venerdì 14 aprile 2023

I SEGNI DEI TEMPI - CRISTO IN TERRA

 


CRISTO IN TERRA  


"Vidi il cielo aperto ed ecco un cavallo bianco, e colui che lo cavalcava è chiamato fedele e verace, e nella giustizia giudica e fa la guerra, ed è vestito con una veste intinta nel sangue, e il suo nome è chiamato Parola di Dio. Lo seguono gli eserciti del cielo su cavalli bianchi, vestiti di lino candido... Il suo nome è scritto sulla veste e sulla coscia: RE DEI RE E SIGNORE DEI SIGNORI". (Apocalisse 19, 11)  

Il Signore sarà accompagnato dai suoi angeli e dai suoi santi e forse anche da quei credenti che, se il rapimento avrà luogo, saranno portati vivi in cielo. Giovanni ci dice anche che la Chiesa ha avuto il privilegio di essere vestita di puro lino brillante, perché questo significa le opere giuste dei santi. 

"Poi vidi la bestia con i re della terra e i loro eserciti; erano riuniti per combattere contro colui che sedeva sul cavallo bianco e il suo esercito. Ma la bestia fu catturata e anche il falso profeta... Allora il diavolo, il seduttore, fu gettato nel lago di fuoco di zolfo, dove erano già la bestia e il falso profeta" (Apocalisse 19, 20).  

Questa citazione biblica ci offre la visione del trionfo di Dio sul male, con la cattura della bestia e del falso profeta e la prigionia finale di Satana.  

Padre Ernest Ben Odevecq

Nessun commento:

Posta un commento