martedì 13 settembre 2022

Diffondere la buona novella


 

Diffondere la buona novella 


"Miei cari e amati fratelli e sorelle,

Sotto la luce dell'Eterno Padre e con tutto l'amore del Signore Gesù e di Sua Madre la Beata Vergine Maria, questo messaggio riguarda coloro che hanno il coraggio di essere trasmettitori della Buona Novella.

Voi che siete a conoscenza dei messaggi del Cielo e li propagate, siete comunque coraggiosi. Siate certi che lo Spirito di Dio abita in voi. Pensate che di fronte a questa scelta di Dio non ci può essere scampo, forse vi stupite che dipenda da voi. Ma dovete capire che Dio sceglie persone comuni, persone che sono come bambini, persone che non pensano di essere il centro del mondo, persone libere da manipolazioni. È così che la grazia di Dio si manifesta in voi.

Con il vostro comportamento e le vostre azioni, seguendo l'esempio di Gesù, esprimete compassione per un mondo in rivolta, sfruttato fisicamente e ancor più moralmente e ridotto in stato di schiavitù. Compassione per un mondo che con la sua miopia utilizza l'energia nucleare e aumenta l'inquinamento della terra. È verso il bene che dovete andare, agire al meglio e mostrare tutto il vostro amore alle persone.

Se Gesù vi ha scelto, è per imitarlo al meglio delle vostre capacità, in modo da essere trasparenti e far vedere Gesù, piuttosto che glorificare voi stessi. Siate consapevoli che se vi limitaste a dare solo voi stessi, non dareste molto. Se siete stati scelti, è per agire come agirebbe il Signore Gesù. Non ha forse detto: "Non sono venuto per giudicare, ma perché il mondo sia salvato".

È un peccato che nella cultura del consumo si venga costantemente assaliti, scossi da un'intensa pubblicità che ci allontana dall'essenziale.

Siete stati ben avvertiti da Gesù che il compito di annunciare la Buona Novella non sarà facile perché non sempre suscita entusiasmo. Anzi, è più probabile che venga accolto con incredulità. Alcuni penseranno e vi diranno che è troppo bello per essere vero. E se venite respinti, questo dovrebbe essere rassicurante perché è la prova che state percorrendo la strada giusta per il semplice motivo che state seguendo le orme di Gesù. La predicazione del Vangelo si ottiene spesso attraverso molte lotte.

Le persone pensano che annunciare Gesù sia la missione dei leader della Chiesa e per evitare di impegnarsi si considerano indegne di tale missione, ma dovrebbero capire che il battesimo comanda loro di prendere questo impegno.

È nel nome di Dio che siete scelti e chiamati, anche se è difficile, ad annunciare Gesù, che rimane sconosciuto a molti.

Con tutta la tua famiglia in cielo, sotto la luce dell'Eterno Padre, con tutto l'amore del Signore Gesù, di sua madre e dei fratelli del cielo che mi accompagnano, ti benediciamo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Il tuo Giovanni, messaggero del cielo".

 18.03.2011

Nessun commento:

Posta un commento