martedì 30 novembre 2021

Liberato dalle potenze delle tenebre - LE ARMI DEL CREDENTE

 

Emmanuel Eni Amos, ex-agente di Satana nigeriano nominato ‘Presidente degli stregoni’ da Satana  racconta il suo travagliato e orrendo passato e la sua conversione a Cristo Gesù che lo ha liberato dalla potestà delle tenebre e gli ha ordinato di andare e rendere testimonianza di quello che Egli nel suo grande amore ha fatto per lui 


LE ARMI DEL CREDENTE 

 

- IL NOME DI GESÙ 

- IL SANGUE DI GESÙ 

- LA PAROLA DI DIO 

- LE LODI CRISTIANE 

 

“Del rimanente, fortificatevi nel Signore e nella forza della sua possanza. Rivestitevi della completa  armatura di Dio, onde possiate star saldi contro le insidie del diavolo” (Ef. 6:10-11).  

“Ma essi l’hanno vinto a cagion del SANGUE dell’AGNELLO e a cagion della PAROLA della loro  testimonianza …” (Apoc. 12:11).  


Io ho già detto molto su questo soggetto in precedenza, ma vorrei solo citare alcuni esempi. Per  favore, RENDETEVI CONTO che c’è POTENZA nel nome di GESÙ. C’è potenza nel SANGUE di  GESÙ. La Scrittura dice: “…. ed essendo trovato nell’esteriore come un uomo, abbassò se stesso,  facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte della croce. Ed è perciò che Dio LO ha sovranamente innalzato e GLI HA DATO IL NOME CHE È AL DISOPRA D’OGNI NOME, affinché nel  NOME DI GESÙ si pieghi OGNI ginocchio nei cieli, sulla terra e sotto la terra,  e ogni lingua confessi che Gesù Cristo è il Signore, alla gloria di Dio Padre” (Fil. 2:8-11). Ancora la Scrittura dice:  “Ma essi l’hanno vinto a cagion del SANGUE dell’Agnello e a cagion della PAROLA della loro testimonianza” (Apoc. 12:11). Fate sì che il nome di GESÙ sia sempre sulle vostre labbra. Queste  due cose, il nome e il sangue di Gesù, distruggono i piani di Satana, e annientano di fatto le strategie di Satana e dei suoi agenti. 

Secondariamente, voi dovete imparare a cantare SEMPRE le lodi a DIO. C’è POTENZA NELLE  LODI. 

C’era questo pastore – Pastore I. K. (nome nascosto). Egli stava pasturando una chiesa in Ebutte  Metta. Egli diventò il mio bersaglio e le sue colpe erano le seguenti: -  

1. Egli disturbava la nostra pace perché di mattina presto si metteva a predicare la Parola di Dio.  2. Egli andava in giro con i suoi megafoni e particolarmente alle fermate del bus della linea n° 2,  lungo la Akintola Road, a Ebute Metta. Egli predicava in questi posti. Egli non si limitava a questo,  ma legava i demoni ecc. 

3. Nella sua chiesa egli predicava smascherando le opere delle tenebre, e poi cominciava a legare  i demoni. 

4. Pregava molto. 

5. Egli cantava e lodava sempre Dio. 

Io gli mandai contro i miei messaggeri, ma essi non lo poterono uccidere e così decisi di compiere  la missione io stesso. Un certo giorno, io lo vidi che camminava lungo la nuova strada G.R.A. Una  cosa degna di essere menzionata qua a proposito di questo Pastore è che ogni qualvolta noi andammo per attaccarlo, noi vedevamo delle colonne di nuvola alla sua destra e alla sua sinistra,  che camminavano assieme a lui, e che ci impedirono di avvicinarci a lui. Ma in quel particolare  giorno io non vidi nulla e così ero doppiamente sicuro che la missione avrebbe avuto successo.  Comandai alla pioggia di cadere per permettermi di colpirlo col fulmine. La pioggia cominciò a cadere e cominciarono i fulmini. Tutti gli alberi nella zona cominciarono a perdere i loro rami, ma  questo Pastore stava cantando gioiosamente. Io ricordo ancora il coro – NEL NOME DI GESÙ  OGNI GINOCCHIO SI PIEGHERÀ. Come egli continuò a cantare questo coro, la pioggia si fermò,   i fulmini si bloccarono e immediatamente apparvero  due Angeli, uno alla sua destra e l’altro alla  sua sinistra, con delle spade infuocate. I loro occhi e le loro spade erano come delle fiamme di  fuoco. Poi un forte vento mi portò via e io mi ritrovai in un'altra città. Di fatto io fui confuso, ma poiché io ero così indurito, quello che dissi fu: ‘Quest’uomo ci è sfuggito ancora!!’ Il Pastore non si rese conto della guerra spirituale che era stata combattuta in suo favore. 

Così voi potete vedere, il figlio di Dio è BEN PROTETTO. Quando la Bibbia dice: ‘… e NIENTE potrà farvi del male’, intende dire quello che dice. 

La seconda testimonianza concerne un Cristiano che aveva preso il mio stesso taxi. Egli era molto  zelante e cominciò a distribuire degli opuscoli evangelistici all’interno del taxi. Quando mi diede  l’opuscolo io lo rigettai. Egli allora cominciò a predicarmi la Parola. Così io fui disturbato e lo colpii  con l’anello che portavo al dito, con l’intenzione di ucciderlo. Questo ragazzo gridò: ‘IL SANGUE DI  GESÙ’ e immediatamente apparvero un lampo, del fuoco e un Angelo. Ancora una volta un forte  vento mi rimosse con grande forza fuori dal taxi e mi trasportò nella fitta giungla. Se non avessi  avuto delle potenze malvagie che mi assistevano io avrei potuto perdermi nella giungla. Quel Cristiano non si avvide della guerra che si era svolta in suo favore, tutto quello che egli seppe (assieme agli altri passeggeri), fu che io ero scomparso dal taxi. 

Il nome di Gesù o il Sangue di Gesù sulla bocca di un credente manda fuori fuoco ecc. la Scrittura  dice: “IL NOME DEL SIGNORE E’ UNA FORTE TORRE, il giusto vi corre e vi trova un alto rifugio”  (Prov. 18:10).  

Caro lettore, se tu sei un figlio di Dio, ricordati che Dio ha magnificato la Sua parola oltre ogni sua  rinomanza (Sal. 138:2), quindi confessa la Parola (la Parola di Dio) credendo che la cosa che tu  dici accadrà ed essa si VERIFICHERÀ. Questa è la PROMESSA DI DIO! 

Vorrei anche dire qua che tu puoi solo confessare quello che conosci. La Scrittura ci esorta a  prendere il nostro diletto nella Parola di Dio, meditando su di essa giorno e notte. Affinché tu possa  tagliare rettamente la parola di verità, tu devi conoscerla. Col. 3:16 dice: “La parola di Cristo ABITI  in voi doviziosamente in ogni sapienza”. E ancora il Salmo1:1-3 dice: “Beato l’uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via de’ peccatori, né si siede sul banco  degli schernitori; ma il cui DILETTO è nella legge dell’Eterno, e su quella legge MEDITA GIORNO  e NOTTE. Egli sarà come un albero piantato presso a rivi d’acqua, il quale dà il suo frutto nella sua  stagione, e LA CUI FRONDA NON APPASSISCE; e tutto quello che fa, PROSPERERÀ”. State vicini alla vostra Bibbia, non cessate di pregare, abbiate un cuore gioioso e state fermi, esercitate  l’autorità datavi dal Signore Gesù Cristo. 


CHE FARE ADESSO? 

 

“E lo Spirito e la sposa dicono: VIENI. E chi ode dica: VIENI. E chi ha sete VENGA; chi vuole,  prenda in dono dell’acqua della vita” (Apoc. 22:17 – Bibbia Versione Riveduta).  

 

Dopo avere letto questa testimonianza, tu non hai bisogno di una ulteriore predicazione per dare la  tua vita a Gesù Cristo. La Scrittura dice: “Il ladro (Satana) non viene se non per rubare e ammazzare e distruggere; io (Gesù Cristo) son venuto perché abbian la vita e l’abbiano ad esuberanza”  (Giovanni 10:10). Satana ti odia e ti ha sedotto in svariate maniere per portarti all’inferno con lui,  questo lo puoi dichiarare in base alla mia testimonianza. Se Satana ti fa una promessa o anche se  ti fa un regalo, sappi che è male intenzionato. Satana è un bugiardo e il padre della menzogna. Dio  lo ha chiamato il TUO NEMICO, perché non credi in Dio e nella sua Parola? 

Non è per caso che tu hai letto questa testimonianza. Esamina te stesso e assicurati che tu sei in  Cristo. Tu riuscirai solo a ingannare te stesso se decidi di rimanere solo un FREQUENTATORE DI  CHIESA e peggio di ogni cosa se tu decidi di assumere una attitudine negligente nei confronti di  questa che è LA PIÙ IMPORTANTE DECISIONE della tua vita. Io ti supplico, se tu non sei SICURO di stare in Cristo, se tu non sei SICURO di andare in cielo se la morte ti chiamasse in questo  momento, allora per favore prega questa semplice preghiera con un cuore sincero. 

‘Signor Gesù, io so che sono un peccatore e che non posso salvarmi da me stesso mediante le  mie opere buone. Io so che merito di andare all’Inferno, ma mi pento di avere peccato e Ti domando di perdonarmi. Per la fede, io Ti ricevo ora nella mia vita come mio Salvatore e Signore, e come  la mia sola speranza di salvezza. Vieni nel mio cuore ora e salvami secondo la tua promessa.  Scrivi il mio nome nel Libro della Vita. Io ti domando tutto questo nel Tuo prezioso nome. Amen’. 

Nessun commento:

Posta un commento