il mio, e rapidamente estrae un panno bianco da dentro i suoi vestiti, si inginocchia e comincia a bagnarlo delicatamente. Una volta che ha asciugato il pavimento e il panno è stato bagnato con il mio sangue, lo piega, lo bacia e lo stringe al petto. Poco lontano le donne assistevano a questo evento e conservavano nei loro cuori ogni atto di Maria. La luce della luna era più radiosa, così che sia Maria che i suoi compagni potevano vedere chiaramente e non erano danneggiati.

Come potete contemplare i miei amati allievi e i miei figli, Mia Madre, vostra Madre fu la prima a trarre profitto dalle grazie del Mio Sangue Divino, ma questo profitto non fu per se stessa, ma lo conservò per essere dato a tutti voi, suoi figli. Maria fu la prima ad adorare il Mio Prezioso Sangue, perché riconosce che tutto ciò che ha ricevuto, la sua purezza, la sua piena grazia e la sua santità sono state per i meriti del Mio Sangue Divino.

Infine, e per concludere questo insegnamento, vi lascio il seguente esercizio da meditare e mettere in pratica.

Quante volte avrei voluto darvi grandi grazie, ma a causa della vostra ingratitudine, tiepidezza, e a causa del peccato stesso, mi avete legato le mani. Cosa fareste per compensare la mancanza di corrispondenza?

Vi invito a legare mani e piedi insieme a Me con le corde del Mio Amore Eterno e così non ci sarà più modo per la vostra volontà di intralciare la Mia che desidera tanto effondere grazie infinite.

Imparate da Mia Madre, vegliate in queste ore della fitta notte dove la Mia Chiesa sarà presto tradita per trenta monete, mantenetevi in preghiera per non cadere a causa della debolezza della carne, di cui si approfitta l'oscurità e così cullare le vostre anime al sonno.

Seguite le loro orme e venite a consolarMi in ogni vostro fratello che soffre per il peccato, prendete la veste dei vostri cuori e pulite le ferite.

La fine di questo corso è arrivata e prego che vi sia di beneficio, avete molto da scoprire in esso.

Nella prossima riunione mediteremo sulla mia flagellazione.

Chinate il capo, vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Ti aspetto presto nell'aula magna del mio Sacro Cuore, ti amo per sempre.

Dettato a Gustavo, Buenos Aires, 17 marzo 2021.


Nessun commento:

Posta un commento