martedì 30 novembre 2021

IMPORTANTI INFORMAZIONI SPIRITUALI CHE DEVI SAPERE PER ESSERE SALVATI

 



PRO SPORT E GIOCO D'AZZARDO - ADDENDUM


Obiezione: "Capisco... guardare gli sport professionali costituisce un peccato mortale perché gli sport professionali portano al gioco d'azzardo e le vite delle persone sono state rovinate dal gioco d'azzardo... ma gli sport professionali non sono fatti PER il gioco d'azzardo, secondo la loro logica dovrebbero esserlo per il controllo delle armi per rimanere logici, e tutti sappiamo che il controllo delle armi è il male".

Risposta: Quello che abbiamo detto è che gli sport professionistici sostengono il peccato mortale del gioco d'azzardo; che le loro attività lo fanno esistere; e che i giocatori ricevono uno stipendio per questa attività e per il loro sostegno al gioco d'azzardo e ad altri peccati mortali - e che quindi sono parte di tutto questo. Abbiamo anche detto che è un peccato mortale godere delle persone che commettono un peccato mortale. La stessa verità si applica naturalmente anche ai peccati veniali.  Per esempio, non si può effettivamente "godere" di qualcuno che commette un peccato mortale (o anche un peccato veniale), come "godere" o "ridere" di qualcuno che commette adulterio. Perché questo è totalmente malvagio.

Aggiungeremo alcuni nuovi pensieri in aggiunta a quanto sopra:

1. Tutti sanno che la domenica si giocano partite di sport professionistico, e quindi sarebbe sbagliato guardarli fare sport la domenica per difetto. Penso che tutti possano essere d'accordo con questo, dato che ricevono uno stipendio per giocare le loro partite ed è un lavoro per loro.

2. Avere armi è una necessità. Quindi, se si giudicano le cose in base alla necessità, avere o comprare pistole non è niente di sbagliato. Quindi questo argomento è chiaramente falso e la Chiesa condanna il gioco d'azzardo e i vani giochi d'azzardo ma non l'autodifesa. Questo è anche il motivo per cui la Chiesa (fin dall'inizio) ha messo fuori legge le Olimpiadi ed è solo recentemente - prima della Grande Apostasia - che questa attività inutile ha cominciato ad essere promossa di nuovo dal mondo e da Satana. È molto interessante considerare questo fatto, perché dimostra che la Chiesa disapprova tali attività vane, inutili e dannose che fanno dimenticare Dio e trascurare i propri doveri.  In verità, la Chiesa ha indubbiamente compreso questa verità sugli sport professionistici in parte dall'esempio dell'Antico Testamento e dai libri dei Maccabei che ci mostrano che questo tipo di giochi vani ingannano le persone (come dimostra l'esempio degli ebrei al tempo dei Maccabei che trascuravano Dio e i loro doveri a causa dell'arena sportiva che era stata costruita lì, nel Regno di Giuda).

Costituzioni Apostoliche, Libro II, sezione 7:62, A.D. 380: "Che i cristiani devono astenersi da tutte le pratiche empie dei pagani - Guardatevi dunque dall'unirvi... a quelli che favoriscono le cose del diavolo, [perché] sarete considerati uno di loro, ed erediterete una sventura... per evitare che unendoci a loro portiamo insidie alle nostre stesse anime; affinché non partecipiamo alle loro feste... siamo partecipi con loro della loro empietà. Dovete anche evitare le loro riunioni pubbliche e gli sport che vi si celebrano. Perché un credente non deve andare a nessuna di quelle riunioni pubbliche, se non per comprare uno schiavo e salvare un'anima, e allo stesso tempo per comprare altre cose che soddisfino le loro necessità. Astenetevi, dunque, da ogni pompa e stato idolatrico, da tutte le loro riunioni pubbliche, dai banchetti, dai duelli e da tutti gli spettacoli appartenenti ai demoni". (Costituzioni Apostoliche, Trattati di Disciplina Cristiana Antica)

3. E si potrebbe effettivamente dire che lo sport professionale di oggi è in gran parte fatto e sostenuto dal gioco d'azzardo, e dalle pubblicità malvagie, poiché questo è ciò da cui proviene gran parte delle loro entrate. E ovviamente, lo sport oggi è diventato "Pro" per una ragione; ed è che c'è un grande profitto da trarne.

4. Molte squadre e giochi sportivi professionali promuovono anche le cheerleader, che è un peccato mortale dannoso simile alla prostituzione, poiché incitano le persone a commettere peccati di impurità e adulterio nei loro cuori (Matteo 5:28). Si può veramente dire che le abominevoli attività delle cheerleader di oggi sono molto simili allo striptease poiché non solo sono mezze nude, mostrando quasi ogni parte del loro corpo direttamente o indirettamente con vestiti stretti, ma anche perché ballano e si muovono in modo sensuale in accordo con i tempi della partita.  Così, chi assiste a queste partite sta godendo di peccati mortali che sono parte integrante del gioco, e che non esisterebbero se non ci fosse questo gioco speciale e che sono così malvagi da gridare al cielo per vendicarsi.

Si può solo rabbrividire di stupore, tremore e paura per quanti miliardi di pensieri impuri sono stati direttamente incitati da questi giochi, e quanti milioni o miliardi di persone sono state dannate a causa loro. Infatti, se potessimo vedere tutte quelle persone perdute in questo momento mentre parliamo, che bruciano all'inferno, smetteremmo immediatamente di guardare questi giochi maledetti o di avere simpatia per le loro attività malvagie, e ci pentiremmo in saccoccia e cenere, non osando mai aprire gli occhi o la bocca in contraddizione con la Santa Volontà di Nostro Signore. Ma per la maggior parte dell'umanità, il tempo del pentimento non arriverà mai o arriverà troppo tardi quando saranno già morti e giudicati per un tormento eterno all'Inferno; ma allora sarà tristemente troppo tardi per loro. Perché tutti loro hanno scelto di fare e godere cose che la loro coscienza sapeva essere contrarie alla Santa Legge di Dio.

Obiezione: "Lei sta incolpando i giocatori di football per le cheerleader poco vestite.  Non c'è alcun collegamento, non sono loro a fare le regole o a stabilire il programma su cosa indossano le cheerleader. Non si tratta nemmeno di partecipazione materiale". 

Risposta: Le cheerleader fanno parte della stessa squadra, e non sarebbero lì se la loro squadra non giocasse la partita. Quindi i giocatori stessi sono la causa diretta di questo problema. Sono lì e fanno parte del gioco. Non sono esclusi da esso, ma conosciuti da tutti. Fanno parte del gioco e dell'attrazione. Ballano e si muovono secondo i tempi della partita. Fanno parte del tutto. Negare questo è semplicemente essere un peccatore mortale e un bugiardo oltraggioso.

I giocatori non sono ovviamente all'oscuro del fatto che milioni di persone guardano le loro partite e quindi vedono queste donne mezze nude che ballano lì per la causa esatta del loro atto di approvare e acconsentire a giocare queste partite. Infatti, niente di tutto questo accadrebbe se loro (i giocatori, la loro squadra, i loro sostenitori e i loro spettatori) non approvassero e non supportassero questa attività con la loro continua presenza a queste partite o con il loro sostegno, sia materialmente che direttamente. Se qualcuno fosse veramente contrario al fatto che questo peccato abbia luogo, sarebbe obbligato a smettere di partecipare a queste partite e smettere di sostenere la squadra malvagia che permette che questo accada. Se non lo fa, diventa complice del peccato.

Domanda del catechismo: "In quanti modi possiamo causare o partecipare alla colpa del peccato di un altro?". Risposta: "Possiamo causare o condividere la colpa del peccato di un altro in nove modi: 1. Con il consiglio. 2. Con il comando.  3. Per consenso. 4. Per provocazione. 5. Per lode o adulazione. 6. Per dissimulazione. 7. Con l'essere complici del peccato. 8. Con il silenzio. 9. Difendendo il male fatto".

Sono quindi colpevoli in tutti i modi possibili. Ancora di più se si considera che i loro giochi o lavori costituiscono delle non-necessità. Il loro lavoro è completamente inutile e non serve a nessuno scopo reale se non a un inutile intrattenimento per persone vanitose. È anche il più grande spreco di denaro possibile sulla terra, miliardi o trilioni di dollari sono sprecati per assolutamente nulla.

Ecco un paragone perfetto della malvagità delle cheerleader e del tacito consenso: Se ci fosse un gioco come quello dei gladiatori in cui la gente si diverte a vedere altre persone che si uccidono a vicenda - come ai vecchi tempi romani - questo sarebbe ovviamente un peccato mortale da vedere e godere. Ora, se ci fosse una partita di calcio come attrazione principale accanto al gioco dei gladiatori, e i gladiatori (cioè le cheerleaders assassine di anime in questo paragone) uccidessero le anime come attrazione secondaria che fa parte del gioco principale, sarebbe allora permesso ai giocatori di essere parte di questo gioco o agli spettatori di vedere questo gioco, se sapessero che questo gioco contiene queste cose?  Naturalmente no! Ora le cheerleader sono forse peggiori nell'uccidere le anime rispetto ai gladiatori poiché tentano miliardi di persone nel peccato e nella morte eterna all'inferno.  Uccidono le anime, eppure le persone che fanno questa obiezione qui sopra purtroppo non sembrano preoccuparsi minimamente di questo fatto. L'inferno, tuttavia, farà confessare a tutti loro la verità nel momento o nel secondo dopo la loro morte.

Invece di scusare i giocatori dalla colpevolezza quando è così evidente che sono tutti coinvolti in questo - e sono una parte diretta di questo problema - le persone interessate dovrebbero piuttosto dire a queste persone di smettere di giocare e sostenere queste partite e squadre sportive malvagie, vane e inutili che promuovono tali attività malvagie e assassine di anime.

5. Se non ti piace nessuna delle cose malefiche sopra menzionate, allora non c'è ragione per cui dovresti voler guardare gli sport professionali, o preoccupartene così tanto. 

Perché se uno considera seriamente questa questione, cioè che quelle persone che prendono parte alle attività sportive professionistiche sono totalmente ingannate dalla loro vanità, vanagloria, orgoglio, fama, e dalla lode e idolatria di loro stessi da parte di altri deboli esseri umani, allora si piangerebbe per il loro bene piuttosto che cercare un inutile, non redditizio godimento da loro. Perché qualcuno dovrebbe voler godere di persone che commettono o sostengono il peccato mortale e la mondanità o essere felice del fatto che sono totalmente ingannate dal mondo e che sono dirette all'inferno? È totalmente malvagio.

Infatti, il godimento derivato da tali giochi pro-sportivi è comunque completamente inutile. Non si impara nemmeno qualcosa da esso come si impara guardando un documentario, un programma educativo o un buon film cristiano. Ed è per questo che alcuni media possono essere scusati mentre i pro-sport che hanno un qualsiasi peccato collegato ad essi devono essere evitati. Tutto ciò che si impara dal pro-sport oggi consiste essenzialmente in questo:  vanagloria, orgoglio, vanità e lascivia (da parte delle cheerleader); pubblicità cattive, empie, sensuali, superflue e vane; idolatria e lode di esseri umani deboli; e inutili cure e preoccupazioni per certe squadre o giocatori che non aiuteranno in alcun modo una persona ad arrivare in Paradiso, e ciò che è peggio, si può anche iniziare ad idolatrare o a piacere segretamente loro e ciò che fanno (e quest'ultimo punto senza dubbio accade spesso se si guarda o si segue spesso questa inutile attività). In effetti, le parole di San Francesco di Sales sulla cattiva occupazione del gioco d'azzardo si applicano perfettamente a coloro che si dilettano vanamente in partite, giochi e squadre sportive: "Inoltre, anche se tali giochi possono essere chiamati uno svago, e sono intesi come tali, sono praticamente un'intensa occupazione. Non è forse un'occupazione, quando la mente di un uomo è tenuta sotto stretta attenzione, e disturbata da ansie, paure e agitazioni senza fine? Chi esercita un'attenzione più lugubre e dolorosa della [persona ossessionata dalla sua amata squadra sportiva, giocatore o superstar]? Nessuno deve parlare [contro di loro, la loro squadra o i loro idoli] o ridere [o sconfiggerli], se non si tossisce si infastidisce [o si rattrista] lui e i suoi compagni. L'unico piacere in [questi giochi] è quello di vincere, e questo non può essere un piacere soddisfacente, poiché può essere goduto solo a spese del tuo antagonista." (San Francesco di Sales, scrivendo "Sul gioco d'azzardo", ma questo potrebbe anche essere stato scritto direttamente con i pro-sport in mente!)

Tutto questo porterà quindi a diventare tristi o felici in base al fatto se coloro che si sono favoriti hanno perso o vinto; e questo è totalmente malvagio poiché ciò significa che si gode delle loro azioni nella loro mondanità e nello stile di vita empio che li sta portando all'inferno. Si diventa così preoccupati, felici o tristi per tutto questo - il male che fanno e lo stile di vita ingannato e infelice che conducono - e la tristezza, l'ansia o l'attenzione per quello che fanno in questo caso non è nemmeno per la cosa giusta (cioè per la loro cecità spirituale e per il fatto che sono ingannati e sono diretti all'Inferno) ma piuttosto per l'attaccamento malvagio per un piacere vano e perché il proprio amor proprio è stato ferito; e perché hanno perso un gioco inutile - e perché ci si preoccupa di tutto questo! È totalmente malvagio, inutile e vano.

6. È male essere contenti dei musicisti, dei giocatori sportivi o di altre persone che vivono uno stile di vita empio solo perché ci piace quello che fanno, e in questo modo, godere di quello che fanno. Per esempio, è male volere che Madonna continui a fare musica perché sta commettendo un peccato mortale mentre lo fa. Si può godere di una canzone moralmente lecita, ma non si può godere del peccato mortale o del peccato veniale che viene commesso o essere contenti di loro o che la loro vita sia tale; né si può volere che continuino in tale stato o carriera o avere una mentalità di essere ossessionati da ciò (come molte persone purtroppo lo sono oggi essendo totalmente ossessionate da pro sport, giocatori, artisti, attori, musicisti e cosiddette "superstar"). E anche se si ama la canzone (una canzone morale e lecita), si deve essere tristi e addolorati per l'anima e lo stato spirituale della persona quando si pensa al suo stato spirituale, e desiderare che essa smetta di fare qualsiasi cosa stia facendo che la sta portando all'Inferno.

Obiezione: "Anche se le cheerleader sono sbagliate, il gioco d'azzardo modesto non è sbagliato, né è un peccato. Né la Chiesa lo proibisce. E non si può davvero dire che guardare lo sport sarebbe sbagliato perché sostiene il gioco d'azzardo".

7. Diversi concili, così come santi e persone sante, oltre alla tradizione, hanno condannato e disapprovato il gioco d'azzardo fin dall'inizio (come vedremo più avanti). Pertanto, è chiaro che Dio e la Chiesa hanno condannato e condannano tuttora queste attività come malvagie e proibite.

Così, poiché i giocatori ricevono uno stipendio per sostenere direttamente attività malvagie e proibite contro le leggi della Chiesa - come il gioco d'azzardo - così come le cheerleader - è assolutamente illegale, condannato e peccaminoso guardare queste partite peccaminose e trovare godimento in esse. Di nuovo, poiché tutte le loro partite pro-sport ruotano intorno al sostegno e alla promozione di attività condannate, peccati mortali e non necessità, è chiaramente peccaminoso e malvagio guardare e trovare godimento nelle loro attività criminali.


Nessun commento:

Posta un commento