Quali sono state le potenziali esplosioni nucleari che hanno fermato la Vergine Maria.
Il mondo è oggi in un equilibrio sempre più instabile.
Le grandi potenze hanno arsenali nucleari per distruggersi a vicenda e il mondo.
E la tentazione del trionfo finale contro l'avversario esiste sempre.
Dalla fine della seconda guerra mondiale abbiamo avuto la possibilità di usare armi nucleari per risolvere le crisi politiche tra le potenze.
E oggi siamo in un momento di confronto in cui Russia e Cina vogliono porre fine all'egemonia mondiale dell'Occidente e rivendicare la loro parte di potere mondiale. mentre l'Occidente non vuole rinunciarvi.
Lo scontro è già passato nel campo della guerra.
Il cielo permetterà una conflagrazione nucleare?
Qui parleremo dei noti interventi che la Beata Vergine ha fatto per evitare una guerra atomica.
E quali sono le ricette che ci ha dato perché non accada.
Uno dei pericoli che pesano sul mondo è una conflagrazione nucleare tra le grandi potenze, che sarebbe devastante.
Le grandi potenze hanno controllato il pericolo di una guerra nucleare attraverso la deterrenza e la separazione geografica.
Ognuno ha un arsenale in grado di distruggere completamente l'altro e anche una distanza geografica sufficiente per intercettare i missili attaccanti in volo.
Non appena una potenza lancia un attacco nucleare sull'altra, l'attaccato avrebbe abbastanza tempo per intercettare i missili lanciati contro di essa, se quel cuscino geografico esiste.
Ma se l'Ucraina installasse missili NATO sul suo territorio, come era stato detto, la Russia non avrebbe più abbastanza tempo per intercettarli, fino a quando non raggiungeranno il suo territorio.
La stessa cosa che era successa, ma al contrario, quando l'URSS aveva installato missili a Cuba nel 1962 e gli Stati Uniti hanno reagito.
Ma dobbiamo ammettere che questo meccanismo di sicurezza per prevenire un olocausto nucleare è molto imperfetto.
La Madonna ha un meccanismo molto migliore, ed è venuta sulla terra per avvisarci e aiutarci a evitare un olocausto nucleare e dirci che è il modo perfetto per evitarlo.
Nelle apparizioni di Fatima egli ci ha mostrato come la Sua intercessione ha impedito che il mondo fosse dato alle fiamme, cioè una conflagrazione nucleare.
Nella visione del terzo segreto che fu mostrato a Suor Lucia, vide sul lato sinistro della Madonna, un Angelo con una spada di fuoco in mano scintillante, che emetteva fiamme che sembravano incendiare il mondo.
Ma svanirono a contatto con lo splendore che la Madonna irradiava con la mano destra diretta verso di lui. Cioè, la sua intercessione.
Mentre l'Angelo indicando la terra, con la mano destra, disse a gran voce: Penitenza, Penitenza, Penitenza!
Quella spada fiammeggiante che potrebbe far cadere il fuoco come se l'angelo desse fuoco al mondo, suona come un'arma nucleare lanciata in uno scontro nucleare.
E interviene perché non accada.
E poi direi quale sarebbe il grande segnale per avvertire dello scoppio della seconda guerra mondiale, che sarebbe accaduto in una mostra di un'insolita aurora boreale, avvenuta nel 1938.
Ciò che gli esperti dicono ha causato riflessi atmosferici identici a quelli causati dalle nuvole di funghi nucleari.
E fu alla fine di quella guerra che la bomba atomica fu usata per la prima volta, a Hiroshima e Nagasaki.
Da lì il mondo è sempre stato sotto la minaccia di una guerra nucleare.
E poi la Beata Vergine direbbe nel 1973, proprio in Giappone, nelle apparizioni di Akita, che Benedetto XVI catalogò pubblicamente come continuazione di Fatima,
"Se gli uomini non si pentono e non migliorano, il Padre infliggerà una terribile punizione a tutta l'umanità.
Il fuoco cadrà dal cielo e spazzerà via gran parte dell'umanità".
Questa allusione al fuoco che cadrà dal cielo ci fa pensare anche a un'esplosione atomica.
E poi ci ha dato la ricetta per come possiamo mitigare questo,
"Le uniche armi che rimarranno saranno il Rosario e il segno lasciato da mio Figlio.
Ogni giorno recita la preghiera del Rosario.
Con il Rosario prega per il Papa, i Vescovi e i sacerdoti".
Pregando il Santo Rosario sappiamo già di cosa si tratta, e pregare per il Papa e i sacerdoti è qualcosa che è nella tradizione cattolica.
E il segno lasciato da Gesù Cristo è la richiesta che Lui stesso fece a Suor Lucia di trasferirlo al Papa, a Rianjo nel 1931.
Gli disse che se il Papa non avesse consacrato la Russia al Cuore Immacolato di Maria avrebbe corso il rischio di ciò che accadde ai re di Francia.
Che non avendo soddisfatto la loro richiesta, 100 anni dopo persero la corona, uno di loro fu ghigliottinato, Luigi XVI, e un anno dopo anche sua moglie Maria Antonietta.
Il terzo segreto di Fatima, dove proprio l'angelo tocca l'asse della terra con una spada di fuoco, avrebbe dovuto essere rivelato dal Papa nel 1960.
Giovanni XXIII aprì la busta, la lesse, ritenne che non fosse per il suo pontificato, la chiuse e convocò il Concilio Vaticano II.
Mettendo così a rischio il mondo.
E un paio di anni dopo il mondo era sull'orlo dell'olocausto nucleare, quando l'URSS installò armi nucleari a Cuba, nel cortile di casa degli Stati Uniti.
Ciò portò alla ben nota crisi missilistica dell'ottobre 1962 risolta dal primo presidente cattolico degli Stati Uniti, John Fitzgerald Kennedy.
Veniamo poi ai tempi di Giovanni Paolo II, che subì l'attentato alla sua vita il 13 maggio 1981, probabilmente per ordine dei servizi segreti bulgari, che lo portarono ad interessarsi alle apparizioni di Fatima.
Durante la convalescenza in ospedale chiese di leggere il terzo segreto.
E un anno dopo, il 13 maggio 1982, si reca a Fatima in Portogallo, e da lì consacra il mondo al Cuore Immacolato di Maria, ma non menziona la Russia né lo fa con tutti i vescovi del mondo, come la Vergine aveva richiesto.
Consacrazione che si rinnova al Sinodo dei Vescovi dell'ottobre 1983.
Ma tra queste due consacrazioni al Cuore Immacolato di Maria, il mondo era ad un passo dalla guerra nucleare.
Il 26 settembre 1983, l'ufficiale russo Stanislav Petrov era al suo posto in un centro di comando sovietico di allerta precoce. alla ricerca di lanci di missili.
Il mondo era in allerta perché 25 giorni prima i sovietici avevano abbattuto un aereo di linea coreano, il presidente Ronald Reagan aveva condannato i sovietici come un "impero del male" e missili a corto raggio venivano collocati in Europa.
Quando poco prima di mezzanotte la sirena ha iniziato a suonare annunciando che c'era un attacco con 5 missili nucleari in arrivo.
Le informazioni erano state controllate da 29 livelli di sicurezza.
In meno di 30 minuti i missili avrebbero colpito il loro bersaglio ed esploso nell'URSS.
Petrov doveva avvertire i suoi superiori.
Ma una voce interiore gli ha fatto riflettere che non era saggio per gli Stati Uniti lanciare solo cinque missili balistici intercontinentali per iniziare una guerra nucleare, quando avevano centinaia di missili.
E che il sistema di allerta precoce del computer era nuovo e poteva avere errori.
Non è riuscito ad avvertire e ha salvato il mondo dalla guerra nucleare.
L'intervento della Madonna? Probabilmente sì.
E meno di un anno dopo, il 25 marzo 1984, Giovanni Paolo II consacrò il mondo al Cuore Immacolato di Maria senza menzionare la Russia, perché avrebbe potuto produrre qualche incidente diplomatico, specialmente con gli ortodossi russi.
E ha invitato tutti i vescovi a unirsi a lui, ma non tutti hanno risposto affermativamente.
Meno di due mesi dopo, il 13 maggio 1984, nel 67° anniversario della prima apparizione di Fatima, la catastrofe colpì la flotta russa nella base navale di Severomorsk vicino alla Finlandia nel Mare di Barens costellato di missili.
Devastando così la flotta settentrionale dell'Unione Sovietica.
E l'anno successivo, il 1985, durante un'apparizione nel suo convento, suor Lucia rivelò che la Madonna le disse che se Giovanni Paolo II non avesse fatto quella consacrazione, ci sarebbe stata una guerra nucleare.
A causa della consacrazione questo non avvenne.
Nel novembre 1989 cadde il muro di Berlino e nel dicembre 1991 l'Unione Sovietica si disintegrò, senza sparare un solo colpo.
La Russia ha poi iniziato un percorso verso la ricristianizzazione mentre l'Occidente è andato dall'altra parte, influenzato dagli errori diffusi dal comunismo, attraverso il marxismo culturale.
Che è la lunga marcia sulla cultura occidentale che il fondatore del Partito Comunista Italiano, Antonio Gramsci, ha ideato per portare la lotta di classe marxista all'interno delle istituzioni occidentali.
E questo ha preso piede tra gli intellettuali e nelle università attraverso quella che è stata chiamata Teoria Critica.
Oggi siamo ancora soggetti agli errori che il comunismo ha portato al mondo.
E lo saremo ancora di più, perché la Madonna ha detto a Garabandal, che l'intervento decisivo del cielo, pensate all'avvertimento e al miracolo, sarebbe venuto quando sembrava che il mondo fosse di nuovo dominato dal comunismo.
E oggi l'Occidente è dominato dalla lotta di classe all'interno della sua cultura e la Russia non è stata in grado di sbarazzarsi del governo comunista autocratico ed è un alleato della Cina nella lotta per il potere nel mondo.
Bene, finora abbiamo voluto parlare dei noti interventi che la Vergine Maria ha fatto per salvarci una guerra nucleare.
Nessun commento:
Posta un commento