martedì 12 marzo 2024

Come riconoscere i segni della fine dei tempi! Una guida alla preparazione

 


Quali sono gli eventi che rimodelleranno il mondo e i segni che verranno prima.

La Scrittura e la Chiesa ci insegnano che Dio ha un piano per l'umanità che ha smarrito la sua strada.

Un piano che include la purificazione e il rinnovamento.

E le rivelazioni private, quasi nella loro interezza, ci dicono che oggi stiamo raggiungendo quel momento storico.

Come sarà? Quali eventi attraverseremo? Quando sarà?

Si tratta di incertezze ragionevoli.

E il Cielo non fa nulla senza informare il suo popolo, perché sia vigile e sappia leggere i segni dei tempi.

Poi, riceviamo un corpo rigonfio di profezie che ci diranno come sarà questo processo, e anche la sequenza delle fasi e persino la loro vicinanza nel tempo.

Qui vedremo le tappe che le varie fonti stabiliscono per la purificazione del mondo, vedremo la loro consistenza, e analizzeremo quanto siamo vicini o meno all'evento cruciale, che sarebbe la chiamata di Dio alla conversione, sentita in modo drammatico nella mente di ogni abitante del pianeta.

Gli eventi della "fine dei tempi" sono stati costantemente e con crescente insistenza annunciati nelle Scritture e nella Tradizione della Chiesa, negli insegnamenti del Magistero e nelle più solide rivelazioni private degli ultimi due secoli.

Alcuni dei processi che la fanno precipitare sono di lungo periodo, come la grande apostasia dei paesi storicamente cristiani e la disintegrazione dei valori morali e familiari.

Il che porterà in seguito alla persecuzione del cristianesimo.

Poi ci sono altri eventi che ne sono le conseguenze, sono in corso e mostrano lo stato di agitazione della popolazione.

Ciò si manifesterà in grandi disordini sociali, guerre e rivoluzioni, e nel collasso dell'economia globale.

altri eventi associati a questi saranno carestie e pestilenze, e disastri naturali su larga scala, che sono anche in corso.

Tutto questo sarebbe l'indicazione che il Cielo sta iniziando la purificazione del mondo.

Ciò accadrebbe nello stesso momento in cui il Cielo sta togliendo il potere al maligno, il che porterebbe a uno scontro sanguinoso.

E da lì entriamo nelle profezie del futuro, che hanno come asse centrale l'intervento del Cielo.

Prima di tutto, l'Avvertimento o l'Illuminazione della Coscienza dovrebbe arrivare.

In questo modo il Cielo abolirà l'idea diffusa tra gli uomini di non essere peccatori, perché mostrerà a ciascuno i peccati che ha commesso, e li chiamerà alla conversione.

E poco dopo apparirà un grande segno visibile che rimarrà fino alla fine del mondo, almeno nei luoghi delle apparizioni di Garabandal e Medjugorje, chiamate il miracolo.

Ma insieme a questo accadrà la controparte demoniaca, che è la manifestazione dell'anticristo, personale o di sistema, non sappiamo come si manifesterà, che avrebbe un regno di 3 anni e mezzo.

all'interno di questo verrà la presa del controllo sulla Chiesa, con l'ascesa di una falsa Chiesa e l'abolizione del sacrificio eucaristico.

Questo scontro produrrà grande tribolazione e crescente persecuzione dei cristiani, il cui rimanente sarà protetto in vari modi.

lo scontro culminerà in una punizione che si concluderà nei 3 giorni di buio.

Questo suggellerà la sconfitta di satana, che sarà incatenato per un arco simbolico di 1000 anni, il che significa molto tempo.

E poi inizierà la ricostruzione, prima verrà la proclamazione del dogma di Maria Corredentrice e con esso il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria.

Il Cielo riverserà grazie in una nuova Pentecoste e darà inizio a un'era di pace.

Dove la Chiesa recupererà la sua purezza originaria: umile, povera, unita, in mezzo a una civiltà dell'amore e con una Terra che porterà frutti migliori.

E il Vangelo sarà predicato in tutto il mondo e gli ebrei e i musulmani si convertiranno.

L'intero processo che descriviamo a grandi linee non è esatto, è in costruzione.

Lo scheletro è ciò che i primi padri della Chiesa presumevano sarebbe accaduto studiando le Scritture.

E poi è stato perfezionato con informazioni più precise provenienti da rivelazioni private, che hanno affinato il concetto generale.

E così continuerà ad essere raffinata, perché le profezie sono condizionate e dipendono molto dalla risposta delle persone alla chiamata alla conversione.

Ma la difficoltà per la gente di sapere cosa sta succedendo e cosa accadrà sta in due forze opposte.

Uno che dice che niente di tutto questo accadrà e che siamo in una delle tante occasioni di conflitto nell'umanità.

Si tratta della maggioranza dei sacerdoti, che tengono i fedeli all'oscuro che anche questo possa accadere.

E controllano anche che queste informazioni non circolino nelle loro comunità.

E l'altra difficoltà sono i falsi veggenti, quelli che fanno presagire un disastro dopo l'altro, che spaventano la gente.

E quelli che usano qualsiasi evento che si sta verificando nel mondo per annunciare una cascata di eventi futuri, che alla fine non accadono, togliendo così credibilità alle profezie e alle parole dei veggenti in generale.

Alcuni di questi sono sotto il controllo del maligno per sminuire la credibilità delle profezie e altri possono farlo per notorietà o come stile di vita.

La cosa principale, quindi, è tenere a mente il quadro globale di un confronto alla fine di un'era, come annunciano le profezie.

E valutate passo dopo passo se i processi e gli eventi che abbiamo menzionato si stanno compiendo e come si stanno compiendo.

L'evento centrale che produrrebbe il crollo è l'Avvertimento o Illuminazione della Coscienza.

Accadrà come è stato profetizzato più di 5 secoli fa?

Sant'Edmondo Campion nel XVI secolo e la Beata Anna Maria Taigi nel XVIII secolo, tra gli altri, intravidero ciò che Santa Faustina Kowalska, Padre Gobbi e le apparizioni di Garabandal descrivevano in seguito.

Secondo Garabandal, questo Avviso si manifesterà durante un periodo di gravi sconvolgimenti globali, in coincidenza con un Sinodo all'interno della Chiesa.

Si prevede che avverrà nel bel mezzo di un'improvvisa e inaspettata invasione dell'Europa da parte della Russia, quando ci sarà una nuova fase del comunismo nel mondo, una crisi di fede nell'autenticità delle apparizioni di Garabandal, la chiusura delle chiese e l'impossibilità per i fedeli di ricevere l'Eucaristia.

Maria Julia Jahenny ha suggerito che potrebbe accadere nei primi mesi dell'anno.

E Nostra Signora della Pace comunicò a Pedro Regis di Anguera, in Brasile, che sarebbe accaduto di venerdì.

Se l'Avvertimento arriva nella forma in cui è profetizzato a Garabandal, possiamo essere certi che verrà il segno che rimarrà fino alla fine del mondo, entro un periodo di 12 mesi.

E quando potrebbe arrivare l'Avvertimento? Abbiamo qualche indicatore delle date approssimative del suo completamento?

Possiamo averla indirettamente a causa di ciò che è stato detto a Garabandal su quando sarebbe avvenuto il miracolo.

La Madonna disse che il miracolo sarebbe avvenuto nel giorno della festa di un martire dell'Eucaristia, nei mesi di marzo, aprile o maggio, di un anno pari, e tra l'8 e il 16 del mese.

Il prossimo martire eucaristico la cui festa si allinea a queste condizioni è San Stanislao, la cui commemorazione è giovedì 11 aprile 2024.

Mentre la prossima festa di un santo eucaristico, alle condizioni specificate a Garabandal, cadrebbe giovedì 13 aprile 2028, commemorando Sant'Ermenegildo.

Ebbene, questo è tutto ciò di cui volevamo parlare delle profezie relative all'intervento decisivo di Dio per riportare gli uomini a Lui, e della vicinanza dell'evento centrale, che sarebbe l'Illuminazione della Coscienza o Avvertimento.

Forum della Vergine Maria

Nessun commento:

Posta un commento