Da un'anima
(15 gennaio 2019, festa della Madonna del Primo Soccorso)
Cari miei amati amici,
Sono entusiasta di poter condividere con voi tutte le migliori pratiche che lo Spirito Santo mi ha guidato riguardo al Sacramento della Riconciliazione (Confessione) durante gli ultimi anni. La mia speranza è che, fornendo a tutti voi queste informazioni, il Corpo di Cristo possa sperimentare la guarigione e che l'apostasia attualmente in corso in Santa Madre Chiesa venga fermata man mano che la conoscenza di come fare una confessione perfetta diventa nota. Spero che prenderete a cuore tutto ciò che vi dirò in modo che la riparazione al Sacratissimo Cuore di Nostro Signore, Gesù Cristo, possa avere luogo, così come la purificazione delle vostre stesse anime in modo da prepararvi all'unione divina finale con Nostro Signore un giorno in Paradiso.
La grazia di potervi dire tutte queste cose è innanzitutto attribuita alla Nostra Signora e alla Beata Imelda Lambertini, Patrona dei Primi Comunicanti, e in generale alla Comunione dei Santi. È la speranza di Nostro Signore che la guarigione della Chiesa Cattolica sia il Miracolo necessario per elevare la Beata Imelda alla Santità in Santa Madre Chiesa.
E così, lasciatemi dire in primo luogo, che tutto ciò che raccomando è in aggiunta a tutte le pratiche generali insegnate su come fare una buona confessione da Santa Madre Chiesa. Non sto aggiungendo alcuna istruzione per i sacerdoti da seguire, poiché questo Sacramento è stato istituito in modo appropriato da Nostro Signore e sviluppato correttamente dalla Nostra Amata Chiesa Cattolica. Tuttavia, ciò che sto rivelando sono tutti i peccati che rimangono non confessati dalla maggior parte delle persone quando prendono parte alla Confessione. Poiché questi peccati rimangono inconfessati, la riparazione non viene fatta completamente al Sacratissimo Cuore di Nostro Signore e il bisogno della Giustizia Divina cresce man mano che tutti questi peccati aumentano senza sosta e senza controllo. Questo è il motivo per cui la Nostra Beata Madre piange così tanto per il Suo caro Figlio il cui Sacrificio Finale al Calvario è messo da parte a causa dell'ignoranza e di altre cause per le scarse confessioni. Così, sto sollevando il velo per aiutare le persone a capire come fare una buona confessione - posso anche dire una confessione perfetta, che le metterà in un più puro stato di grazia davanti a Dio in modo da crescere nella santità personale e nell'amore di Nostro Signore.
Quindi, permettetemi di iniziare.
Il 6 agosto 1982 (festa della Trasfigurazione), la Madonna di Medjugorje ha detto:
"Bisogna invitare la gente ad andare a confessarsi ogni mese, specialmente il primo sabato. Qui non ne ho ancora parlato. Ho invitato la gente a frequentare la Confessione. Vi darò ancora alcuni messaggi concreti per il nostro tempo. Abbiate pazienza perché il tempo non è ancora arrivato. Fate quello che vi ho detto. Sono numerosi quelli che non la osservano. La Confessione mensile sarà un rimedio per la Chiesa in Occidente. Bisogna trasmettere questo messaggio all'Occidente".
Ora, la Madonna ha detto che la Confessione mensile sarà un rimedio per la Chiesa cattolica in Occidente. Tuttavia, voglio invitare tutte le persone ad una Confessione più frequente - io partecipo 2-3 volte al mese per mantenere un'anima più pura e per coloro che sono sotto l'oppressione demoniaca dovrebbero partecipare settimanalmente in modo da rompere le catene demoniache che li legano a satana. Tuttavia, come minimo, tutti devono confessarsi mensilmente per ricevere le grazie necessarie che Nostro Signore desidera dare loro attraverso questo Sacramento. È importante.
In questo momento, c'è una crisi di fede nella Chiesa in Occidente. Gran parte di essa ha a che fare con la sodomia, oltre ad altri peccati mortali. Questo è il momento in cui la Madonna di Medjugorje ha parlato della Confessione mensile come il rimedio, il balsamo curativo per la Chiesa. Il corretto utilizzo del Sacramento della Riconciliazione è fondamentale per la restaurazione della fede cattolica.
Ora, il primo peccato che confesso è che infrango i Due Grandi Comandamenti. Quali sono i Due Grandi Comandamenti?
(Vangelo di Matteo, capitolo 22, versetti 34-40)
Quando i farisei seppero che Gesù aveva messo a tacere i sadducei, si riunirono in massa; e uno di loro, un avvocato, nel tentativo di fargli perdere tempo, gli chiese: "Maestro, qual è il comandamento della legge più grande?
Gesù gli disse: "Amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente. Questo è il più grande e primo comandamento. Il secondo è simile: Amerai il tuo prossimo come te stesso. Su questi due comandamenti si basa tutta la legge e anche i profeti".
Ora, all'inizio, è stato difficile, perché faccio la Confessione faccia a faccia e avere un prete che mi guarda mentre confesso di aver infranto il Primo Grande Comandamento era un po' imbarazzante. Ma, mi sono sentita obbligata a farlo, perché onestamente, mi sforzo di avere l'amore perfetto che scaccia la paura e di essere perfetta come il nostro Padre Celeste. (Vedere 1 Giovanni 4:18 e Matteo 5:48). Fare questo non significa avere scrupoli (sentirsi eccessivamente in colpa per i peccati), ma si tratta di sforzarsi di amare Dio nel miglior modo possibile pur sapendo che la maggior parte delle volte non sono all'altezza, perché sono un peccatore. Si tratta di umiliarci per sapere che non siamo individui perfetti davanti a Dio. E così, queste sono le parole con cui apro la mia Confessione:
"Perdonami, padre, è passato _(tempo) _ dalla mia ultima confessione. Ecco una lista dei miei peccati:
1) non amare Dio con tutto il mio cuore, mente, forza e anima"
Ora, devo precisare qui, mi preparo sempre per il Sacramento della Riconciliazione in anticipo creando una lista dattiloscritta dei miei peccati. Rivedo i Dieci Comandamenti come mia guida. Creare una lista in anticipo fa sì che la mia Confessione passi molto velocemente e mi assicura di non dimenticare nulla. E così, lo suggerisco a tutti, così le file per le confessioni possono passare più velocemente per il tempo prezioso dei sacerdoti.
Poi, il prossimo peccato che confesso è la seconda parte dei Due Grandi Comandamenti - la mancanza di carità verso i miei fratelli e sorelle.
Un grande peccato di omissione che la maggior parte delle persone non confessano è la loro partecipazione ai peccati della società. Sì, nel Sacramento della Riconciliazione, ogni persona dovrebbe confessare solo i propri peccati individuali. Ma ogni persona è anche responsabile nella carità per i suoi fratelli e sorelle nell'errore. Se i cristiani non pregano o non fanno altri atti ogni giorno per prevenire i peccati della società, allora stanno contribuendo alla degenerazione morale delle loro comunità, società e nazioni. Questo è il motivo per cui le società stanno crollando così tanto in diversi paesi del mondo. I cristiani non riescono a riconoscere la loro parte - i loro peccati comuni - davanti a Dio per la riconciliazione. E così, per restaurare la società, dobbiamo pentirci davanti a Dio e chiedere il Suo perdono. Altrimenti, il bisogno della Giustizia Divina attraverso i castighi cresce e cresce.
Confesso sempre la mia parte nei peccati della società in ogni Confessione a cui partecipo. Anche questo, all'inizio, era difficile per me, perché mi sentivo in imbarazzo davanti al sacerdote. Ma ho iniziato confessando il mio contributo al peccato dell'aborto. Poi, col tempo, lo Spirito Santo mi ha insegnato a confessare altri peccati collettivi come la sodomia e la mancanza di preghiera per il clero, ecc.
Ecco come confesso la mia partecipazione ai peccati della società:
"2) mancanza di carità nel mio cuore; non fare tutto quello che potevo, specialmente nella preghiera, per la situazione dei bambini non ancora nati, per i meno fortunati, per prevenire la sodomia, per sostenere il clero e per la restaurazione di Santa Madre Chiesa, per alleviare le povere anime del Purgatorio, per i giusti capi di governo, per i malati e i morenti, per il rafforzamento della vita familiare, e per coloro che vogliono fare del male a me e agli altri".
- Ora, mentre ripasso i dieci comandamenti, ecco altri peccati che a volte confesso:
- non pregare ogni giorno come dovrei; indulgere in distrazioni mentre sono in preghiera
- non prepararmi adeguatamente spiritualmente in anticipo per la Santa Messa
- essere in ritardo alla Santa Messa
- non mantenere sacro il Sabbath mangiando fuori, facendo shopping, e facendo altre attività che distolgono dall'onorare Dio la domenica
NOTA: Ogni volta che perdo la Messa domenicale o un giorno santo di obbligo, corro letteralmente al prossimo giorno e ora disponibile per il Sacramento della Riconciliazione - anche se devo frequentare una parrocchia cattolica diversa per il primo giorno di confessione disponibile. Non mi avvicino mai a Nostro Signore, Gesù Cristo, nella Santa Comunione con la minima macchia di peccato per aver infranto il Terzo Comandamento mancando alla Santa Messa, anche se ero malato o c'era qualche tipo di emergenza. Sono molto severa con me stessa nell'osservare il terzo comandamento, perché è il modo più facile, almeno per me, di cadere in peccato mortale. E siccome amo tanto Gesù, non mi avvicino mai a Lui nella Santa Comunione dando per scontato che potrei stare "bene" perché ero malato, ecc. Semplicemente non corro il rischio per la mia anima.
Indulgere in pensieri cattivi, negativi e lussuriosi
NOTA: Confesso sempre i miei cattivi pensieri. Il fatto è che tutti hanno cattivi pensieri - è impossibile evitare di pensare durante la nostra giornata e Satana ci tenta sempre nella nostra mente con pensieri cattivi, negativi e persino lussuriosi. E bene, piuttosto che speculare tra me e me, ho indulgito in questo cattivo pensiero o in quel pensiero lussurioso, ecc., perché c'è una linea così sottile quando si tratta di indulgere in un pensiero o no per quanto riguarda la tentazione, così per assicurarmi che la mia confessione sia buona davanti a Dio, confesso generalmente tutti i miei pensieri cattivi, negativi e lussuriosi.
Tuttavia, confessare in generale i miei pensieri cattivi, negativi e lussuriosi non sostituisce la necessità di confessare specificamente i peccati mortali come la pornografia, ecc. e i pensieri contro Dio, come l'ateismo, la fede nell'aborto, ecc. o le dipendenze, ecc. Le persone devono usare il loro miglior giudizio davanti a Dio per sapere quali sono i peccati mortali che devono essere confessati specificamente. Ma, in generale, quasi tutti passano la loro giornata con cattivi pensieri in testa dati loro da Satana e altri demoni. E poiché il peccato può essere commesso dal solo pensiero, generalmente confesso tutti i miei pensieri cattivi, negativi e lussuriosi, così posso ottenere da Dio le grazie necessarie per combattere la buona battaglia allenando la mia mente. Facendo questa pratica regolarmente, ho guadagnato una grande pace mentale nel tempo e mi ha aiutato con il mio discernimento nel conoscere la differenza tra il bene e il male. Perché l'origine di ogni peccato inizia nella mente.
- Ecco alcuni altri peccati degni di nota da confessare se si applicano a te:
- adottare uno spirito polemico con gli altri
- non prendermi più cura della mia lingua; adottare un cattivo tono di voce con gli altri
- mancare di pazienza con gli altri e le loro debolezze
NOTA: Questi sono solo alcuni dei peccati che ho confessato recentemente e su cui sto lavorando. Anche se in questi giorni non ho peccati più gravi, sto cercando di conquistare diversi spiriti maligni che stanno cercando di attaccarsi al mio spirito mentre mi sforzo per una maggiore santità personale.
Ora, so che una domanda sorgerà dai lettori, ma poiché questi peccati sembrano tutti peccati veniali (non mortali), perché abbiamo bisogno di confessarli? Se siamo in stato di grazia e riceviamo degnamente la Santa Comunione, tutti questi peccati veniali non vengono lavati via da Dio? Qual è il senso di tutto ciò?
Beh, questa è la differenza tra passare del tempo in Purgatorio dopo la nostra morte e andare direttamente in Paradiso come un santo. Quando andiamo a confessarci, riceviamo grazie speciali che ci aiutano a vincere le nostre cattive abitudini e i peccati veniali, il che non avviene necessariamente attraverso la ricezione della Santissima Eucaristia. Sì, la colpa dei nostri peccati veniali viene tolta nella Santa Comunione, ma non la penitenza dovuta. Siamo perdonati, ma abbiamo ancora bisogno di fare penitenza per tutte le cattive ripercussioni di commettere questi peccati davanti a Dio e al prossimo. Inoltre, se si ha il desiderio di raggiungere il livello più alto del Paradiso per tutta l'eternità - il più alto stato di gioia beatifica e di unione divina con Dio - è necessario acquisire la padronanza su se stessi e conquistare tutto ciò che impedisce la piena unione amorevole con Dio.
Una volta, a Santa Faustina della Divina Misericordia, fu detto da Dio che se fosse morta in quel momento, avrebbe dovuto soffrire due giorni in Purgatorio per un peccato veniale. Oh, mio dolce Gesù, miei cari amici, ho sofferto misticamente le pene del Purgatorio due volte nella mia vita.
Il dolore peggiore è stato sentire la privazione (perdita) di Dio nella mia anima che le povere anime sentono tutto il tempo. È stato il dolore peggiore che abbia mai sofferto in vita mia - e mi sono già rotta delle ossa e sono quasi morta una volta. Ma il dolore spirituale che sentivo nella mia anima sapendo che Dio esisteva veramente ma che non potevo stare con Lui - che ero separato da Lui a causa delle mie colpe - i miei peccati - era devastante per me. Stavo andando fuori di testa. Passavo attraverso i movimenti della mia giornata come avrei fatto normalmente, ma tutto quello che volevo fare era sedermi su uno sgabello davanti al Santissimo Sacramento e piangere per il resto della mia vita. Era così spiritualmente doloroso.
Miei cari amici, sì, è bene che siate salvati e che abbiate il Purgatorio come opzione, ma miei cari lettori, voi non volete questo. Credetemi, voi volete andare direttamente in Paradiso. Sforzatevi di farlo. È l'opzione migliore per voi.
Infine, noi come cristiani dobbiamo fare riparazione al Sacratissimo Cuore di Nostro Signore, Gesù Cristo, per tutti i peccati del mondo. Il modo migliore per fare riparazione inizia prima con noi come cristiani che cerchiamo il perdono di Nostro Signore nel Sacramento della Riconciliazione. Quale modo migliore per placare il dolore e l'angoscia del Sacratissimo Cuore di Gesù per il peccato se non attraverso la Confessione? Questa è la via più sicura, diretta e concisa che Nostro Signore desidera che noi prendiamo per diminuire e mitigare i prossimi castighi che sono dovuti ai nostri peccati secondo la Giustizia Divina.
Dobbiamo adottare una migliore pratica del Sacramento della Riconciliazione. Dobbiamo sforzarci di fare Confessioni più perfette.
Ora, ci sono altri due punti che devo discutere prima di chiudere questa lettera d'amore sulla Confessione. Questi due punti sono importanti scoperte che ho scoperto sul Sacramento della Riconciliazione.
La prima scoperta che ho scoperto sulla Confessione è il suo vero valore come sacramento di guarigione in Santa Madre Chiesa. Per tutta la mia vita ho sofferto di orribili incubi e quando sono tornato a Santa Madre Chiesa all'età di 24 anni per l'intercessione della Beata Madre (Santa Vergine Maria), tutti gli incubi sono diventati demoniaci. Questi incubi riguardavano omicidi, stupri, ecc. e altre situazioni peccaminose. Ebbene, un giorno, ho parlato con un gentile sacerdote che era all'epoca nella mia parrocchia e gli ho chiesto se potevo offrire regolarmente i miei incubi in Confessione per la guarigione e lui ha accettato la mia richiesta. Perché, in parole povere, avere incubi quasi ogni notte per una buona parte della mia vita mi disturbava molto, perché la natura di ciò che sognavo era così opposta alla persona che desideravo essere - una persona buona e giusta davanti a Dio.
E così, ho cominciato a offrire regolarmente i miei incubi in Confessione mentre continuavo a lavorare su me stesso cercando di superare i miei peccati. E miei cari amici, sapete cosa ho scoperto? I miei incubi cominciarono a diminuire e a diminuire nel tempo man mano che usavo il Confessionale per guarire. Poi, si arrivò ad un punto in cui era come un orologio: circa 3-4 settimane passavano senza incubi e poi, dopo un mese, gli incubi tornavano. Poi, andavo a confessarmi e sparivano. Durante un paio d'anni, questa esperienza mi è successa. Mese dopo mese, quando gli incubi ritornavano, sapevo che era il momento della mia Confessione mensile.
Mi resi conto che la quantità di peccati sulla mia anima stava agendo come un portale per i demoni per attaccarmi negli incubi. Anche se tutti i miei peccati erano peccati veniali minori, solo la pura massa di essi che si raccoglieva sulla mia anima agiva come un invito aperto per i demoni ad attaccarmi nel mio sonno. In questi giorni, non vivo gli incubi inquietanti che mi hanno afflitto per tutta la vita. In questi giorni, partecipo alla Confessione 2-3 volte al mese, ma anche quando partecipo alla Confessione una volta al mese, non provo gli incubi come quelli che mi accadevano anni fa. Tuttavia, la natura degli attacchi demoniaci è diventata più sofisticata per me mentre lavoro sulla mia santità personale. Sì, verrò attaccato dai demoni nel sonno, ma in un modo diverso dagli incubi disturbanti passivi. Ma questo è un livello di guerra spirituale avanzato che va oltre lo scopo di questa lettera d'amore. Sappiate semplicemente che se qualcuno di voi soffre di incubi di qualsiasi tipo, il Sacramento della Riconciliazione è il balsamo curativo di cui avete bisogno per diventare interi nella vostra mente, corpo e spirito.
La seconda scoperta che ho trovato riguardo alla Confessione è il modo di non sentire un eccessivo senso di colpa per il peccato (scrupoli). Lasciatemi spiegare. Una delle trappole di Satana è quella di far pensare alle persone che Dio non le ha veramente perdonate per i loro peccati. Ora, in questa lettera d'amore, ho parlato di chiedere perdono per i peccati ripetuti - per esempio, i peccati comuni e le abitudini peccaminose. Queste cose sono buone da confessare più e più volte, perché vi state sforzando di superare le vostre cattive tendenze e debolezze. Quindi, hai bisogno delle grazie d'aiuto del Sacramento per padroneggiare te stesso e anche per ridurre la penitenza dovuta alle ripercussioni di commettere un peccato che fa male a te stesso, fa male agli altri e offende Dio. Quindi, è una cosa salutare confessare questi peccati veniali - queste abitudini peccaminose - come un continuo atto di umiltà mentre si cerca una maggiore santità davanti a Dio. È solo in questo modo che puoi raggiungere un'unione più profonda con Lui nel tuo cuore.
Tuttavia, ciò che non è salutare è confessare continuamente peccati che sono già stati confessati in passato. Dovresti confessare solo i peccati che si sono verificati dopo la tua ultima confessione davanti a un sacerdote. Devi essere indulgente con te stesso e accettare la Misericordia di Dio verso le tue azioni. Ora, quando sono tornato alla Santa Madre Chiesa nel 2003, una delle mie lotte mentali era che non avevo mai avuto la Prima Confessione con un prete prima, poiché l'unico Sacramento che avevo avuto era il Battesimo. Quindi, avevo molti peccati sulla mia anima di cui rendere conto. Ebbene, dopo aver confessato ad un prete i peccati maggiori che potevo ricordare in quel momento, mi perseguitava sempre l'idea di aver dimenticato qualche peccato maggiore del mio passato. Mi confessavo regolarmente con un prete, ma non potevo accettare completamente la Misericordia di Dio per la mia vita peccaminosa precedente.
Infine, nel maggio 2008, mi sono avvicinato a un prete della mia parrocchia e gli ho chiesto se potevo confessare tutta la mia vita davanti a lui. Così in tre sessioni separate di un'ora, ho confessato tutta la mia vita con lui. Gli confessavo la mia vita come una storia e lui mi faceva delle domande. Poi, alla fine, lui pregava preghiere di liberazione su di me per rompere vari legami peccaminosi che avevo con Satana. E quando ho confessato tutta la mia vita, è stato come se mi fosse stato tolto un enorme peso. Sentii un'enorme pace nella mia anima avendo sentito che avevo detto tutto ciò di cui avevo bisogno per chiedere scusa a Dio per i peccati della mia vita.
È stato liberatorio.
Ora, raccomando a tutti di fare delle confessioni di vita generali. Tuttavia, so anche che il tempo dei sacerdoti è prezioso e forse non tutti hanno bisogno di una confessione generale di vita. Ma il motivo per cui condivido questa storia è che dopo, Satana ha cercato di farmi sentire in colpa per non essere stato perdonato da Dio per tutti i miei peccati passati. E così, quella mentalità scrupolosa ha cominciato a tornare. Ma poi ho avuto un'epifania. Ho scoperto come disarmare Satana in modo così efficace che non sento più alcun senso di colpa per i miei peccati perdonati in passato.
Ho imparato che devo confessare in generale tutti i miei peccati dimenticati e i peccati di omissione in ogni Confessione che faccio. Solo così satana non ha più alcuna presa su di me in colpa per il passato. Solo così ho imparato ad accettare veramente la Misericordia di Dio per me.
Ecco cosa dico alla fine di ogni Confessione che faccio:
Infine, padre, perdonami i peccati dimenticati e i peccati di omissione. Amen.
Le parole che ho appena scritto sono quelle che considero le parole più importanti della mia confessione. Perché, veramente, sono solo un peccatore e la mia memoria è imperfetta. Ma voglio essere giusto davanti a Dio. Voglio sapere veramente nel mio cuore che sono stato perdonato da Dio per tutti i miei peccati nella Confessione. Veramente, è solo dicendo queste parole alla fine di ogni Confessione che ho una continua pace della mente e pace della mia anima. Che so di aver reso conto di tutto ciò di cui avevo bisogno di chiedere scusa a Dio in quella confessione. Sia benedetto Dio per questo prezioso Sacramento.
La pace sia con voi, cari figli di Dio.
Vi amo tutti.
-un'anima
Nessun commento:
Posta un commento