PROGETTO TRINITARIO
Abbiamo appreso che il "Piano divino di Salvezza" esiste per dare agli uomini di buona volontà la possibilità di riconquistare l'Ordine che esisteva nel mondo ai primordi (cioè agli inizi).
Sappiamo anche – tramite Luisa Piccarreta – che Dio ha previsto di rinnovare il mondo ogni due mila anni.19 Il primo rinnovamento (quello del Diluvio universale) è sopravvenuto alla fine del secondo millennio. Il secondo (quello della Redenzione) è sopravvenuto alla fine del quarto millennio. Il terzo (quello degli "Ultimi tempi") è legato alla Grande purificazione prevista per l'inizio del 7° millennio (ciò significa che la suddetta purificazione è da considerarsi imminente).
Il grafico seguente rappresenta la "Settimana universale", con i suoi sette millenni numerati da 1 a 7. La mia previa domanda è : dov'è che i tre rinnovamenti rivelati da Gesù a Luisa si devono piazzare ?
"Settimana universale"
La risposta alla mia domanda previa è nel grafico seguente : i tre rinnovamenti sono da piazzare là dove puntano le frecce.
Tre rinnovamenti :
posto occupato nella "Settimana universale"
Abbiamo notato che nel suo "Piano di Salvezza" Dio ha previsto che questi tre rinnovamenti intervengano nel tempo ogni due mila anni.
– Sono identici ?
Identica è la distanza che li separa l'uno dall'altro nel tempo, ma la natura che li contraddistingue si adatta all'epoca nella quale si producono. Nel primo rinnovamento il ruolo dell'elemento purificatore (l'acqua del Diluvio universale) è legato alla prima Persona della Trinità divina : Dio-Padre. Nel secondo rinnovamento il ruolo dell'elemento purificatore (il sangue dell'Agnello divino, che è Gesù, nostro Redentore) è legato alla seconda Persona della Trinità divina : DioFiglio. Nel terzo rinnovamento il ruolo dell'elemento purificatore (il fuoco degli "Ultimi tempi", fuoco fisico + Fuoco spirituale) è legato alla terza Persona della Trinità divina : Dio-Spirito-Santo.
Qui scopro che nel suo "Piano salvifico" Dio ha previsto che i tre rinnovamenti avvengano in pregressione ascendente. La purificazione del primo si produce in vista della vita fisica, quella del secondo in vista della vita spirituale, quella del terzo in vista della vita divina.
Parvulis
Nessun commento:
Posta un commento