LA DONNA DEL DIAVOLO
Non perdete questa verità. La prostituta del diavolo, la sua “donna” per così dire, non è una brutta megera. Al contrario, è incredibilmente bella. Le cose che offre a uomini e donne, per distrarre e catturare i loro cuori, sono le più attraenti e seducenti disponibili su questa terra.
Anche se qui c'è certamente un inganno, poiché nessuna di queste cose soddisfa in ultima analisi il cuore umano, il loro aspetto è quello delle cose e dei piaceri più desiderabili e attraenti possibili. Il diavolo è molto generoso con la sua donna, la sua prostituta. Condividerà volentieri lei e tutti i suoi piaceri con chiunque sia minimamente interessato. Ha generosamente offerto a Gesù tutti i regni di questo mondo e la loro gloria (Lc 4:5,6). Così oggi è disposto a condividere le “delizie” del suo regno con tutti coloro che vi apriranno il cuore. Sia chiaro che molte delle offerte del diavolo non sono di per sé peccaminose. Fare soldi non è peccaminoso. Comprare cose non è peccaminoso. Avere qualche svago o tempo libero non è peccaminoso. Tuttavia, se non stiamo attenti, queste e molte altre cose che questo mondo ha da offrire iniziano a catturare il nostro cuore. Cominciano a sedurci, a prendere il nostro tempo, la nostra attenzione e i nostri affetti. Cominciano a occupare un posto nel nostro cuore che dovrebbe essere riservato solo a Dio. Leggiamo: “Non amate il mondo né le cose del mondo. Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui” (I Gv 2, 15). Il nostro Dio è un Dio geloso. È geloso dei nostri affetti. Vuole essere colui che riempie i nostri cuori. È Lui che dobbiamo desiderare e che deve essere al centro di tutti i nostri desideri. Questo non è solo ciò che Egli cerca, ma è anche l'unica cosa che può veramente soddisfare il cuore umano.
Siamo stati creati per avere questo tipo di rapporto d'amore con il nostro Creatore. Pertanto, è solo quando ci abbandoniamo a Lui in una resa completa che troviamo soddisfazione. Solo allora ci sentiamo completi e soddisfatti. I piaceri, gli inseguimenti e gli obiettivi che il mondo offre in sostituzione di questo sono sempre sfuggenti. Anche se riusciamo a raggiungerli, non sono mai veramente “soddisfacenti”. Quando inseguiamo le offerte del diavolo di piaceri e/o risultati terreni, non saremo mai in pace e non troveremo mai veramente la soddisfazione che cerchiamo. Siamo stati creati da Dio e per Dio. Pertanto, solo quando troveremo il nostro tutto in Lui, saremo soddisfatti e in pace.
David W. Dyer
Nessun commento:
Posta un commento