martedì 6 settembre 2022

IMPORTANTI INFORMAZIONI SPIRITUALI CHE DEVI SAPERE PER ESSERE SALVATI

 


VANITÀ, ABBIGLIAMENTO IMMODESTO E TRUCCO

Nostra Signora di Fatima: "I peccati del mondo sono troppo grandi! I peccati che portano la maggior parte delle anime all'inferno sono i peccati della carne! Stanno per essere introdotte alcune mode che offenderanno molto Nostro Signore. Coloro che servono Dio non devono seguire queste mode. La Chiesa non ha mode; Nostro Signore è sempre lo stesso. Molti matrimoni non sono buoni, non piacciono a Nostro Signore e non sono da Dio".

"La vostra bellezza non dovrebbe derivare da un ornamento esteriore, come i capelli intrecciati e l'indossare gioielli d'oro e abiti raffinati. Dovrebbe invece essere quella del vostro interno, la bellezza non sbiadita di uno spirito mite e tranquillo, che è di grande valore agli occhi di Dio. Così infatti si facevano belle le sante donne [e gli uomini] del passato che riponevano la loro speranza in Dio". (1 Pietro 3:3-6)

L'autorità divina della parola di Dio esige che vi vestiate sempre con umiltà, non indossando abiti attillati che mostrino il seno o il didietro o mostrando troppa pelle che induce in tentazione, e che vi asteniate anche dall'uso di qualsiasi tipo di trucco, gioielli e accessori (eccetto i rosari o gli scapolari marroni e simili, che sono un ottimo modo per proteggersi dal demonio), per non dare un cattivo esempio e non tentare il prossimo alla lussuria carnale e al peccato. Infatti, ogni persona che avete tentato con il vostro aspetto immodesto chiederà a Dio di compiere la sua giusta vendetta su di voi, poiché l'avete tentata con pensieri lussuriosi!

Nostro Signore Gesù Cristo insegna nelle rivelazioni di Santa Brigida che tutti coloro che usano trucco o abiti immodesti saranno particolarmente tormentati per ogni singola persona che li ha visti in tutta la loro vita, a meno che non si emendino prima del momento della loro morte, che, purtroppo, è impossibile sapere quando avverrà. Potrebbero essere migliaia e migliaia di persone a vendicarsi di voi all'inferno per tutta l'eternità! Che orrore! Questo ovviamente significa che non potete fare il bagno in pubblico, perché sarebbe ancora più immodesto e immorale! Il mondo è cambiato moltissimo negli ultimi 100-200 anni; tuttavia, nessuno deve pensare di poter fare queste cose solo perché sono universalmente accettate. Volete seguire la maggioranza? Allora, purtroppo, vi aspetta l'inferno per l'eternità!

"La donna non indosserà nulla di ciò che appartiene all'uomo, né l'uomo indosserà un abito da donna, perché chiunque faccia queste cose è in abominio al SIGNORE vostro Dio". (Deut 22:5).

Le donne non devono vestirsi o comportarsi come gli uomini, perché questo è un abominio agli occhi di Dio.  Dio ha creato la razza umana con due generi, con l'intenzione che ciascuno abbia il proprio posto nella creazione. Gli uomini e le donne non devono comportarsi o vestirsi allo stesso modo. Parte della bellezza della razza umana si trova nelle differenze tra uomini e donne.

Ognuno di noi vive all'interno di una società più ampia. Ognuno di noi è influenzato dalla cultura che lo circonda. Tuttavia, la società e la cultura spesso ci insegnano cose false, che ci allontanano da Dio. La maggior parte delle donne (almeno nella società e nella cultura occidentale) si veste e si comporta in modo molto simile agli uomini. Cercano gli stessi ruoli nella società, nella famiglia e nella Chiesa. Seguono un insegnamento popolare della nostra cultura odierna, secondo cui le donne e gli uomini sono destinati ad avere gli stessi ruoli, e soprattutto che le donne sono destinate a ricoprire ruoli che in passato erano ricoperti solo o principalmente dagli uomini. Mostrano la loro adesione a questo insegnamento vestendosi come gli uomini. Questo insegnamento della nostra cultura è contrario all'insegnamento di Cristo.

Dio vuole che uomini e donne agiscano e si vestano secondo il loro genere e il posto che Dio ha dato a ciascuno nella creazione. L'abbigliamento e le acconciature sono espressioni dei pensieri, del comportamento e dell'atteggiamento di una persona. Le donne non sono destinate a comportarsi come gli uomini, né ad avere gli stessi ruoli degli uomini, quindi non devono vestirsi o pettinarsi come gli uomini. E viceversa.

"Non pensate che io sia venuto ad abolire la legge e i profeti; non sono venuto ad abolirli, ma a dar loro compimento. In verità vi dico: finché non passino il cielo e la terra, non passerà uno iota, non un punto della legge, finché tutto non sia compiuto. Chiunque dunque trasgredirà uno solo di questi minimi comandamenti e lo insegnerà agli uomini, sarà chiamato minimo nel regno dei cieli; ma chi li compie e li insegna sarà chiamato grande nel regno dei cieli." (Mt 5,17-19).

Padre Pio era solito rifiutarsi di confessare le donne che indossavano pantaloni o abiti immodesti.


PADRE PIO SULLE MODE MODERNE

1 Timoteo 2:9: "Allo stesso modo desidero che anche le donne siano vestite in modo decoroso, adornandosi con modestia e sobrietà...".

Galati 5,19: "Ora le opere della carne sono manifeste: fornicazione, impurità, immodestia...".

Padre Pio aveva forti opinioni sulle mode femminili nel vestire. Quando iniziò la moda delle minigonne, nessuna osò venire al monastero di Padre Pio vestita in modo così inappropriato. Altre donne non venivano in minigonna, ma con gonne più corte. Padre Pio si arrabbiò molto anche per questo.
Padre Pio non tollerava né gonne strette né abiti corti o scollati. Proibiva anche alle sue figlie spirituali di indossare calze trasparenti. Allontanava le donne dal confessionale, anche prima che entrassero, se riteneva che il loro abbigliamento fosse inappropriato. Molte mattine ne cacciava una dopo l'altra, finendo per ascoltare solo pochissime confessioni. Fece anche affiggere alla porta della chiesa un cartello che dichiarava: "Per esplicito desiderio di Padre Pio, le donne devono entrare nel suo confessionale indossando gonne di almeno 20 cm sotto le ginocchia. È vietato prendere in prestito abiti più lunghi in chiesa e indossarli per il confessionale".

Padre Pio rimproverava alcune donne con le parole: "Vai a vestirti". A volte aggiungeva: "Buffoni!". Non lasciava passare nessuno, sia che si trattasse di persone che incontrava o vedeva per la prima volta, sia che si trattasse di figlie spirituali di lunga data. In molti casi, le gonne erano di molti centimetri sotto le ginocchia, ma non erano ancora abbastanza lunghe per Padre Pio! Anche i ragazzi e gli uomini dovevano indossare pantaloni lunghi, se non volevano essere cacciati dalla chiesa.
Gli immodesti, in verità, hanno un posto speciale all'inferno ad attenderli, poiché sono la fonte dei più abominevoli peccati della carne, come ci insegna San Paolo nella Prima Corinzi: "Volete la fornicazione. Ogni peccato che l'uomo fa, è fuori del corpo; ma chi commette fornicazione, pecca contro il proprio corpo!". (1 Cor 18)

Questo va ovviamente inteso nel senso di fornicazione letterale, ma anche di fornicazione mentale, che è anch'essa un peccato mortale e dannoso! Sarete ritenuti responsabili per ogni occhio che vi ha visto se usate trucco o abiti immodesti. Questo può far sì che migliaia e migliaia di persone si vendichino di voi all'inferno per tutta l'eternità! Anche se non vi truccate o non vi vestite in modo volgare, Dio vi giudicherà comunque all'inferno se vi dilettate in pensieri vani o avete opinioni vane di voi stessi. Se un solo pensiero può dannare una persona, quanto più dovrebbero essere dannati i tentatori con abiti e trucchi immodesti! Questo vale per tutti i tipi di trucco che una persona può usare per vanità. È abominevole voler essere accettati per il proprio aspetto piuttosto che per le proprie opinioni! Oh, vanità, presto marcirai nella tomba, ma la tua anima brucerà per sempre all'inferno, poiché hai pensato di rendere bello il tuo aspetto esteriore e, così facendo, hai pervertito il tuo interno.


Nessun commento:

Posta un commento