Progetto Trinitario
Prima del Peccato originale nella persona dei nostri Progenitori 1 regnava un Ordine di origine divina. Dio lo aveva concepito per garantire la pace e la felicità agli esseri umani di tutte le generazioni.
– Come si chiamava questo Ordine ?
Non aveva ancora un nome, ma oggi, per comodità, io lo chiamo "Ordine primordiale". Lo chiamo così perché esso esisteva ai primordi, cioè all'inizio della Creazione (prima del Peccato originale).
– Com'era composto questo Ordine ?
Esso dava la precedenza alla Volontà divina (che è perfetta), non a quella umana (che è imperfetta).
Il Peccato originale ha tutto cambiato. Il diritto di precedenza della Volontà divina è passato a quella umana. Adamo ed Eva, infatti, hanno preferito la loro volontà a quella del Creatore. Hanno negato a Dio la loro fiducia, e facendo questo hanno creato un nuovo ordine, che in realtà è un disordine, perché la volontà umana – imperfetta com'è – non produce unità, ma divisione, e nella divisione c’è la morte (con tutti i dolori che la precedono). Così l'Umanità è rimasta handicappata.
– Per sempre ?
No, non per sempre. Dio ci avverte che oggi gli esseri umani hanno la possibilità di ripristinare in se stessi l' "Ordine primordiale", e che facendo questo ritroveranno la pace e la felicità che esistevano sulla terra prima del Peccato originale.
– In che modo Dio ci avverte, e cosa ci propone per ritrovare la pace e la felicità "primordiali" ?
Dio ci avverte quasi sempre tramite le sue voci profetiche, e codeste voci, se necessario, ci mostrano anche i passi da fare. Luisa Piccarreta, per esempio, è una di queste voci.2 Il messaggio che ci arriva per mezzo suo dice che oggi, con l'aiuto di Dio, ognuno di noi può ritrovare la pace e la felicità che esistevano ai primordi. La proposta che Dio ci fa per mezzo di Luisa è quella di rinunciare alla nostra volontà umana a favore della Volontà divina.
Non tutti sono disposti ad accettare questa proposta divina, ma le persone che desiderano fare questo passo, lo possono fare anche subito. Sanno che in questo modo si preparano all'era di pace. Codesto periodo corrisponde al "Millennio felice" di cui parla Giovanni all'inizio del 20° capitolo dell'Apocalisse. Quest'era di pace è ormai alle nostre porte. Le persone desiderose di cogliere questa occasione veramente unica, vi si preparano offrendo a Dio la loro volontà umana in sacrificio d'olocausto, e affidando a Dio il compito di operare in esse – appena possibile – il miracolo di sostituzione.
Questa azione umana risulta contraria a quella del Peccato originale. È un'azione grazie alla quale il dolore e la morte (che detto Peccato ci ha fatto ereditare) saranno cancellati.
– Dove trovare maggiori spiegazioni ?
Lo scopo delle pagine seguenti è quello di offrire maggiori spiegazioni.
Johannes De Parvulis
Nessun commento:
Posta un commento