"Più santi ci sono in Cielo.....
.... più il Cielo avrà forza per aiutare la TERRA".
QUINDI: SALVIAMO LE ANIME!
CHI E PERCHÉ ERA IL "PROPRIETARIO" DELLE "PIETRE"!
COME SI SALVANO LE ANIME?
***
FATTI PRESENTE IN SOLIDARIETÀ: Sii sempre presente nella vita di tuo fratello!
31. La ragazza del figlio di Joseph. Aiuta molto la signora Hilda quando può. Tiene la sua compagnia.
A volte non c'è bisogno di molto tempo per vivere insieme. Basta essere gentili per un momento e al momento giusto, per ricevere una grazia. Dio vede e pesa tutto.
DECIDETE DI CAMBIARE LA VITA: Smettete di essere freddi e tiepidi, affinché Dio non ci vomiti dalla sua bocca.
32. La stessa signora Hilda. Alcune "pietre". Ma questo è un minimo in relazione al totale necessario.
Dopo essere stata informata di tutto questo processo, la sua vita è cambiata molto, tutti possono sentirlo.
È necessario che una persona faccia un minimo sforzo per ottenere la salvezza. Aspettare gli altri è rischiare di perdersi per sempre. Questo tipo di comportamento, quasi sempre ottiene un lungo Purgatorio e molta sofferenza. Perché è anche, in un certo senso, una sfida a Dio.
NON INTRAPPOLARTI NELLA VITA DEGLI ALTRI: Non limitare la libertà o i diritti degli altri!
33. La suocera di una delle figlie di Giuseppe. Ha sofferto molto perché stava per separarsi da suo marito; Hilda, invece di aiutare, ha incoraggiato la separazione della coppia. I bambini piccoli hanno sofferto molto.
Guarda come è terribile. Quanta gente si intromette nella vita degli altri. Consigliano per il male. Che torrente di peccati si commettono in questo campo. Quanti sono eternamente persi a causa di questo!
PER BENE NEL NOME DI DIO: Un santo sacerdote può santificare milioni di anime. Noi diciamo: Milioni!
34. Il vecchio prete, frate X. Le sue pietre, in percorsi diversi, formano un fiore; molte pietre per questo sacerdote sofferente e fedele. I più grandi, a proposito, sono i suoi!
I santi sacerdoti hanno immense grazie da distribuire. Sono gli amati di Dio. Ogni atto corretto di evangelizzazione acquisisce per lui immensi meriti presso Dio. L'uomo comune, infatti, non si avvicina nemmeno a un prete. Ma, nella stessa proporzione, saranno addebitati.
Le sue pietre erano dovute al fatto che aveva confessato Hilda. Confessato! Questo è ciò che manca. Più i confessionali del mondo sono vuoti, più il Purgatorio si riempie e l'inferno si riempie!
ESSERE CURIOSO CON GLI ALTRI: Un tocco, un abbraccio, un bacio, una carezza... Dio vede e somma tutto!
35. Un'altra nipote di Hilda, figlia di Joseph e ancora viva. La sua devozione a sua nonna le ha fatto guadagnare molte pietre.
Un affetto per sua nonna. Questo è ciò che serve per meritare le grazie. Questo è ciò che può "anche" salvare un'anima. Non sono necessari "atti eroici", solo "gesti amichevoli", gentilezza, amore! Questo è tutto!
NON CONDANNARE NESSUNO: Condannare gli altri, ecco un modo per condannare se stessi!
36. La suocera di Doña Hilda. È morta molti anni fa. Hanno litigato; lei è ancora in purgatorio.
Disse: "Hilda non deve condannarmi. Devi ricordare solo le cose buone che ho fatto, altrimenti non uscirò mai da qui. Mio marito è già al sicuro, ma io ci metterò un po'. Parlava con grande difficoltà, come se sentisse un grande dolore. Giuseppe chiese sulle sue sofferenze, ma lei rispose solo: "Prega molto!
PRENDERSI CURA DELL'OPERA DI DIO: Amare DIO sopra ogni cosa!
37. Un missionario redentorista conosciuto dalla famiglia, ancora vivo! Ha predicato la "missione" nella località.
Vedete, la grazia non si acquisisce sempre in quel giorno o in quel momento. Il militante che ha le sue grazie da distribuire può essersi guadagnato questo diritto, a volte molti anni fa. Tuttavia, questo non diminuisce le sue grazie. Potrebbe anche aumentarlo.
Non giudicare mai gli altri: Non giudicare, per non essere giudicato....
Giudicare è mettersi al posto di Dio.
38. La sorella minore di Hilda, viva, collegata alla Chiesa Universale! Una signora molto gentile.
Perché la pietra? Perché la pietra, se non pregano per la sofferenza, né credono in Purgatorio?
Dio è sempre giusto. Infatti, altre religioni cristiane non credono nel Purgatorio, ma ci vanno anche loro. E a volte rimangono lì per un tempo infinito perché nessuno prega per loro. Diventano così anche "anime più abbandonate". E quante migliaia di anime di questo tipo ci sono in una sofferenza incredibile?
AIUTARE INUTILMENTE: Coloro che si aspettano un ritorno hanno già avuto la loro consolazione...
39. Una carriera di tutte le anime che sono state salvate, in parte, dalle loro preghiere.
Questi sono membri della famiglia o conoscenti.
Le persone in questa carriera, erano già sante prima che tu pregassi per loro, ha detto San Paolo.
San Michele ha detto.
In questo modo restituivano le grazie che avevano già ricevuto in eccesso. Prova che i legami familiari, in un certo senso, continuano nell'eternità. Prova che la famiglia è la base della salvezza.
AVERE IL CORAGGIO DI ESSERE SANTI: "Siate santi, come il PADRE è santo".
40. Madre Teresa di Calcutta. (?) Dubbi! Perché l'aiuto di Madre Teresa? Come?
Qui José spiega: In effetti, mancavano solo 3 (tre) pietre per concludere il ponte, quando Angelina ed io fummo furiosamente "attaccati" dai demoni, che non volevano che il "ponte" fosse concluso. Imprecazioni, ronzii, grida, ruggiti... tutto era mescolato. Era difficile discernere il bene dal male. Avevo le vertigini e avevo voglia di scappare da lì. I demoni combatterono disperatamente. Due rocce rotolarono con un grande botto, smorzando tutto ciò che c'era intorno. Silenzio...
Improvvisamente, San Michele intervenne e disse: "Queste due pietre appartengono a Madre Teresa di Calcutta, per chiudere il ponte e fermare gli attacchi dei demoni?
Perché Madre Teresa? Mi ricordai che qualche tempo fa avevo avuto una visione di Madre Teresa, durante le nostre preghiere per la cura della signora Hilda. Penso che sarebbe meglio lasciarla morire. Ne ho parlato a mia suocera e da quel giorno non ha più parlato di morire. Dio aveva usato quel messaggio per dare a Hilda più "tempo" in modo che potesse essere salvata.
Quanti milioni di anime possono essere glorificate da un solo santo come San Francesco o da una persona incredibile come Madre Teresa?
***
Nessun commento:
Posta un commento